Tempi consegna Orbea

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
E niente..aggiornato oggi che la spedizione dalla Spagna prevista tra il 4 e il 7 febbraio è slittata al 15. Spero che non inizi una trafila di spostamenti di settimana in settimana ma di questi tempi non sono più sicuro di nulla..
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
378
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
In bocca al lupo a tutti voi. Io ci ho già rinunciato. Mi spiace perché sono convinto della qualità delle bici ma sulle consegne sono stato preso in giro, probabilmente Orbea vuole tenersi buoni i clienti ma non ha il coraggio di dire che i tempi sono veramente biblici cioè parliamo di mesi e anni!!! Stamattina mi ha contattato telefonicamente Amelia di Orbea gentile ma non ha la possibilità di farmi avere una bici prima di agosto. Che potrebbe essere settembre e poi ottobre e così via. Sta cercando di tenermi come cliente ma ho già rinunciato. La mia ordinata ad aprile 2021 se arriva tra 30 giorni ok altrimenti ho già visto altro. Spero di sbagliarmi ma credo che le vostre bici arriveranno con mesi di ritardo.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, io vedo molti negozi con ampia disponibilità di Orbea..ne nomino uno perchè lo frequento e le vedo fisicamente in negozio
ma anche barros bike, ebike store a Brescia, Bike brothers ne hanno..nell'ultimo mese ho preso una mx come regalo ad un parente ed un amico ha preso una oiz...certo, non sono custom, e credo che il problema sia quello, verniciare una bici "su richiesta" richiede di certo più tempo...
Speriamo ti arrivi davvero nel prossimo mese!
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
In bocca al lupo a tutti voi. Io ci ho già rinunciato. Mi spiace perché sono convinto della qualità delle bici ma sulle consegne sono stato preso in giro, probabilmente Orbea vuole tenersi buoni i clienti ma non ha il coraggio di dire che i tempi sono veramente biblici cioè parliamo di mesi e anni!!! Stamattina mi ha contattato telefonicamente Amelia di Orbea gentile ma non ha la possibilità di farmi avere una bici prima di agosto. Che potrebbe essere settembre e poi ottobre e così via. Sta cercando di tenermi come cliente ma ho già rinunciato. La mia ordinata ad aprile 2021 se arriva tra 30 giorni ok altrimenti ho già visto altro. Spero di sbagliarmi ma credo che le vostre bici arriveranno con mesi di ritardo.
Sei stato profetico. Per la bici in questione Orbea ha segnalato che "stanno attendendo il telaio". Come puoi prevedere una spedizione il 15 di febbraio se stai ancora attendendo il telaio? Morale: ci vorranno ancora mesi (credo). Fortunatamente da Bike Lab sono dei signori e mi danno una Canyon Spectral 27.5 AL6 da usare nel mentre. Poi se mi trovo bene posso tenere quella oppure cambiare per la Occam H30 quando arriverà
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
378
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Apro una piccola parentesi in tutta questa discussione. Se mi reco in un negozio a comprare un bene da 5 mila euro! pretendo la massima chiarezza e disponibilità. Il mio venditore in realtà mi dava dei tempi incerti di arrivo. Circa sei mesi. Giusto che la mia era una Custom con vernice personalizzata ma gradirei CHIAREZZA e COMPETENZA. Se mi si dice sei mesi più o meno va bene possiamo anche aspettare. In realtà la chiarezza sarebbe stata quella di dirmi che i tempi di arrivo della bici sarebbero potuti slittare di uno o due mesi o anche tre. Avrei aspettato tranquillamente. In realtà non esistono tempi certi neppure a lunghissimo termine. Questo mi aspettavo mi dicesse sia il venditore sia l'ORBEA. Faccio anche io il venditore di prodotti di un certo calibro anche fino a 5 mila euro e VOGLIO dare al mio cliente la massima serietà e chiarezza. Il mio cliente è seguito fino all'arrivo della merce. Devo avere la percezione assoluta che io sia a fianco del cliente per aiutarlo in ogni problema e della sua risoluzione. Non avete in mente quante volte abbia chiesto scusa a titolo personale e a nome della mia azienda per ogni errore commesso compresi i tempi di arrivo della merce. È questa cosa che manca ad Orbea e al mio venditore. La serietà. Ed io devo acquistare una bici di un brand inesistente? Se mi arriva una bici tra due anni e poi ho un problema lo risolviamo tra 4 anni? Mi spiace veramente di tutti voi caduti nelle maglie di questa incompetenza totale. È vero che si trovano Oiz ma non custom. E del fatto che hanno ritoccato anche i prezzi al rialzo come forse un po' tutti?...ma la Oiz M Pro è passata da 5290 a 5999 in meno di un anno con due rincari... meditate gente...meditate
Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Apro una piccola parentesi in tutta questa discussione. Se mi reco in un negozio a comprare un bene da 5 mila euro! pretendo la massima chiarezza e disponibilità. Il mio venditore in realtà mi dava dei tempi incerti di arrivo. Circa sei mesi. Giusto che la mia era una Custom con vernice personalizzata ma gradirei CHIAREZZA e COMPETENZA. Se mi si dice sei mesi più o meno va bene possiamo anche aspettare. In realtà la chiarezza sarebbe stata quella di dirmi che i tempi di arrivo della bici sarebbero potuti slittare di uno o due mesi o anche tre. Avrei aspettato tranquillamente. In realtà non esistono tempi certi neppure a lunghissimo termine. Questo mi aspettavo mi dicesse sia il venditore sia l'ORBEA. Faccio anche io il venditore di prodotti di un certo calibro anche fino a 5 mila euro e VOGLIO dare al mio cliente la massima serietà e chiarezza. Il mio cliente è seguito fino all'arrivo della merce. Devo avere la percezione assoluta che io sia a fianco del cliente per aiutarlo in ogni problema e della sua risoluzione. Non avete in mente quante volte abbia chiesto scusa a titolo personale e a nome della mia azienda per ogni errore commesso compresi i tempi di arrivo della merce. È questa cosa che manca ad Orbea e al mio venditore. La serietà. Ed io devo acquistare una bici di un brand inesistente? Se mi arriva una bici tra due anni e poi ho un problema lo risolviamo tra 4 anni? Mi spiace veramente di tutti voi caduti nelle maglie di questa incompetenza totale. È vero che si trovano Oiz ma non custom. E del fatto che hanno ritoccato anche i prezzi al rialzo come forse un po' tutti?...ma la Oiz M Pro è passata da 5290 a 5999 in meno di un anno con due rincari... meditate gente...meditate
Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo
Hai ragione, io ho ordinato la bici a fine novembre perché sul sito orbea la davano disponibile e in consegna. Il negoziante mi aveva detto che doveva arrivare a metà dicembre (da notare che lui l'aveva ordinata da tenere in negozio ben prima della presentazione), ora dopo due rinvii sembra che arrivi a fine febbraio, ma da quello che si legge in giro si arriverà a maggio...boh per ora non ritiro l'ordine solo perché il prezzo è bloccato visto che è stato fatto prima dei rincari.
 

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
Concordo con frenzyfrenzy..lunedì chiederò di nuovo informazioni sulla mia Occam H30 con spedizione prevista tra il 16 e il 21 febbraio. Dita incrociate e speriamo. Il mio rivenditore mi ha un po' rassicurato sul fatto che in realtà lo stato di "stiamo aspettando il telaio" non è veritiero in quanto avrebbero posticipato di molti più giorni invece il ritardo di una settimana potrebbe essere dovuto a processi di sdoganamento o altre cose minori..anche io ho contattato Amelia di Orbea che, nonstante la gentilezza, non ha saputo/voluto rispondermi sulla questione telaio. Mi ha detto di rivolgermi al rivenditore, cosa che faccio comunque come prima cosa..Vedremo.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Apro una piccola parentesi in tutta questa discussione. Se mi reco in un negozio a comprare un bene da 5 mila euro! pretendo la massima chiarezza e disponibilità. Il mio venditore in realtà mi dava dei tempi incerti di arrivo. Circa sei mesi. Giusto che la mia era una Custom con vernice personalizzata ma gradirei CHIAREZZA e COMPETENZA. Se mi si dice sei mesi più o meno va bene possiamo anche aspettare. In realtà la chiarezza sarebbe stata quella di dirmi che i tempi di arrivo della bici sarebbero potuti slittare di uno o due mesi o anche tre. Avrei aspettato tranquillamente. In realtà non esistono tempi certi neppure a lunghissimo termine. Questo mi aspettavo mi dicesse sia il venditore sia l'ORBEA. Faccio anche io il venditore di prodotti di un certo calibro anche fino a 5 mila euro e VOGLIO dare al mio cliente la massima serietà e chiarezza. Il mio cliente è seguito fino all'arrivo della merce. Devo avere la percezione assoluta che io sia a fianco del cliente per aiutarlo in ogni problema e della sua risoluzione. Non avete in mente quante volte abbia chiesto scusa a titolo personale e a nome della mia azienda per ogni errore commesso compresi i tempi di arrivo della merce. È questa cosa che manca ad Orbea e al mio venditore. La serietà. Ed io devo acquistare una bici di un brand inesistente? Se mi arriva una bici tra due anni e poi ho un problema lo risolviamo tra 4 anni? Mi spiace veramente di tutti voi caduti nelle maglie di questa incompetenza totale. È vero che si trovano Oiz ma non custom. E del fatto che hanno ritoccato anche i prezzi al rialzo come forse un po' tutti?...ma la Oiz M Pro è passata da 5290 a 5999 in meno di un anno con due rincari... meditate gente...meditate
Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo
La verità è che i negozi di biciclette non si sono mai evoluti nel corso degli anni.
Una volta si andava dal "ciclista" che ti assemblava una bici con un bel telaio in acciaio su misura (almeno ragionava sulle misure del cliente) e ci metteva su degli ottimi componenti italiani e poi ti assemblava anche le ruote. Il cliente aspettava con trepidazione che il meccanico finisse la bici e poi te la consegnava.... E questo era un oggetto confezionato artigianalmente.

Da allora (anni 80/90) tutto è cambiato, i negozi non sono più li stessi, a malapena sanno consigliarti e sicuramente non sono al passo con i meccanismi commerciali di adesso, gestiscono un negozio di bici come un negozio di cellulari.

La realtà è che se vuoi la massima chiarezza quando vuoi acquistare un bene da 5000 euro non devi andare in un negozio ma devi comprare una bici direttamente da un produttore italiano o europeo, e ce ne sono per tutti i gusti. I componenti poi per una bici da 5000 euro si trovano, magari ci vuole un mese o due, ma si trovano
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La verità è che i negozi di biciclette non si sono mai evoluti nel corso degli anni.
Una volta si andava dal "ciclista" che ti assemblava una bici con un bel telaio in acciaio su misura (almeno ragionava sulle misure del cliente) e ci metteva su degli ottimi componenti italiani e poi ti assemblava anche le ruote. Il cliente aspettava con trepidazione che il meccanico finisse la bici e poi te la consegnava.... E questo era un oggetto confezionato artigianalmente.

Da allora (anni 80/90) tutto è cambiato, i negozi non sono più li stessi, a malapena sanno consigliarti e sicuramente non sono al passo con i meccanismi commerciali di adesso, gestiscono un negozio di bici come un negozio di cellulari.

La realtà è che se vuoi la massima chiarezza quando vuoi acquistare un bene da 5000 euro non devi andare in un negozio ma devi comprare una bici direttamente da un produttore italiano o europeo, e ce ne sono per tutti i gusti. I componenti poi per una bici da 5000 euro si trovano, magari ci vuole un mese o due, ma si trovano

Fare di tutta un'erba un fascio è sempre sbagliato.
Sicuramente ci sono negozianti come quelli che hai descritto così come ce ne sono anche molti altri super competenti, io ne conosco e sinceramente preferisco rivolgermi a loro piuttosto che comprare on-line.
Il fatto è che il commercio (in generale) è diventato proprio una guerra e così come ne soffriamo noi clienti ne soffrono anche loro perchè hanno poco "peso" verso i vari super-brand.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Vi aggiorno sui tempi di consegna della mia Occam H30 2022! Ordinata 22 settembre 2021: spedizione (confermata) tra il 4 e il 7 febbraio con tempo di consegna di 5 gg lavorativi..pare che tra un paio di settimane possa essere di nuovo in sella! Ottimo direi.
A quanto pare le Occam le hanno prodotte ad inizio febbraio in blocco...Anche la mia era in produzione in quella settimana (poi slittata alla settimana successiva per mancanza di materiali); consegna prevista per la prossima settimana.
La Occam è la trail giusto?
Ni, è la AM: forca tra 140 e 160mm e ammo tra i 140 e i 150mm, a seconda degli allestimenti
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Barbalda

Biker novus
26/10/21
15
11
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30
Finalmente la mia Occam è arrivata in negozio! Ordinata a fine settembre 2021 alla fine ci hanno messo 5 mesi. Tempistiche "quasi" umane direi contando che è una Occam standard senza personalizzazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Classifica mensile dislivello positivo