• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Test 29er vr 26er by Scott Swiss Power Team

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..............La coca cola è buona e basta e questo è il motivo per cui si è diffusa..
......
la coca cola è diffusa perchè è buona, costa poco ed è facilmente reperibile ovunque.
A prescindere dai discorsi tecnici, ormai inutili da affrontare in questo campo con chi ritiene che coloro che non elevano a prescindere a supermezzo la 29 siano degli stupidi conservatori o degli stupidi e basta, le 29 sono e resteranno nicchia sintanto che a parità di prezzo avranno componenti peggiori, peseranno molto di più, o entrambe le cose e sintanto che i componenti loro dedicati saranno di minor reperimento negli store fisici e online intesi anche come varietà di scelta.
Il biker normale deve fare i conti con queste cose.
Quando tali differenze si saranno annullate o riequilibrate, se ne riparlerà.

...........Per motivi chiaramente di mercato credo che questa mia inserzione verrà cassata in 3 secondi quindi beato chi lo legge
Un "meno" per questa inutile e faziosa affermazione ti spetta ad honorem. Mi chiedo, se pensi così di questo forum, perchè per coerenza ci entri e ci scrivi

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

trovo inutile scannarsi su questi argomenti.
io ho proveto 29 ho amici che ce l'hanno,
ma per ora io almeno io per i percorsi che faccio nonmi sento pronto per la 29, come lo saranno altri.

bisorrebbe aver modo di avere due bighe a casa con la stessa finalità d'uso e vedere bene.

imho molto vuol dire anche il posto dove abiti, se sei nel basso veronese o collinare e fai xc , potrei essere d'accordo sul prenderla,
ci avevo pensato anch'io per far fondo alla sera

Reactions: endurik and ventcha

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
da un po' stavo pensando ad un ragionamento inverso, novità 26".

Pensiamo al contrario, la MTB con le ruote da 29" fin dai suoi albori negli anni 80 tutti contenti e felici con le 29" poi ti arriva la novità delle 26"

e i produttori : novità MTB con ruote da 26" - ruote più leggere, bici più leggera e scattante, ruote più rigide a parità di peso, campanatura migliorata al posteriore, peso sulle masse rotanti periferiche minore, migliore geometria sui telai più piccoli, telai e forcelle più leggere.

Pensiamo all'esaltazione dei pro dell'Xc nel salire su una nuova bici più leggera più scattante e robusta

insomma dipende da come la si vede.

Detto questo io continuo a preferire la 29"

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Un "meno" per questa inutile e faziosa affermazione ti spetta ad honorem. Mi chiedo, se pensi così di questo forum, perchè per coerenza ci entri e ci scrivi

Non volevo minimamente far passare il messaggio che non rispetto l'autorevolezza del del forum e di chi scrive, semplicemente ed in tono ironico volevo mettere un pò di pere...tutto qua e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso perchè non era assolutamente nelle mie intenzioni

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Possibile che in questa sezione 9 discussioni su 10 degenerino e vengano chiuse? Possibile che non si possa parlare delle 29" come di biciclette e non come talismani miracolosi da una parte o bischerate del marketing dall'altra? Se si fossero confrontate Specialized e Cannondale, forcelle Rock Shox e Fox... nessuno avrebbe avuto da ridire; appena si tocca il diametro delle ruote scoppia la guerra... col risultato che: i troll restano troll, gli infervorati restano infervorati e chi cerca di approfondire la materia costruttivamente non ottiene nessuna informazione di rilievo. Amen.

il problema non c'è! o meglio il problema sono gli animi surriscaldati della sezione

Zero ha ragione:
1) è vero che siamo qui per discutere e confrontarci
2) è vero che i SUV hanno preso piede pur essendo la scelta meno logica (consumano di più, tengono meno la strada, frenano peggio, sono più rumorosi) che si possa fare

D'altra parte Zero bisogna anche aggiungere che non è valido l'assioma che ogni boom è dettato dalla scemenza delle persone....se tutti comprano il Suv non è detto che sia la cosa migliore, ma automaticamente non vuol dire che debba essere una scelta sbagliata! è una scelta....come quella di chi compra una Lotus o una Dacia....come chi compra una full....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Il che dimostra che di macchine, così come di bici, un ci capisci una sega.....

io son dell'idea che, visto come guida la gente al giorno d'oggi, visto la marea di cogli@ni che ci sono a giro, è meglio avere una macchina grossa e robusta.
perlomeno scendo sempre di macchina anche se un coglionazzo mi viene addosso...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
anche io te ne voglio, anche se hai comprato una macchina senza alcuna dotazione di sicurezza, dove ci piove dentro etc etc...

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Vabbè, tornando alla discussione, direi cmq interessante che Nino consigli la 29" per le Marathon, GF che sono le gare che fanno una grande numero di amatori/agonisti italiani. Deduco un ottimo futuro per le 29" front in Italia!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@nemox: a discutere non c'è alcun problema, i forum servono per questo. Discutere è una cosa, far credere che l'acqua vada all' insù è tutt'altra cosa

@zoorlen: per le guerre di religione tra fanboy di quella o quell'altra marca le sezioni apposite sono state degradate a "fan club". Quindi non è vero che certi atteggiamenti avvengono solo riguardo alle 29er. Però ultimamente le bischerate sono a senso unico, visto che sono mesi che nessuno dice che le 29er sono roba da circo o da americani, ed invece c'è ancora chi scrive che fa piangere i normodotati o che crede nel Verbo.

@Billo: se abitassi in una stradina del centro storico di Siena probabilmente il SUV lo butteresti giù da una rupe...

Reactions: Farrier

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Sembola un fà discorsi...non vorrai mica dire tra le righe che la pepsi è più buona della cocacola?
Confesso che sono frastornato...Suv, VHS, pezzi che non si trovano, bici molto più pese l'una dell'altra, faziosi, talebani, fulminati, lotus, acqua dai finestrini, problemi di parcheggio in centro storico Siena, Billo che pensa di guidare meglio della maggioranza degli italiani...a proposito l'intervista ai campioni dello Scott Swiss Power l'ho trovata interessante!!!

Reactions: ventcha

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
@nemox: a discutere non c'è alcun problema, i forum servono per questo. Discutere è una cosa, far credere che l'acqua vada all' insù è tutt'altra cosa

Non capisco a chi ti riferisca con il tuo "far credere che l'acqua vada all'insù".
Certamente io vedo alcuni sostenitori del nuovo standard che sono talmente convinti della loro scelta da difenderla e diffonderla a spada tratta ma fino a prova contraria questo non è un reato.
Il problema sorge piuttosto quando i toni si alzano fino a scadere nell'offesa ma in questo caso il "dolo" è una responsabilità strettamente personale dello scrivente, non di tutta una categoria. Senza contare che le frasi a sproposito vengono da entrambi gli schieramenti, vedi per esempio uno dei primi post di questa discussione per il quale mi sono sentito di intervenire perché si trattava del solito ed inutile innesco al flame.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo