"Tenuta Del Cavaliere", Lunghezza: Nuova Traccia!

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
E ieri finalmente abbiam collaudato insieme, io e Ivanhoe la tanto sudata nuova traccia.
Tanti spini ed un po di ortica che un po danno noia alle gambe ma a parte qualche rifinitura direi che ormai è pedalabile!!!!

Segnalo per chi usufruirà della nuova traccia, specialmente ora che la vegetazione cresce rigogliosamente con le recenti pioggie, di seguire i single track già aperti, in modo da aprire meglio il percorso. Se poi trovate qualche ramo o difficoltà e volte manutenere il sentiero sarà piu liberamente percorribile in seguito da tutti. ;-)

Bravo Marco!
Ragazzi: andateci. Più gente passa più rimarrà percorribile.:i-want-t:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Conosco qualcuno che se passa di lì, alla prima caduta devia anche l'Aniene :smile:

:smile::smile::smile:
Il pezzo lungo l'Aniene ("La Traccia") è ormai a posto. Cioè, volendo si possono fare alcuni ritocchi ma è già tutta percorribile in sella. Ci siamo fermati solo per chiaccherare (che, peraltro, ci riesce molto meglio che pedalare) e per aspettare Karate Kid*, detto anche: il Cavaliere Nero**.

*Karate Kid per il vistoso rinforzo al polso destro che pare serva per tagliare gli alberi che cadono sul percorso;:smile::smile::smile:
**Cavaliere Nero perchè, intanto, si chiama TdC (Tenuta del Cavaliere) e poi perchè ieri si è presentato in gran spolvero con: Casco NERO, zainetto NERO, maglia NERA, pantaloni NERI, guanti NERI e bici NERISSIMA!:rosik::smile::rosik::smile::rosik:
 

Allegati

  • karate-kid-2.jpg
    karate-kid-2.jpg
    33 KB · Visite: 4

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
:smile::smile::smile:
Il pezzo lungo l'Aniene ("La Traccia") è ormai a posto. Cioè, volendo si possono fare alcuni ritocchi ma è già tutta percorribile in sella. Ci siamo fermati solo per chiaccherare (che, peraltro, ci riesce molto meglio che pedalare) e per aspettare Karate Kid*, detto anche: il Cavaliere Nero**.

*Karate Kid per il vistoso rinforzo al polso destro che pare serva per tagliare gli alberi che cadono sul percorso;:smile::smile::smile:
**Cavaliere Nero perchè, intanto, si chiama TdC (Tenuta del Cavaliere) e poi perchè ieri si è presentato in gran spolvero con: Casco NERO, zainetto NERO, maglia NERA, pantaloni NERI, guanti NERI e bici NERISSIMA!:rosik::smile::rosik::smile::rosik:

Ho un po di confusione in testa...:nunsacci:
ma non ero il Tagliaerbe ?


cmq è tutto vero... in effetti quando son rientrato a casa prendendo l'ascensore ho notato anch'io il monocromismo che regnava sovrano tra me e la mia nuova biga. NERO che piu nero non si puo'!!!

p.s. Ivan tu non hai visto che avevo anche il gilet antivento ( che ovviamente ho utilizzato al rientro, essendo zuppo ) che era anch'esso nero!! :smile:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ho un po di confusione in testa...:nunsacci:
ma non ero il Tagliaerbe ?


cmq è tutto vero... in effetti quando son rientrato a casa prendendo l'ascensore ho notato anch'io il monocromismo che regnava sovrano tra me e la mia nuova biga. NERO che piu nero non si puo'!!!

p.s. Ivan tu non hai visto che avevo anche il gilet antivento ( che ovviamente ho utilizzato al rientro, essendo zuppo ) che era anch'esso nero!! :smile:

...gilet che, invece, io ho poco saggiamente lasciato a casa dicendo: ma figurati, col caldo che fa! Invece: :maremmac::paur:
 

sbardj

Biker marathonensis
Una di queste sere vengo anch'io!
Grazie a Sgamarco per avermi segnalato questo post, capirai, se non c'è traffico dal mio ufficio ci metto 10 minuti.........però prima delle 19.00 non ce la faccio!
Il giro quanto è lungo?C'è qualche indicazione/consiglio sul percorso da fare o entro e seguo le traccie?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Una di queste sere vengo anch'io!
Grazie a Sgamarco per avermi segnalato questo post, capirai, se non c'è traffico dal mio ufficio ci metto 10 minuti.........però prima delle 19.00 non ce la faccio!
Il giro quanto è lungo?C'è qualche indicazione/consiglio sul percorso da fare o entro e seguo le traccie?

Diciamo che il giro completo con la nuova traccia è di circa 15 / 16 km, ma in alcuni punti non è ancora ben visibile, quindi si rischia di perdersi o girare alla cieca tra i prati.
Il percorso "normale" è di circa 8 km. Dal parcheggio, dove lascerai la macchina, basta seguire la strada bianca sulla sinistra dopo il cancello.
se vieni fammi uno squillo magari che ci organizziamo. :celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Diciamo che il giro completo con la nuova traccia è di circa 15 / 16 km, ma in alcuni punti non è ancora ben visibile, quindi si rischia di perdersi o girare alla cieca tra i prati.
Il percorso "normale" è di circa 8 km. Dal parcheggio, dove lascerai la macchina, basta seguire la strada bianca sulla sinistra dopo il cancello.
se vieni fammi uno squillo magari che ci organizziamo. :celopiùg:
Ok, ma ci sei sempre?:nunsacci:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ciao ragazzi ... questa traccia è ancora valida? non ne ho trovate altre!

Pensate che si possa organizzare una bella notturna su questo percorso?

thx o-o

L'idea della notturna è fattibile e anche a noi ci gironzolava in testa l'idea da un po...
Forse c'è qualche deviazione da fare per la notturna, ma quella si vede sul posto.
La traccia gps non ti so dire, non l'ho mai controllata. vado a occhio, conoscendo molto bene il posto.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Menomale:nunsacci:, vedendo qualche foto mi sembrava tutt'altro....... :-)

non dare retta ad Ivanhoe. Lui è uno stambecco e il pericolo il suo mestiere. Ci sono altissimi rischi di non tornare a casa sani ed asciutti...

ortica e spini, oltre al Aniene a 2 cm dal singletrack ti faranno capire cosa intendo...


scherzo ovviamente... :smile: ... ... ... ... ma neanche piu di tanto :spetteguless:

:celopiùg:





CON QUESTO TEMPO E LE PIOGGIE PREVISTE PER TUTTA LA SETTIMANA NON OSO IMMAGINARE QUANTA VEGETAZIONE RICRESCERA' RIGOGLIOSAMENTE SULLA TRACCIA APERTA... :-(
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi ... questa traccia è ancora valida? non ne ho trovate altre!

Pensate che si possa organizzare una bella notturna su questo percorso?

thx o-o

Al momento, vista la quantità di erba che invade alcune parti del single-track, credo che senza l'ottima visibilità data da "fratello sole" possa rivelarsi poco divertente. Ogni volta che ci andiamo diamo una sfoltita quì e una la ma è un pò come provare a trattenere la sabbia nel pugno. Se smettesse di piovere e si asciugasse il terreno, l'erba smetterebbe di crescere e la traccia si aprirebbe "naturalmente" ma ora di notte non mi ci avventurerei (n.b.:ho un impianto da montare sulla bici che farebbe arrossire d'invidia il maracanà:smile:)
Per la traccia Gps, come già detto da Marco (Sga...) siamo di zona e non abbiamo mai pensato di produrre la traccia. Pensa che l'ultima volta che snon andato avevo anche il Gps montato sulla bici ma l'ho usato come contachilometri. Ora provo a salvare un mmagine da googlehearth e così ci capiamo al volo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo