Porca vacca.......non avrei mai pensato di scatenare tanto baccano.
...................... inspira ed espira... inspira ed espira...inspira ed espira
profondamente almeno una decina di volte!
Una decina?!?!?!?!? No, no, almeno......29
Problema nella sezione 29er? Quale problema?! Assolutamente nessun problema... figuriamoci... o-o
...
...Sembola un fà discorsi...non vorrai mica dire tra le righe che la pepsi è più buona della cocacola?
...
...
Billo che pensa di guidare meglio della maggioranza degli italiani...
Per esempio sostenere che "con la 29 io bacchetto i miei amici con le 26 in discesa" o "abbiamo fatto piangere le 26" quando anche i principianti sanno che quello che conta sono le gambe in salita e la tecnica in discesa. Oppure che quando i pro non usano le 29 è perchè le industrie cattive non glielo permettono per non danneggiare le vendite e quando lo fanno è invece perchè hanno ampia libertà di scelta del materiale. O quando si dice che nessuno torna indietro. O quando si dice che il forum "ce l'ha con le 29 perchè Canyon non vuole che se ne parli". Devo continuare?Non capisco a chi ti riferisca con il tuo "far credere che l'acqua vada all'insù"
No, è "attivismo evangelico", che irrita moltissimi frequentatori del forum.Certamente io vedo alcuni sostenitori del nuovo standard che sono talmente convinti della loro scelta da difenderla e diffonderla a spada tratta ma fino a prova contraria questo non è un reato.
Il SUV, nella guida della bici FC come tutti i toscanila bici o il SUV?
Quoto:naaaaa.... il chinotto
Quelle che citi sono tutto meno che "mode" visto che è roba che è rimasta e che è usata ormai da tutti.E' dal 1988 che vado in MTB, le mode le ho passate tutte, forcelle ammortizzate, freni a disco, generazione di cambi.....
... o le maglie dai colori fluo
da un po' stavo pensando ad un ragionamento inverso, novità 26".
Pensiamo al contrario, la MTB con le ruote da 29" fin dai suoi albori negli anni 80 tutti contenti e felici con le 29" poi ti arriva la novità delle 26"
e i produttori : novità MTB con ruote da 26" - ruote più leggere, bici più leggera e scattante, ruote più rigide a parità di peso, campanatura migliorata al posteriore, peso sulle masse rotanti periferiche minore, migliore geometria sui telai più piccoli, telai e forcelle più leggere.
Pensiamo all'esaltazione dei pro dell'Xc nel salire su una nuova bici più leggera più scattante e robusta
insomma dipende da come la si vede.
Detto questo io continuo a preferire la 29"
Per esempio sostenere che "con la 29 io bacchetto i miei amici con le 26 in discesa" o "abbiamo fatto piangere le 26" quando anche i principianti sanno che quello che conta sono le gambe in salita e la tecnica in discesa. Oppure che quando i pro non usano le 29 è perchè le industrie cattive non glielo permettono per non danneggiare le vendite e quando lo fanno è invece perchè hanno ampia libertà di scelta del materiale. O quando si dice che nessuno torna indietro. O quando si dice che il forum "ce l'ha con le 29 perchè Canyon non vuole che se ne parli". Devo continuare?
No, è "attivismo evangelico", che irrita moltissimi frequentatori del forum.
Non vedo quale bisogno ci sia di andare per forza a "convertire gli infedeli": io sono un sostenitore della 29 e non lo faccio, se mi chiedono come vanno ne dico tutto il bene possibile senza tacerne i difetti ma non mi interessa convincere nessuno. Chi vuol fare l'evangelista faccia pure, ma senza lamentarsi se, proprio come con i Testimoni di Geova che pretendono di convincerti che il "loro Dio" è migliore del tuo, prende qualche porta in faccia e qualche "fogata".
Il SUV, nella guida della bici FC come tutti i toscani
Non sono d'accordo, di post provocatori contro le 29 a prescindere sono mesi che non ne leggiamo. Le critiche sono non tanto all'oggetto in sè quanto alle argomentazioni portate (i pro, etc).... Posso però affermare che spesso nel nuovo corso della sezione sono più infervorati i detrattori che i sostenitori?
Di nuovo non sono d'accordo. Le affermazioni discutibili alla "mio cuggino" vengno sempre contestate, basta leggere la sezione delle sospensioni per rendersene conto. E comunque scrivere "sale come una front e scende come una dh" è un tantino diverso dallo scrivere che "chi non usa una 29 in gara è meglio che stia a casa" o "chi non usa una 29 ce l'ha piccolo"...mi auguro perlomeno che vengano in futuro trattati in egual modo gli estremisti/estremismi. D'altronde su altre sezioni la frase "sale come una front e scende come una dh" si sente spesso, senza che a nessuno vengano chissà quali pruriti.
...qualcosa contro la maglie fluo!?!?!?
:-P
Quelle che citi sono tutto meno che "mode" visto che è roba che è rimasta e che è usata ormai da tutti.
Le "mode" potrebbero essere i paracambi, le corone ellittiche, i pezzi forati per alleggerirli... o le maglie dai colori fluo
Per esempio sostenere che "con la 29 io bacchetto i miei amici con le 26 in discesa" o "abbiamo fatto piangere le 26" quando anche i principianti sanno che quello che conta sono le gambe in salita e la tecnica in discesa. Oppure che quando i pro non usano le 29 è perchè le industrie cattive non glielo permettono per non danneggiare le vendite e quando lo fanno è invece perchè hanno ampia libertà di scelta del materiale. O quando si dice che nessuno torna indietro. O quando si dice che il forum "ce l'ha con le 29 perchè Canyon non vuole che se ne parli". Devo continuare?
No, è "attivismo evangelico", che irrita moltissimi frequentatori del forum.
.