Tesseramento FRT 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvd76

Biker popularis
6/10/08
50
0
0
Dove c'è salita
Visita sito
è totalmente a discrezione del medico....
il mio non lo fa pagare
diciamo anche che se ti chiede più di 15 euro è abbastanza ladro...
se chiede cifre alte come 30 euro, a quel punto vai a fare quello agonistico all'asl... perlomeno per 40 euro ti fanno dei controlli molto utili, non solo un pezzo di carta

Allora per risparmiare un po vorrei provare la strada dell'asl invece che passare dal medico 'specializzato' privato per il rilascio del certificato medico per attività agonistica.
Primo passo ... nella prescrizione che rilascia il medico di base necessaria per fare la visita all'asl cosa ci va fatto scrivere sopra ???? Esempio eletrocardiogramma da sforzo? Visita agonistica ...O cosa? Qualcuno lo sà??? Qualcuno ha mai percoso questa strada per il rilascio?
Grazie dell'aiuto ... ciao
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
nella prescrizione che rilascia il medico di base necessaria per fare la visita all'asl cosa ci va fatto scrivere sopra ???? Esempio eletrocardiogramma da sforzo? Visita agonistica ...O cosa? Qualcuno lo sà???




Il medico di base,richiede una visita per attivita sportiva agonistica ed indica anche lo sport richiesto,dopodichè al momento dell'esame il medico in base allo sport e all 'età decide quali esami farti fare,da noi il costo di tale visita è di 34 €:il-saggi:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Allora per risparmiare un po vorrei provare la strada dell'asl invece che passare dal medico 'specializzato' privato per il rilascio del certificato medico per attività agonistica.
Primo passo ... nella prescrizione che rilascia il medico di base necessaria per fare la visita all'asl cosa ci va fatto scrivere sopra ???? Esempio eletrocardiogramma da sforzo? Visita agonistica ...O cosa? Qualcuno lo sà??? Qualcuno ha mai percoso questa strada per il rilascio?
Grazie dell'aiuto ... ciao

Non mi pare che serva l'impegnativa del medico di base per fare una visita per l'idoneità agonistica presso la ULSS, o ASL che dir si volgia. Quando giocavo a pallavolo ho fatto per diversi anni la visita presso strutture pubbliche ed è sempre bastata la prenotazione fatta dalla società.
La visita presso strutture private convenzionate non dovrebbe costare molto di più, poi dipende da struttura a struttura. Io in un centro privato ho pagato 60 €., ma solo perchè in Veneto dai 35 anni è obbligatorio il cicloergometro. Sotto i 35 basta lo step ed il prezzo della visita dovrebbe scendere intorno ai 45 €.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Salve, qualcuno di voi sa se il certificato di sana e robusta costituzione necessario per iscriversi come cicloescursionista, viene rilasciato dal medico di base gratuitamente o previo esborso di quattrini ????
Grazie

Il mio medico per la visita di sana e robusta costituzione chiede 20 euro, mentre il centro specializzato in cui ho fatto la visita per l'agonistica chiede 70 euro.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Il mio medico per la visita di sana e robusta costituzione chiede 20 euro, mentre il centro specializzato in cui ho fatto la visita per l'agonistica chiede 70 euro.


Di queste cose si è gia discusso in vari topic,la sanità in Italia è competenza regionale,per cui ogni regione decide per sè,in FVG,ho vai dal tuo medico e ti fai fare un impenativa per una rilascio attivita agonistica oppure vai direttamente al CUP con la richiesta della società e paghi in tutti due i casi solo il ticket di 34 € mentre se ti presenti senza richieste mi sembra paghi in libera professione 70 €,sempre in FVG per esempio il cicloergometro è obbligatorio dopo i 40 anni:il-saggi:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Penso che oltre i 40 sia obbligatorio in tutte le regioni, poi i medici o i centri più seri abbandonano i gradoni anche per chi ha meno di 40 anni...ma volendoci più tempo nelle ASL non lo fanno quasi mai vista la mole di persone da "certificare"


Pienamente d'accordo,ho visto studi privati con solo i gradoni e certamente non rifiutano chi ha più di 40 anni,solo che i privati lo fanno mentre i medici delle ASL sicuramente non si prendono nessun rischio.......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Pienamente d'accordo,ho visto studi privati con solo i gradoni e certamente non rifiutano chi ha più di 40 anni,solo che i privati lo fanno mentre i medici delle ASL sicuramente non si prendono nessun rischio.......
Alt mi sono spiegato male. Di solito sono le ASL che "impongono" il gradone fino ai 39 anni e cedono quando ne hai 40... visto che con la bici ci si mette più tempo mentre i gradoni costano alla visita solo 3'

Il medico privato che mi ha visitato quest'anno invece mi ha detto che lui usa la bici anche per chi ha un'età minore, forse anche ai ragazzi, perchè è ovviamente più seria...

Ma ovviamente quanto riportato da me non è certo in tutte le realtà
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Alt mi sono spiegato male. Di solito sono le ASL che "impongono" il gradone fino ai 39 anni e cedono quando ne hai 40... visto che con la bici ci si mette più tempo mentre i gradoni costano alla visita solo 3'

Il medico privato che mi ha visitato quest'anno invece mi ha detto che lui usa la bici anche per chi ha un'età minore, forse anche ai ragazzi, perchè è ovviamente più seria...

Ma ovviamente quanto riportato da me non è certo in tutte le realtà



A me sembra invece il contrario,da un medico privato e ne ho visti tre fino ad ora non ho mai visto nessun attrezzo esclusi i gradoni,tanto che mi chiedevano per quale sport volevo il certificato solo a fine visita,mentre alla ASL quando chiedi il certificato eseguono esattamente quello che le norme prevedono,se le norme obbligano il cicloergometro dopo i 40 anni,e ne hai 38 non te lo fanno fare se ne hai 42 te lo fanno fare,in quanto il medico pubblico di suo non vuole e non deve rischiare un caxxo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A me sembra invece il contrario,da un medico privato e ne ho visti tre fino ad ora non ho mai visto nessun attrezzo esclusi i gradoni,tanto che mi chiedevano per quale sport volevo il certificato solo a fine visita,mentre alla ASL quando chiedi il certificato eseguono esattamente quello che le norme prevedono,se le norme obbligano il cicloergometro dopo i 40 anni,e ne hai 38 non te lo fanno fare se ne hai 42 te lo fanno fare,in quanto il medico pubblico di suo non vuole e non deve rischiare un caxxo
Io di mio obbligherei l'uso del cicloergonometro per tutti...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
:arrabbiat:Scusate ma il materiale 2009 quando arriva ?? :arrabbiat:
Circa quindici giorni fa mi era arrivata una mail dai vari coordinatori che avvisavano della spedizione materiale, ma ad oggi non ho avuto nessuna altra notizia ne dai responsabili ne dal negozio dove si dovrebbe ritirare il materiale a Milano :nunsacci:
Mi illuminate ??

Grazie
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
:arrabbiat:Scusate ma il materiale 2009 quando arriva ?? :arrabbiat:
Circa quindici giorni fa mi era arrivata una mail dai vari coordinatori che avvisavano della spedizione materiale, ma ad oggi non ho avuto nessuna altra notizia ne dai responsabili ne dal negozio dove si dovrebbe ritirare il materiale a Milano :nunsacci:
Mi illuminate ??

Grazie
Ciao,
prova a vedere se sei tra i fortunati della spedizione del materiale: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2873877&postcount=59
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi sa che questo è l'ultimo anno di FRT
Sono stato trà i primissimi a partecipare a questo progetto e la cosa mi spiace non poco.
Non ho deciso di abbandonare la MTB, assolutamente NO, ho solo deciso di non essere più del FRT
Un saluto a TUTTI

Amuro Rey
 

Musty

Biker paradisiacus
Iscrizione rinnovata anche per il 2009.
Appena ho un'attima faccio il bonifico ma sicuramento entro venerdì.

Scusate il ritardissimo ma son stato ultra-incasinato col lavoro ed infatti ho latitato anche sul forum!
 

Papà

Biker ciceronis
Mi sa che questo è l'ultimo anno di FRT
Sono stato trà i primissimi a partecipare a questo progetto e la cosa mi spiace non poco.
Non ho deciso di abbandonare la MTB, assolutamente NO, ho solo deciso di non essere più del FRT
Un saluto a TUTTI

Amuro Rey

Luca,
se abbiamo fatto qualcosa che ti ha reso insoddisfatto, aiutaci a capire (almeno per migliorare).
Preferirei che mi raccontassi (in privato) i motivi della tua reazione piuttosto che buttare lì una frase sibillina, senza aver avuto il minimo sentore della tua insoddisfazione.
Lo chiedo a te in particolare, proprio perchè sei tra i primissimi ad aver partecipato a questo progetto.

con amicizia
leonardo
 

Musty

Biker paradisiacus
Papà;2890836 ha scritto:
Luca,
se abbiamo fatto qualcosa che ti ha reso insoddisfatto, aiutaci a capire (almeno per migliorare).
Preferirei che mi raccontassi (in privato) i motivi della tua reazione piuttosto che buttare lì una frase sibillina, senza aver avuto il minimo sentore della tua insoddisfazione.
Lo chiedo a te in particolare, proprio perchè sei tra i primissimi ad aver partecipato a questo progetto.

con amicizia
leonardo

Credo che la risposta di Leo sia degna di essere incorniciata.
SIamo umani e possiamo sbagliare ma per migliorare e migliorarsi è necessario capire e riflettere sugli errori.
Non entro nel merito e spero che il nostro amico Amuro, perchè resterà tale sul forum, spieghi in privato a Leo i motivi che lo hanno spinto a questa scelta.

Da parte mia dico che mi trovo bene con FRT sia come progetto in se e sia come persone, tutte simpatiche e disponibilissime.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Papà;2890836 ha scritto:
Luca,
se abbiamo fatto qualcosa che ti ha reso insoddisfatto, aiutaci a capire (almeno per migliorare).
Preferirei che mi raccontassi (in privato) i motivi della tua reazione piuttosto che buttare lì una frase sibillina, senza aver avuto il minimo sentore della tua insoddisfazione.
Lo chiedo a te in particolare, proprio perchè sei tra i primissimi ad aver partecipato a questo progetto.

con amicizia
leonardo

Leo hai un PM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo