Tempi consegna Orbea

Buch983

Biker novus
28/1/21
29
22
0
40
Novara
Visita sito
Bike
Orbea Terra H40 2021 - Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Alma H10 2021 (waiting for)
Finalmente la mia Alma H20, ordinata a fine gennaio è arrivata ieri in negozio. In anticipo rispetto alle ultime prospettive.
In fase di ordine era data per fine ottobre (26 ottobre in fabbrica salvo poi il trasporto in Italia) mentre fino a un mese fa la consegna era stata slittata al 10 dicembre.
Invece con grande sorpresa persino del mio venditore, ieri è stata consegnata in negozio.
E' arrivata con la guarnitura OC invece che la shimano deore (ma lo sapevo dato che anche altre bici sono arrivate così) ma almeno è arrivata con gli upgrade richiesti (telescopico, freni m6100 e sella fizik). Ne sono arrivate anche altre in negozio e ora montano la sella della selle italia boost green invece delle seta royal (ottima cosa). Ora non rosta che aspettare che me la assemblino nei prossimi giorni.

Ho chiesto anche di cambiare i maxxix Ikon NON Tubeless con vittoria Barzo/seguaro tubeless.

Alla fine 10 mesi di attesa, più lungo di un parto ma almeno mi si salva la stagione in MTB. Non vedo l'ora di provarla.
 

Buch983

Biker novus
28/1/21
29
22
0
40
Novara
Visita sito
Bike
Orbea Terra H40 2021 - Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Alma H10 2021 (waiting for)
IMG_4736.jpg BA7D7D28-4342-436F-8992-97AD170C31D1.jpg

Ecco un paio di foto al momento della consegna. Alla fine mi sono fatto mettere la sella della Selle Italia al posto della Fizik Taiga e i nuovi pneumatici Tubeless della Vittoria, che anche dal lato estetico a mio parere rendono di più dei Maxxis.
Alla fine 10 mesi di attesa ma ne è valsa la pena anche perchè avevo ottenuto il prezzo bloccato a gennaio (senza aumento di 100€).
Ieri ho fatto un giro veloce di pochi km giusto per vedere la messa in sella e provare un pò il tutto.
Nel weekend farò i primi giri nei boschi e vedrò come si comporta.

Abituato a gravel e bdc su questa mi sembra di stare in "poltrona" :-)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ordinata Orbea Occam H30 modello 2022 a settembre...mi hanno detto gennaio..se provo a simulare su sito Orbea da dei tempi folli (si parla di settembre 2022) :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
ciao,
se ti hanno detto Gennaio significa che erano già parte di quelle "in arrivo" per quel determinato rivenditore... altrimenti è impossibile; sul sito ormai i tempi sono poco reali, va sempre sentito il singolo punto vendita per capire cosa ha in arrivo.
Io ho ordinato la Terra in Marzo, già sapendo che ci sarebbe voluta una vita... a luglio Orbea ha confermato Novembre 21 come data... spero.
 

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
ciao,
se ti hanno detto Gennaio significa che erano già parte di quelle "in arrivo" per quel determinato rivenditore... altrimenti è impossibile; sul sito ormai i tempi sono poco reali, va sempre sentito il singolo punto vendita per capire cosa ha in arrivo.
Io ho ordinato la Terra in Marzo, già sapendo che ci sarebbe voluta una vita... a luglio Orbea ha confermato Novembre 21 come data... spero.
Si esatto..ho mancato di poco una Orbea Occam H30 modello 2021 che non è stata ritirata ma l'avevano già riassegnata!
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Vedi l'allegato 487367 Vedi l'allegato 487368

Ecco un paio di foto al momento della consegna. Alla fine mi sono fatto mettere la sella della Selle Italia al posto della Fizik Taiga e i nuovi pneumatici Tubeless della Vittoria, che anche dal lato estetico a mio parere rendono di più dei Maxxis.
Alla fine 10 mesi di attesa ma ne è valsa la pena anche perchè avevo ottenuto il prezzo bloccato a gennaio (senza aumento di 100€).
Ieri ho fatto un giro veloce di pochi km giusto per vedere la messa in sella e provare un pò il tutto.
Nel weekend farò i primi giri nei boschi e vedrò come si comporta.

Abituato a gravel e bdc su questa mi sembra di stare in "poltrona" :-)
Bella..quanto è largo il manubrio? Il mio 780 in curva per quel poco che sono riuscito a provarla mi pare non giri!! Abituato a ruota 27,5 e manubrio molto più stretto ‍♂️♂️♂️
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ciao,
se ti hanno detto Gennaio significa che erano già parte di quelle "in arrivo" per quel determinato rivenditore... altrimenti è impossibile; sul sito ormai i tempi sono poco reali, va sempre sentito il singolo punto vendita per capire cosa ha in arrivo.
Io ho ordinato la Terra in Marzo, già sapendo che ci sarebbe voluta una vita... a luglio Orbea ha confermato Novembre 21 come data... spero.
:cry: da "novembre" siamo passati a "dicembre" .... in effetti mi ero illuso, ma le gravidanze 9 mesi durano (ordinata a marzo 21... )
 

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
Guarda..io spero solo di poter iniziare la stagione 2022 con la nuova Occam..tanto tra feste natalizie ecc avrei poco tempo..spero solo che non mi arrivi a giugno 2022..:cry:
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
(Inviato il messaggio prima di terminarlo)
Domani sono in zona Varese e vado a vederla, così chiedo anche quando arriveranno le prime in carbonio. Non penso di sostituire la Rallon..però..
 

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
A quanto ne so pare che Orbea stia riprogrammando le consegne anticipando qualcosa..non so ancora esattamente cosa ciò significhi. Io mi appoggio a Bike Lab di Torino (sempre sul pezzo i ragazzi...) ma non ho ancora chiamato perchè tra un po' mi arrestano per stalking :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: ddome85

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
A quanto ne so pare che Orbea stia riprogrammando le consegne anticipando qualcosa..non so ancora esattamente cosa ciò significhi. Io mi appoggio a Bike Lab di Torino (sempre sul pezzo i ragazzi...) ma non ho ancora chiamato perchè tra un po' mi arrestano per stalking :arrabbiat:
Magari sono riusciti a smaltire il grosso
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Da redbike a Rivoli di Occam h30 2022 ne sono arrivate qualcuna già qualche settima fa, poi sapevo che a giorni dove a arrivare una M10 da sbavo ma non sono più passato. Per altri modelli in carbonio sempre di Occam si parlava di mesi.
 

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
Da redbike a Rivoli di Occam h30 2022 ne sono arrivate qualcuna già qualche settima fa, poi sapevo che a giorni dove a arrivare una M10 da sbavo ma non sono più passato. Per altri modelli in carbonio sempre di Occam si parlava di mesi.
Si conosco anche RedBike..so che sul carbonio sono più in ritardo ma io aspetto una alluminio..se si guarda con Orbea Experience danno dei tempi di consegna umani ma non credo che in quell'elenco ci siano quelle ordinate dai rivenditori che hanno sicuramente più il polso della situazione
 

Classifica mensile dislivello positivo