Temerari del gran freddddooo!

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io esco col freddo.
Non esco con la pioggia. O meglio, non esco se piove già. Se minaccia di piovere esco sempre e cmq, se mi prende per la strada...pazienza.

La vera differenza per me è che la cattiva stagione mi induce a non uscire per uscite brevi, magari quando ho poco tempo. Se devo farmi l'uscita quella bella, con gli amici, fuori dalle due ore e mezza in poi non c'è problema.

Ma se devo ricavarmi quell'oretta, magari in pausa pranzo, per farmi "la scappatella", con la cattiva stagione non riesco.
Oggi c'era il sole e sarei voluto uscire in pausa pranzo però poi ho pensato:
a trovare i vestiti
tutta la vestizione, scarpe, guanti, sottocasco ecc
al fango che raccoglierò
al fatto che nel momento in cui sarò caldo dovrò tornare a casa
allo svestimento col fango addosso,
a lasciar la bici tutta fangosa com'è....ecc ecc

mi passa la voglia...anche perchè va a finire che per stare un'ora in bici ne servono due. Senza tener conto che ho la bici già sporca, e tenendola in un box esterno, potrebbe anche essere ghiacciata...

con la bella stagione è tutto molto più "agile"
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Io esco col freddo.
Non esco con la pioggia. O meglio, non esco se piove già. Se minaccia di piovere esco sempre e cmq, se mi prende per la strada...pazienza.

La vera differenza per me è che la cattiva stagione mi induce a non uscire per uscite brevi, magari quando ho poco tempo. Se devo farmi l'uscita quella bella, con gli amici, fuori dalle due ore e mezza in poi non c'è problema.

Ma se devo ricavarmi quell'oretta, magari in pausa pranzo, per farmi "la scappatella", con la cattiva stagione non riesco.
Oggi c'era il sole e sarei voluto uscire in pausa pranzo però poi ho pensato:
a trovare i vestiti
tutta la vestizione, scarpe, guanti, sottocasco ecc
al fango che raccoglierò
al fatto che nel momento in cui sarò caldo dovrò tornare a casa
allo svestimento col fango addosso,
a lasciar la bici tutta fangosa com'è....ecc ecc

mi passa la voglia...anche perchè va a finire che per stare un'ora in bici ne servono due. Senza tener conto che ho la bici già sporca, e tenendola in un box esterno, potrebbe anche essere ghiacciata...

con la bella stagione è tutto molto più "agile"
Condivido tutto ! Per me un "giretto" è di almeno di 2 ore e 30 e spesso di più considerando che poi se infangata impiego almeno un altra ora a pulirla e asciugarla :paur:più tutto il fango che ti porti dietro tra scarpe e vestiario .....una bella mole di lavoro!! Per un giretto breve passa la voglia...
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

faustino56

Biker superis
21/6/15
476
314
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
Il problema di quando fa veramente molto freddo è che se rimani a piedi anche solo con una gomma a terra, le mani dopo un po non le muovi più e dopo pochi minuti il freddo penetra nel corpo e si busca sicuramente un malanno. A me personalmente è capitato e sono arrivato a casa messo male.
A voi non è mai successo? :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: Dr_Serpente

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Anche io vado sempre e comunque. L’unica cosa che mi ferma è la pioggia al momento di partire, se la prendo che sono già fuori non è un problema. Il freddo non mi ferma, due giorni fa sono uscito con meno 2,5 gradi ed al ritorno pioveva ghiaccio. Lo so, sono strano ma questo è il terzo inverno che esco con le scarpe ed i calzini estivi (gli stessi che uso a luglio per intenderci) pur avendo scarpe e calzettoni invernali, non soffro il freddo. Porto i guanti mal volentieri per via di eventuali cadute ma non li porterei, ho il passamontagna ma non lo uso, ed infine come sottoscasco ne uso uno estivo. Qualcun altro anomalo come me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Dai dicci la verità!!!! dentro la borraccia il vino cotto vero???:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Il problema di quando fa veramente molto freddo è che se rimani a piedi anche solo con una gomma a terra, le mani dopo un po non le muovi più e dopo pochi minuti il freddo penetra nel corpo e si busca sicuramente un malanno. A me personalmente è capitato e sono arrivato a casa messo male.
A voi non è mai successo? :scassat:
Mi è capitato nel mezzo dell uscita di perdere il telefono e l ho cercato per 2 ore nell' erba bagnata senza trovarlo e con conseguente influenza nei giorni successivi :-P:
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
Mi chiedo quanti di voi escono con il...gelo,neve,ghiaccio,freddo tagliente?
Io mi metto in panchina,anzi,quando lo vedo uno a giro (e sono dentro la mia calda auto) quasi mi rigiro,mi fa freddo per lui! Ok sono vecchio e pieno di cervicale...eheheh. Onestamente in questi periodi li vedo pochi a giro,ma pare che l'ondata di gran freddo anche con nevicate a bassa quota stia per arrivare. oioioioiii
Chi di voi esce anche con queste temperature?
Personalmente preferisco il grande caldo che il grande freddo,o meglio le estremità di temperatura non mi piacciono,ma tra le due preferisco senza nemmeno pensarci il....caldo. Ma...W la primavera quasi estiva!:-|
Dite la vostra...

:bollicine:
Macché appendo la bici al chiodo a dicembre e la riprendo a marzo. Sono freddoloso e un po "africano" sotto i 5 gradi soffro. Se esco pesante sto bene al l'inizio ma poi il sudore mi punisce in discesa. Non sono ancora riuscito a trovare i miracolosi capi "traspiranti"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Zona Rubicone, tu?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Fosso ghiaia ( mirabilandia)
Per tornare in topic stamattina tardi sono uscito qualche grado sotto, freddo non ne ho avuto ma tra neve, fango, reduce di una notte al lavoro, che causa il maltempo era un po'che non uscivo e per finire sono uscito con la biga che a me piace chiamare il trattore ( ne ho 2 una che uso in pianura e una full che uso in collina)ho fatto una fatica immane
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io non soffro il freddo, anzi, ma andare in giro sui sentieri con neve o fango ghiacciato non mi diverte e non è compatibile con la mia scarsa tecnica.

Quindi, da due anni ho risolto così:
racer_25.jpg

Io due anni fa ho acquistato la cyclette convinto di farmi l’inverno in quel modo. Bene, non riesco a starci sopra più di 20’ e si che in bici ci passo fino a 5/6 ore qualche volta. Così la povera cyclette è stata declassata al solo riscaldamento prima di ogni uscita.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Fosso ghiaia ( mirabilandia)
Per tornare in topic stamattina tardi sono uscito qualche grado sotto, freddo non ne ho avuto ma tra neve, fango, reduce di una notte al lavoro, che causa il maltempo era un po'che non uscivo e per finire sono uscito con la biga che a me piace chiamare il trattore ( ne ho 2 una che uso in pianura e una full che uso in collina)ho fatto una fatica immane

Quando si saltano le uscite il rendimento ed il divertimento scendono in maniera esponenziale purtroppo. Certo tu le colline non le hai esattamente dietro l’angolo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Vi invidio voi che uscite sotto ai 4-5 gradi..
Io sotto a queste temperature non esco (tipo in questi giorni).
Sudando molto, mi da troppo fastidio quando l'aria fredda ti entra nella pelle sudata. E tra l'altro ho una giacca windstopper della castelli.
Se mi vesto di meno, quindi solo intimo invernale e giacca, sudo senz'altro di meno ma patisco di piu il freddo.. Non riesco a trovare un equilibrio, percio' sotto a 5-6 gradi non esco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo