[Test] Canyon Strive ES 8.0

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
"...il luogo comune secondo il quale i Tedeschi fanno bici funzionali, con i tubi dritti e senza inutili concessioni al lato estetico. ..."
Ritengo non sia un luogo comune (es.: NICOLAI, LITEVILLE, ROSE, etc..)
Vorrei anche sostenere la tesi secondo la quale suggerire sempre e comunque manubri, in queste discipline, larghi oltre i 710 millimetri è un errore in termini e non solo antropometrici !
Cordialità
 

baccoba

Biker tremendus
ho la Strive 8.0 del 2011 e la uso sia per escursionismo sia per gare enduro, sono piuttosto piccolo e non ho mai avuto la possibilita' di provare altre bici, volevo una enduro e con 2400euro (2011) portai a casa la Strive. secondo me la componentistica ai miei livelli e' molto piu' determinante della rigidita' del carro, quindi ho fatto due conti:
-reverb
-talas 36
-fox rp23
-shimano xt quasi completo
-passaggio dei cavi interno, sterzo conico, perni passanti ecc ecc..
-prezzo 2400euro compresi un paio di occhiali Oakley in regalo (rimborso per un ritardo di consegna).

l'ho quindi comprata sperando che con questa componentistica fosse una bici pronto gara, in effetti non le manca niente, ho poi cambiato le ruote(la mia montava delle dtswiss) e fatto modificare da Protone l'ammortizzatore che era troppo lineare, ora me la sento davvero bene e nel mio piccolo ottengo buoni risultati, sono sempre andato a podio nell'enduro bike cup, un terzo di categoria alla Superenduro di Palazzuolo e altri piazzamenti che per me valgono oro.

Mi piacerebbe capire se con un altra bici potrei andare piu' forte ma come faccio a provarne altre? e' impossibile, per cui posso provare solo le bici che compro!! nessuno ha testbike taglia S!

mi piacerebbe anche capire che risultati agonistici hanno ottenuto gli altri utenti che avvertono le rigidita' del carro :il-saggi:
 

Allegati

  • palazzuolosmall.jpg
    palazzuolosmall.jpg
    62,6 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: lucabull

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nel test non ho letto nulla, le ruote come ti sono sembrate? Avvertito scarsa rigidità?

Credo che assecondino perfettamente lo spirito di questa bici: magari non granitiche, ma sono leggere (dovrebbero stare sui 1700 g), scorrevoli e concorrono a mantenere un prezzo molto conveniente.

...Vorrei anche sostenere la tesi secondo la quale suggerire sempre e comunque manubri, in queste discipline, larghi oltre i 710 millimetri è un errore in termini e non solo antropometrici !...

Come spiegato nel test la bici era in taglia L, quindi si presuppone che venga utilizzata da persone con una certa statura e lunghezza degli arti. A ciò aggiungi il rise di 25 mm della piega, lo stem da 70 mm / +7° e pensa che in linea teorica si tratta di una bici nata anche per spingere in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Forse mi ripeto (e non pensate che sia di parte perchè ancora devo prenderla) ma sono completamente d accordo con baccoba......
La rigidità del carro è vero sarà un difetto ma (ripeto) come me, l altro 95% del forum se non confermato dal muldox, non se ne sarebbe accorto poichè non siamo tutti dei pro........ e poi io l ho comprata lo dico perchè in discesa spingo (almeno a me sembra così) e pedalo anche tanto quindi ho cercato una via di mezzo (ammesso che ce ne siano).....e poi per 2300 euro di bici montate così dove le trovi? E adesso non è un particolare da poco....se avessi potuto spendere di + avrei preso una meta sx ma con gli stessi soldi neanche il telaio mi ci scappa di prendere!!!
Ho avuto una spicy 516 del 2010 voglio vedere la differenza che nota una schiappa come me..... :celopiùg:
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
ho la Strive 8.0 del 2011 e la uso sia per escursionismo sia per gare enduro

... e nel mio piccolo ottengo buoni risultati, sono sempre andato a podio nell'enduro bike cup, un terzo di categoria alla Superenduro di Palazzuolo e altri piazzamenti che per me valgono oro.

... Mi piacerebbe capire se con un altra bici potrei andare piu' forte ma come faccio a provarne altre? e' impossibile, per cui posso provare solo le bici che compro!! nessuno ha testbike taglia S!

secondo me vai forti e quindi hai del gran manico. E forse con una bici da Enduro con impostazione più discesistica andresti sicuramente ancora più forti.

p.s. mi ricordo di averti visto a Palazzuolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo