Tempi consegna Orbea

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Senza polemica, ma una bici vista a Novembre 2020 adesso mi sembrerebbe già vecchia.... a meno che adesso la bici che ti promette in consegna sia già un modello 2022?
Orbea non ha presentato nuove bici, ma in sostanza funziona come per le macchine la paghi quel che vale anche se la consegna è prevista 9 mesi dopo.
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Mah, un'auto consegna a 9 mesi mai visto
C'è un articolo di luglio su quattroruote.it fino anche 10 mesi dicono. E l'auto possiamo considerarla un bene primario per chi la usa per lavorare, per carità per me non lo è lavorando al computer da casa, ma pensando agli agenti di commercio o altre categorie non la paragonerei ad una bici che per il 90% delle persone è solo a scopo ricreativo. Quindi aspettare una bici per me non è un grosso problema.
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
C'è un articolo di luglio su quattroruote.it fino anche 10 mesi dicono. E l'auto possiamo considerarla un bene primario per chi la usa per lavorare, per carità per me non lo è lavorando al computer da casa, ma pensando agli agenti di commercio o altre categorie non la paragonerei ad una bici che per il 90% delle persone è solo a scopo ricreativo. Quindi aspettare una bici per me non è un grosso problema.
Si è possibile, ma non tutti i marchi di auto fanno aspettare così tanto tempo. Tant'è che i concessionari sono pieni di auto, nuove e usate.
Io ho recentemente cambiato auto (ok, usata quasi nuova) un parente e un amico hanno preso auto nuove e non hanno aspettato più di 2/3 mesi. Però l'automobile è una cosa piuttosto complessa rispetto alle bici... neanche da paragonare il ciclo di produzione e assemblaggio di un'auto con una bici e lo dico per esperienze lavorative dirette
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Si è possibile, ma non tutti i marchi di auto fanno aspettare così tanto tempo. Tant'è che i concessionari sono pieni di auto, nuove e usate.
Io ho recentemente cambiato auto (ok, usata quasi nuova) un parente e un amico hanno preso auto nuove e non hanno aspettato più di 2/3 mesi. Però l'automobile è una cosa piuttosto complessa rispetto alle bici... neanche da paragonare il ciclo di produzione e assemblaggio di un'auto con una bici e lo dico per esperienze lavorative dirette
Posso capire 1 anno di attesa su auto che come montaggio è molto più complessa..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si è possibile, ma non tutti i marchi di auto fanno aspettare così tanto tempo. Tant'è che i concessionari sono pieni di auto, nuove e usate.
Io ho recentemente cambiato auto (ok, usata quasi nuova) un parente e un amico hanno preso auto nuove e non hanno aspettato più di 2/3 mesi. Però l'automobile è una cosa piuttosto complessa rispetto alle bici... neanche da paragonare il ciclo di produzione e assemblaggio di un'auto con una bici e lo dico per esperienze lavorative dirette
Concordo...la mia l' hanno spedita dal Giappone via nave...2 mesi e mezzo e ci sono partito in vacanza... :roll:
Mi sembra assurdo che continuino a prendere ordine senza evadere quelli di 8/10 mesi prima...:nunsacci:
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ma non prendono ordini di tutte le bici, ad esempio la Laufey non è più ordinabile.
Quindi smettono di fare business? Se quelle ordinate devono aspettare 9 mesi a prendere i soldi e altre non le puoi neanche più ordinare vuol dire che chiudono? Se un marchio di bici non vende bici, come paga i dipendenti???
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Se shimano potesse li farebbe i componenti, quest'anno sarebbe pure il centenario e non hanno presentato nessuna novità perchè non riescono a produrre, tra il covid, mancanza personale, chiusura degli stabilimenti, irreperibilità delle materie prime e un grande aumento della domanda sono in crisi con la produzione.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Quindi smettono di fare business? Se quelle ordinate devono aspettare 9 mesi a prendere i soldi e altre non le puoi neanche più ordinare vuol dire che chiudono? Se un marchio di bici non vende bici, come paga i dipendenti???
Che smettono di prendere ordini non significa che smettono di lavorare, magari hanno ordini in eccesso e per ciò non prendono altri.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ah in tutto ciò hanno anche aumentato i listini...
Che smettono di prendere ordini non significa che smettono di lavorare, magari hanno ordini in eccesso e per ciò non prendono altri.
E nel dubbio hanno anche alzato i prezzi e dubito fortemente sia per l'aumento dei materiali..tanta richieste...100e a bici son tanti
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Le ultime notizie dicevano che doveva arrivare a ottobre ma la bici è arrivata oggi, la stanno montando e domani vado a prenderla, alla fine due mesi da quanto dichiarato, ritardo tollerabile considerando la situazione e il mese di agosto in mezzo.
Purtroppo non avrò tempo di mettere le mani sopra per fare gli upgrade che ho comprato, speriamo soltanto che arriva con la forcella e il manubrio che avevo chiesto come upgrade, race face aeffect e marzocchi bomber z2 :)
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Le ultime notizie dicevano che doveva arrivare a ottobre ma la bici è arrivata oggi, la stanno montando e domani vado a prenderla, alla fine due mesi da quanto dichiarato, ritardo tollerabile considerando la situazione e il mese di agosto in mezzo.
Purtroppo non avrò tempo di mettere le mani sopra per fare gli upgrade che ho comprato, speriamo soltanto che arriva con la forcella e il manubrio che avevo chiesto come upgrade, race face aeffect e marzocchi bomber z2 :)
Grande notizia per te!! Buon divertimento!!!
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Le ultime notizie dicevano che doveva arrivare a ottobre ma la bici è arrivata oggi, la stanno montando e domani vado a prenderla, alla fine due mesi da quanto dichiarato, ritardo tollerabile considerando la situazione e il mese di agosto in mezzo.
Purtroppo non avrò tempo di mettere le mani sopra per fare gli upgrade che ho comprato, speriamo soltanto che arriva con la forcella e il manubrio che avevo chiesto come upgrade, race face aeffect e marzocchi bomber z2 :)
Ah faccela vedè!!
 

Classifica mensile dislivello positivo