Opinione Terra di orsi

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.921
13.685
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ammazzano eccome, se gli orsi quest'anno avessero fatto le stesse vittime che hanno fatto i cani anche solo in italia sarebbe arrivata una di quelle tempeste di merda che dio solo sa.
A memoria mia, negli ultimi 5/6 mesi, un ragazzo di 30 anni e due bambini piccoli.
Senza contare sfregi perenni ad altre persone.
Pensa se l'avesse fatto l'orso.
Intendevo se non riescono ad ammazzarti. Penso che il cane nel mondo sia ai primi posti dopo la zanzara per causa di morte.
Inoltre la combinazione uomo troglodita/cane pericoloso è letale.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.793
6.507
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se Fugatti fa l'ordinanza di cattura dell'orso XYZ, tempo 1 ora forse, arriva la richiesta di ricorso al TAR (o chi per esso) da parte dei simpatici animalisti.
Gli stessi animalisti che però nel frattempo non hanno fatto una proposta concreta che sia una.. tanto l'orso non è mica a casa loro o nella loro regione..
gli animalisti sono gli stessi che con la peste suina vanno per allevamenti infetti a protestare per la quarantena e l'abbattimento dei maiali, pestano feci e fango infetti e le portano in giro aumentando così ancora di più il numero di maiali infettati
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.114
3.975
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ammazzano eccome, se gli orsi quest'anno avessero fatto le stesse vittime che hanno fatto i cani anche solo in italia sarebbe arrivata una di quelle tempeste di merda che dio solo sa.
A memoria mia, negli ultimi 5/6 mesi, un ragazzo di 30 anni e due bambini piccoli.
Senza contare sfregi perenni ad altre persone.
Pensa se l'avesse fatto l'orso.
non voglio andare fuori tema.. ma solo per raccontare..

mio figlio è stato morso al viso quando era piccolo.. circa 2 anni.
Gli sono rimaste alcune cicatrici ma fortunatamente si vedono poco.
Morale della favola, se dovesse capitare mettetevi il cuore in pace perchè non c'è molto che si possa fare.. il cane manco lo toccano. Per legge deve fare una quarantena in un centro dove possono controllare se è aggressivo ecc.. (figurati se è aggressivo.. mangia, dorme e lo portano a spasso) e poi eventualmente viene riconsegnato al padrone.
Se capitasse si può fare una denuncia civile verso il padrone ma tanti auguri..
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.063
1.526
0
Trentino
Visita sito
non voglio andare fuori tema.. ma solo per raccontare..

mio figlio è stato morso al viso quando era piccolo.. circa 2 anni.
Gli sono rimaste alcune cicatrici ma fortunatamente si vedono poco.
Morale della favola, se dovesse capitare mettetevi il cuore in pace perchè non c'è molto che si possa fare.. il cane manco lo toccano. Per legge deve fare una quarantena in un centro dove possono controllare se è aggressivo ecc.. (figurati se è aggressivo.. mangia, dorme e lo portano a spasso) e poi eventualmente viene riconsegnato al padrone.
Se capitasse si può fare una denuncia civile verso il padrone ma tanti auguri..
È il mio terrore, ho 2 bambine.
Mi dispiace sinceramente per quello che tu e la tua famiglia avete dovuto passare.
E da come la descrivi è andata anche "bene" per quanto riguarda le cicatrici.
Ne ho visto alcune che non ci sono parole per descriverle.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.063
1.526
0
Trentino
Visita sito
100 anni fa avrebbero risolto tutto in 2 settimane

oggi siamo nell'era dell'ipocrisia totale e del politicamente corretto, così ci ritroviamo a tollerare e finanziare con fondi statali ed europei l'industria della carne che ogni giorno, tramite allevamenti intensivi, uccide milioni di animali che passano le poche settimane di vita in condizioni da inferno... e allo stesso tempo non abbattiamo 200 orsi che creano problemi a un intera regione d'italia.

leggete bene le proporzioni:
200 orsi VS MILIONI di polli, tacchini, maiali, mucche
Concordo.
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
796
454
0
Visita sito
non voglio andare fuori tema.. ma solo per raccontare..

mio figlio è stato morso al viso quando era piccolo.. circa 2 anni.
Gli sono rimaste alcune cicatrici ma fortunatamente si vedono poco.
Morale della favola, se dovesse capitare mettetevi il cuore in pace perchè non c'è molto che si possa fare.. il cane manco lo toccano. Per legge deve fare una quarantena in un centro dove possono controllare se è aggressivo ecc.. (figurati se è aggressivo.. mangia, dorme e lo portano a spasso) e poi eventualmente viene riconsegnato al padrone.
Se capitasse si può fare una denuncia civile verso il padrone ma tanti auguri..
Non è chiaro perché ai cani venga permesso di tutto, mentre altri animali vengono soppressi senza esitazione.

Forse la spiegazione risiede nell'enorme business legato ai cani, che comprende negozi di animali, cibo, toelettatura e accessori, un'industria che non esiste per orsi e lupi?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.690
542
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
E' solo questione di tempo, presto ai rifugi trentini oltre la polenta col cervo, cinghiale, lepre, ecc. ci sarà anche l'orso.
Durante l'ultimo Carso Trail, in effetti abbiamo trovato un piatto di Orso sul menù di un rifugio...

Personalmente, l'anno scorso ho avuto un incontro piuttosto ravvicinato con un orso proprio durante un giro in bici. Fortunatamente, lui mi ha praticamente ignorato... Mi trovavo nelle vicinanze del rif. Refavaie, mattina presto (avevo dormito al Sodece e stavo facendo il Cima d'Asta Loop)
 
  • Wow
Reactions: Boro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.385
30.084
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è chiaro perché ai cani venga permesso di tutto, mentre altri animali vengono soppressi senza esitazione.

Forse la spiegazione risiede nell'enorme business legato ai cani, che comprende negozi di animali, cibo, toelettatura e accessori, un'industria che non esiste per orsi e lupi?
Ma chissà , non tutti i cani sono mortali , quindi quelli che recano danno agli umani andrebbero abbattuti e all industria legata ai cani non cambierebbe nulla
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
796
454
0
Visita sito

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.690
542
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.385
30.084
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo