Tempi di lavorazione e consegna

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Stamattina ho mandato una mail a Sergio per chiedere notizie della mia bici (la consegna era prevista per oggi, anche se la mail di qualche settimana fa mi faceva presagire un ritardo visto che sembrava che ci volessero 10 giorni lavorativi per montarla :omertà:). Arriva a casa mia madre con un avviso di giacenza:-)....pacco ingombrante :sbavon: .....è fatta finalmente arriva sta benedetta bici :))):
Mandare una Mail a Sergio sembra la soluzione a tutti i mali:hail:
Corro al centro postale in preda ad un'ansia incredibile, progettando già il primo giretto nel pomeriggio, ma che dico appena la bici esce dal cartone si parte!
Arrivo e sicuramente con faccia allucinata consegno l'avviso dicendo "è un pacco ingombrante ci dovrebbe essere una bici" sperando di velocizzare l'operazione di ricerca. Operazione che effettivamente si conclude velocemente: in un istante l'impiegato tira fuori un pacchetto 40X40 cm :nunsacci:
Basta ancora un millesimo di secondo, tempo che trascorre tra la recezione da parte degli occhi e la trasmissione al cervello di quella scritta color blue, Chain reaction cycles.....:OOO:
Per fortuna 3 anni d'università mi hanno insegnato a nascondere le emozioni di fronte a situazioni difficilmente gestibili (tipo la fatidica domanda su una cosa mai sentita prima:specc:) e resto calmo, ringrazio e sfogo la mia frustrazione nel ritorno a casa....
Insomma l'ordine fatto la settimana prima su CRC (contenente il regalo di compleanno per l'amata, più qualche robetta per me giusto per non pagare le spedizioni :smile:) è arrivato in tempi brevissimi, doppiando quello Rose, decisamente più atteso....
CRC 1
Rose 0
Varne -100000 :soffriba:

Spero sia una questione di giorni prima dell'arrivo del "paccone", viste le ferie in arrivo (e quindi niente spedizioni) nelle quali secondo le mie a quanto pare ottimistiche previsioni volevo andare in bici....

P.S: poco dopo aver scritto il messaggio ho controllato la mail, la bici è stata spedita oggi... non resta che confidare nella celerità del corriere....
Ciao,
bello scherzo che ti han fatto quelli di DHL :cucù:
dove hai letto che la consegna è fissata per oggi?
avrai letto "data di fine assemblaggio" ....
ed infatti oggi la spediamo :)

CRC Vs Rose: lotta ad armi impari. Noi abbiamo assemblato e spedito una bici non componenti.

comunque l'importante è che per fine sett riceverai il nuovo mezzo. :prost:

ciao
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao,
bello scherzo che ti han fatto quelli di DHL :cucù:
dove hai letto che la consegna è fissata per oggi?
avrai letto "data di fine assemblaggio" ....
ed infatti oggi la spediamo :)

CRC Vs Rose: lotta ad armi impari. Noi abbiamo assemblato e spedito una bici non componenti.

comunque l'importante è che per fine sett riceverai il nuovo mezzo. :prost:

ciao
Sergio

Eh già proprio una burlonata....:smile:
In ogni caso il post era scherzoso (a differenza del mio umore post ritiro pacco) e comprendo pienamente le ovvie differenze tra i due servizi ( e ci tengo a dire che CRC non è un "santo", alle volte si aspetta quasi un mese prima di ricevere il pacco, il tutto senza tracking del pacco che neanche loro sanno dove va a finire certe volte).
In ogni caso ringrazio nuovamente Sergio, anche perchè ogni volta che gli scrivo poco dopo la soluzione al mio problema compare per magia :adore!:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
dal pdf completamento il 11-08.. ad oggi niente..:nunsacci:per adesso.
quando spediscono mandano una e-mail con la tracciabilita? o comunque ti avvisano?

Si mandano la tracciabilità (devo dire abbastanza precisa). Mandano una mail per avvertirti della spedizione e ti linkano la pagina del sito dhl con la tracciabilità del pacco. Nel mio caso l'hanno spedita Lunedì ed è arrivata giovedì ad ora di pranzo. Secondo me ti arriverà dopo la settimana di ferragosto.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oggi arriva il corriere che doveva consegnami il forcellino di ricambio, che malauguratamente non mi era stato recapitato con la bici. Mi da il pacco in fretta e furia e scappa via. Apro la scatola, cerco all'interno e cavolo oltre alla carta da imballaggio e la bolla non c'è niente! Proprio non mi vuole questo forcellino.
Devo dire che la scatola era abbastanza rovinata, ma non rotta, però c'erano delle fughe sul fondo che possono aver fatto fuoriuscire il forcellino. Questo unito al fatto che arrivata la bici il tappino dell'aria sporgeva dal pacco e si è limato, per fortuna non rovinando la valvola, mi fa credere che qualcuno in DHL odia o me o Rose :arrabbiat:
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Oggi arriva il corriere che doveva consegnami il forcellino di ricambio, che malauguratamente non mi era stato recapitato con la bici. Mi da il pacco in fretta e furia e scappa via. Apro la scatola, cerco all'interno e cavolo oltre alla carta da imballaggio e la bolla non c'è niente! Proprio non mi vuole questo forcellino.
Devo dire che la scatola era abbastanza rovinata, ma non rotta, però c'erano delle fughe sul fondo che possono aver fatto fuoriuscire il forcellino. Questo unito al fatto che arrivata la bici il tappino dell'aria sporgeva dal pacco e si è limato, per fortuna non rovinando la valvola, mi fa credere che qualcuno in DHL odia o me o Rose :arrabbiat:
brutta storia.. spero che con tutta la calma che ci mettono arrivi almeno intatta..:scassat:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
brutta storia.. spero che con tutta la calma che ci mettono arrivi almeno intatta..:scassat:

Stai tranquillo, non ho mai sentito nessuno lamentarsi a riguardo. Anche il mio caso non ha compromesso minimamente la funzionalità del mezzo, e per quanto riguarda l'estetica chi se ne frega di una grattata su di un tappetto che sta sotto la forka e passerà la maggior parte della sua esistenza infangato o impolverato :smile:
In ogni caso avevo scritto a Sergio anche di questa cosa consigliando per contrastare i modi evidentemente poco gentili dei corrieri di mettere un'ulteriore pezzettino di cartone sotto la forka
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
una cosa non mi è chiara: sul mio conto rose è indicato stato spedizione eseguita.. poi se clicco aprendo la panoramica ordine dice: stato spedizione ordine in processo.... quale è veritiera?:nunsacci:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi,
una domanda a voi che già l'avete.
Oggi aprendo sul mio conto, nella paginala iniziale (non la panoramica dell'ordine) mi è comparsa sotto la voce spedizione, la scritta eseguita, ma aprendo il dettaglio dell'ordine sotto lo stato spedizione appare la scritta ordine in processo.
Sapete cosa significa?:nunsacci:
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
una domanda a voi che già l'avete.
Oggi aprendo sul mio conto, nella paginala iniziale (non la panoramica dell'ordine) mi è comparsa sotto la voce spedizione, la scritta eseguita, ma aprendo il dettaglio dell'ordine sotto lo stato spedizione appare la scritta ordine in processo.
Sapete cosa significa?:nunsacci:
avevo chiesto anche io a suo tempo.. l'ordine è in processo, prima ti deve arrivare la mail di inizio montaggio (e relativo aggiornamento nel tuo conto) poi mail di spedizione e anche in questo caso, nel tuo conto viene fuori spedizione eseguita e il codice di tracciabilità..
spero ti sia utile..
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ho ordinato una UJ il 4 settembre. Se accedo alla pagina "il mio contro", nella cella "stato spedizione" leggo "eseguita". Se clicco sull'ordine per avere maggiori informazioni leggo "stato spedizione: ordine in preparazione" e "data di consegna stimata: in circa 9 settimane".

Che significa?
Voi + o - quanto avete aspettato dall'ordine alla ricezione della bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo