Terza dose ! La vostra esperienza

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) Ho provato numeri verdi , sito web ecc ma sembra non esserci il modo di spostare l'appuntamento. Qualcuno residente in Piemonte ha avuto il mio stesso problema ? Qualcuno sa dirmi se nel caso in cui non ci si presenta arriva un altro sms con un'altra data ?
Anche in Lombardia non ce la fai a spostare l'appuntamento, però ci sono hub dove ti fanno entrare anche senza prenotazione se sei un avente diritto e non c'è una fila enorme.

Dunque puoi provare a presentarti, se sei comunque nei termini, prima di andare a Roma o subito dopo, quando rientri. Ovviamete chiedendo il permesso e accettando che ti dicano di no.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche in Lombardia non ce la fai a spostare l'appuntamento, però ci sono hub dove ti fanno entrare anche senza prenotazione se sei un avente diritto e non c'è una fila enorme.

Dunque puoi provare a presentarti, se sei comunque nei termini, prima di andare a Roma o subito dopo, quando rientri. Ovviamete chiedendo il permesso e accettando che ti dicano di no.
Davanti agli hub di Torino ho visto scene brutte; file interminabili, tra cui quelli non prenotati, che a dispetto degli avvertimenti del personale che li invitava a tornare a casa, speravano avanzasse qualche dose, ma inutilmente. Fare ore di coda al freddo secondo me non è una bella idea, rischi di rimanere vittima di un virus "tradizionale".
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche in Lombardia non ce la fai a spostare l'appuntamento
Balle!!
Se non si sa di cosa si parla sarebbe meglio evitare di scrivere stronzate...
Ma forse ormai quando si è presa l'abitudine non si riesce a fare altro.

Due giorni fa ho spostato data vaccino a moglie e figlia, come scritto poco sopra.
Mica parlo per sentito dire
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
In piemonte con il numero verde e' impossibile prendere la linea
l'accesso diretto lo danno solo a 3 giorni dalla scadenza del green pass, e probabilmente dovro' fare cosi'.
Ci tengono tanto a questo ormai "obbligo" , almeno che rendano le cose funzionanti. Come e' pure assurdo che sia quasi impossibile vaccinarsi in una regione che non sia la propria .
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
In piemonte con il numero verde e' impossibile prendere la linea
l'accesso diretto lo danno solo a 3 giorni dalla scadenza del green pass, e probabilmente dovro' fare cosi'.
Ci tengono tanto a questo ormai "obbligo" , almeno che rendano le cose funzionanti. Come e' pure assurdo che sia quasi impossibile vaccinarsi in una regione che non sia la propria .
Il non potersi vaccinare in regioni differenti dalla propria non è figlia della situazione attuale, bensì dalla gestione sanitaria demandata alle regioni da decenni.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Davanti agli hub di Torino ho visto scene brutte; file interminabili, tra cui quelli non prenotati, che a dispetto degli avvertimenti del personale che li invitava a tornare a casa, speravano avanzasse qualche dose, ma inutilmente. Fare ore di coda al freddo secondo me non è una bella idea, rischi di rimanere vittima di un virus "tradizionale".
Certo. Infatti non bisigna andare a mettersi in coda a prescindere, ma bisogna guardare se c'è, in quel momento in cui passi, una coda ridotta o assente proprio (e solo in quel caso si chiede). Meglio alle 13:00 o alle 18:00 che alle 9:00 del mattino.

Comunque ora che è scattato l'obbligo over 50 col 60% degli over 50 da ri-vaccinare in un mese, sarà (più) dura, però vale la pena, se l'appuntamento ripreso è molto in là, fare un paio di tentativi transitando davanti alla struttura all'ora di pranzo o verso la fine della giornata
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il non potersi vaccinare in regioni differenti dalla propria non è figlia della situazione attuale, bensì dalla gestione sanitaria demandata alle regioni da decenni.

Per quel che ne so, bisogna avere domicilio e fare la scelta del medico in quella regione.
Ci si può vaccinare in regioni differenti. Non sono sicuro che si possa fare la prenotazione normale alla ASL, ma se si ha un amico, un conoscente o comunque un contatto, che hanno un medico o una persona che lavora in ospedale, qualora a fine giornata gli avanzino dosi (gente che non si presenta, gente che ci ripensa ecc.) il vaccino te lo fa. Le mie due figlie si sono vaccinate in Veneto (in un ospedale), ma sono residenti in Alto Adige. A Natale eravamo a Roma e il medico di mia madre aveva detto che se gli avanzavano dosi (cosa poi non successa) potevamo andare da lui. Poi ci sono le farmacie e credo che le farmacie, non chiedano la residenza.
Del resto stanno rompendo le palle a mille con sti vaccini, ci mancherebbe che uno che è via dalla propria residenza per lavoro, studio o altro, debba per forza tornare a casa o stare in lockdown perchè pur volendolo non può vaccinarsi.
 
Ultima modifica:

Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Troppi effetti collaterali per un vaccino, io non faccio la terza dose, già dopo la prima mi è comparso un mal di testa che mi è durato mesi...
piuttosto vado avanti ad allungare il green pass a furia di tamponi positivi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Troppi effetti collaterali per un vaccino, io non faccio la terza dose, già dopo la prima mi è comparso un mal di testa che mi è durato mesi...
piuttosto vado avanti ad allungare il green pass a furia di tamponi positivi.
Vita dura...sono scelte...se non hai necessità del super Greenpass...buona fortuna... :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In piemonte con il numero verde e' impossibile prendere la linea
l'accesso diretto lo danno solo a 3 giorni dalla scadenza del green pass, e probabilmente dovro' fare cosi'.
Ci tengono tanto a questo ormai "obbligo" , almeno che rendano le cose funzionanti. Come e' pure assurdo che sia quasi impossibile vaccinarsi in una regione che non sia la propria .
Mi spiace...su Roma nessun problema.
Andato sul sito, prima data utile a scadenza dei 5 mesi...prenotato nel HUB più "comodo"...andato oggi con consenso già stampato e compilato, codice fiscale alla mano e prenotazione sul cellulare...3 minuti di fila...3 minuti dal dottore...3 minuti dall' infermiere...fatto con 1h di anticipo addirittura.
Atteso 15 minuti...in meno di mezz'ora fatto tutto, dalla prenotazione all' esecuzione.
Ho ringraziato tutti, tipo catena di montaggio e via.
:prost:
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
572
692
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Troppi effetti collaterali per un vaccino, io non faccio la terza dose, già dopo la prima mi è comparso un mal di testa che mi è durato mesi...
piuttosto vado avanti ad allungare il green pass a furia di tamponi positivi.

Io ho fatto tutto il ciclo vaccinale,terza dose il 23 dicembre.Anche io ho mal di testa da quel giorno,leggero ma continuo.Pur essendo da sempre favorevole al vaccino con la terza sono stato titubante perché la seconda mi aveva steso ma il super green pass mi serve per lavorare e ora visti i miei 50 anni non ho alternative
 

Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Io ho fatto tutto il ciclo vaccinale,terza dose il 23 dicembre.Anche io ho mal di testa da quel giorno,leggero ma continuo.Pur essendo da sempre favorevole al vaccino con la terza sono stato titubante perché la seconda mi aveva steso ma il super green pass mi serve per lavorare e ora visti i miei 50 anni non ho alternative
Io tutt'ora ogni tanto mi prendo l'aulin.... E non siamo soli, c'è ne molta di gente che ha mal di testa dopo il vaccino che persiste per mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.387
18.815
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
terza pera di moderna fatta stamattina 10:30. Ovviamente mi hanno detto di non fare sport oggi, ma sapendo che gli effetti si sentono solo dopo 6-7 ore e splendendo il sole alto nel ciel, come potevo dire di no alla prole che voleva andare in bici a fare un giretto tranquillo?

Verso le 17 dolore al braccio, per ora però nient'altro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
terza pera di moderna fatta stamattina 10:30. Ovviamente mi hanno detto di non fare sport oggi, ma sapendo che gli effetti si sentono solo dopo 6-7 ore e splendendo il sole alto nel ciel, come potevo dire di no alla prole che voleva andare in bici a fare un giretto tranquillo?

Verso le 17 dolore al braccio, per ora però nient'altro.
Io ho freddo... :roll:
Oltre al braccio...e pure fame...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo