Terremoto in Abruzzo: per chi vuole aiutare

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Ragazzi, per quanto riguarda il sangue, ho sentito adesso un responsabile della Protezione Civile a l'Aquila su skytg24 che dice che i centri trasfusionali sono in crisi. Ci sono troppe persone che vogliono donare e non sono in grado di garantirne il funzionamento.
Non so se si riferisce solo a quelli abruzzesi o ad altri centri. Prendete sempre la notizia con le dovute cautele perchè in momenti di confusione si dice tutto ed il contrario di tutto però aspetterei notizie più sicure prima di correre al centro AVIS.
Io appena posso comunque chiedo.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
vorrei precisare anche una cosa... ora non so in momenti topici come può essere questo se le regole vengono cambiate, ma non tutti possono donare e la donazione non è una cosa immediata.
per essere donatori bisogna prima fare delle visite mediche, non è così "dalla sera alla mattina": non è sufficiente andare al centro trasfusionale e zac-e-tac si fa la donazione.. questo in condizioni normali, non so in caso di emergenze se le regole cambiano.
 

kaio

Biker assatanatus
Ho appena parlato con la mia banca; per l'apertura mi ci vuole:
1) dichiarazione in cui si costituisce una raccolta fondi da parte del forum con delega del proprietario a chi se ne occupa
2) partita iva dell'ente che da inizio alla raccolta al quale verrà intestato il conto


Petit visto che la usiamo quotidianamente per le nostre "cavolate", controlla o chiedi se c'è il modo di utilizzare anche la postepay per la donazione... immagino che sarebbe cosa immediata per molti e magari l'occasione per donare qualcosina in più. :celopiùg:
 

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
47
Siracusa
Visita sito
da donatore dico che bisogna donare a prescindere dalle emergenze!!

per restare in tema riporto quanto letto sul tgcom:

15.26 - Chiodi: "Basta donare sangue". Non è più necessario donare sangue per le trasfusioni ai feriti. Lo ha precisato il presidente della Regione, Gianni Chiodi, durante la conferenza stampa con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
vorrei precisare anche una cosa... ora non so in momenti topici come può essere questo se le regole vengono cambiate, ma non tutti possono donare e la donazione non è una cosa immediata.
per essere donatori bisogna prima fare delle visite mediche, non è così "dalla sera alla mattina": non è sufficiente andare al centro trasfusionale e zac-e-tac si fa la donazione.. questo in condizioni normali, non so in caso di emergenze se le regole cambiano.

Quoto...rimango dello stesso avviso di Petit....raccolta fondi ragazzi, i soldi in questo momento servono di piu.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
15:25 <!-- metadata LOGO_ID 161 "-1" --><!-- metadata LOGO_URL 161 "/s.gif" --><!-- metadata LOGO_WIDTH 161 "20" --><!-- metadata LOGO_HEIGHT 161 "13" -->
s.gif
<!-- inizio TITOLETTO 161 -->Chiodi, presidente Regione: "Non serve più sangue"<!-- fine TITOLETTO 161 -->
<!-- inizio TESTO 161 -->"Non serve più sangue. Ne abbiamo abbastanza". Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi



Fonte: www.Repubblica.it
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Ho già dato l'adesione, come molti altri appartenenti alle forze dell'ordine della mia città e di tut'Italia, a partecipare volontariamente in prima persona agli aiuti in terra d'Abruzzo. Se mi chiamano, dalla prox settimana dovrei essere laggiù.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
vorrei precisare anche una cosa... ora non so in momenti topici come può essere questo se le regole vengono cambiate, ma non tutti possono donare e la donazione non è una cosa immediata.
per essere donatori bisogna prima fare delle visite mediche, non è così "dalla sera alla mattina": non è sufficiente andare al centro trasfusionale e zac-e-tac si fa la donazione.. questo in condizioni normali, non so in caso di emergenze se le regole cambiano.
Non credo proprio che in casi di emergenza le condizioni siano diverse.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Confermo che al momento è stato dato un allerta ai Centri Trasfusionali senzarichiesta di sangue in emergenza.Purtroppo però le cose potrebbero cambiare quindi è giusto che chi può farlo lo faccia senza pensare se servirà subito in Abruzzo o....a pochi passi da casa.
Per quanto riguarda le regole relative alla donazione,l'emergenza assoluta non le rispetta solo quando a donare sono parenti stretti del paziente che dichiarino assenza di malattie trasmissibili,e anche così,comunque,quando possibile un minimo di screening si fa.Nessun medico trasfonderebbe sangue non controllato.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Confermo che al momento è stato dato un allerta ai Centri Trasfusionali senzarichiesta di sangue in emergenza.Purtroppo però le cose potrebbero cambiare quindi è giusto che chi può farlo lo faccia senza pensare se servirà subito in Abruzzo o....a pochi passi da casa.
Per quanto riguarda le regole relative alla donazione,l'emergenza assoluta non le rispetta solo quando a donare sono parenti stretti del paziente che dichiarino assenza di malattie trasmissibili,e anche così,comunque,quando possibile un minimo di screening si fa.Nessun medico trasfonderebbe sangue non controllato.

Scusando l'O.T.,,,,non vorrei si facesse la trasfusione di sangue non controllato e poi si sapesse che era di Sauser.... :omertà: giusto x sdrammatizzare un po....ma rimaniamo seri.Scusate ancora.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
la cosa più veloce è aprire un conte postepay o paypal così possiamo fare le ricariche

Occhio a fare cose del genere con leggerezza che dopo sono guai.
petit ha fatto bene a chiedere, immagino che l'istituto di credito abbia delle procedure per queste circostanze in modo che ci sia sicurezza che quanto raccolto possa essere davvero usato per fini nobili.

Massima fiducia per petit o chiunque voglia iniziare in questo senso: ma è proprio per chi ci mette il proprio tempo, sarebbe assurdo che dopo qualche tempo qualcuno potesse avanzare allusioni o accuse sul loro operato. Affidandosi ad un istituto di credito ed alle sue procedure ci si inserisce in un meccanismo sicuramente più controllato e tutelato. :celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.789
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/04/06/terremoto-in-abruzzo-solidarieta-e-aiuti/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo