Temerari del gran freddddooo!

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Mi chiedo quanti di voi escono con il...gelo,neve,ghiaccio,freddo tagliente?
Io mi metto in panchina,anzi,quando lo vedo uno a giro (e sono dentro la mia calda auto) quasi mi rigiro,mi fa freddo per lui! Ok sono vecchio e pieno di cervicale...eheheh. Onestamente in questi periodi li vedo pochi a giro,ma pare che l'ondata di gran freddo anche con nevicate a bassa quota stia per arrivare. oioioioiii
Chi di voi esce anche con queste temperature?
Personalmente preferisco il grande caldo che il grande freddo,o meglio le estremità di temperatura non mi piacciono,ma tra le due preferisco senza nemmeno pensarci il....caldo. Ma...W la primavera quasi estiva!:-|
Dite la vostra...

:bollicine:
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Onestamente in questi periodi li vedo pochi a giro,ma pare che l'ondata di gran freddo anche con nevicate a bassa quota stia per arrivare. oioioioiii
Chi di voi esce anche con queste temperature?


:bollicine:

Si ma vuoi mettere una pedalata su 10 cm. di neve fresca ????? Felice come un bambino nel paese dei balocchi.
Ho 61 anni fra qualche mese da più di 40 vado in bici......... ma queste cose mi hanno sempre fatto impazzire, proprio come un bambino !!!
Poi se fa freddo freddo magari non esco ........ solo per far felice mia moglie; ma fosse per me uscirei comunque.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.741
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
Uscire d'inverno ha i suo vantaggi, poca gente, paesaggi tristi ma affascinanti, silenzio.Il freddo in se non e' tanto un problema, il vero cruccio sono il fango, il ghiaccio, la neve troppo alta, gli alberi caduti, le frane, ecc. questi si che mi dan da fare. E' piu un remare che guidare, quando torni a casa tutto da pulire, la bici si macina, la manutenzione, si insomma mediamente e' un divertimento relativo :$$$:
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Io invece preferisco il freddo che il caldo. Esco tutto l'inverno con l'abbigliamento adeguato, mi piace vedere il bosco spoglio, senza insetti e senza quel caldo soffocante che ti toglie l'aria. In più quando torno a casa una bella doccia calda mi rimette in sesto e mi sento rinato. D'estate mi è successo più di qualche volta di rinunciare alle pedalate per l'afa esagerata.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Anche io vado sempre e comunque. L’unica cosa che mi ferma è la pioggia al momento di partire, se la prendo che sono già fuori non è un problema. Il freddo non mi ferma, due giorni fa sono uscito con meno 2,5 gradi ed al ritorno pioveva ghiaccio. Lo so, sono strano ma questo è il terzo inverno che esco con le scarpe ed i calzini estivi (gli stessi che uso a luglio per intenderci) pur avendo scarpe e calzettoni invernali, non soffro il freddo. Porto i guanti mal volentieri per via di eventuali cadute ma non li porterei, ho il passamontagna ma non lo uso, ed infine come sottoscasco ne uso uno estivo. Qualcun altro anomalo come me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se c'è troppo fango & palta o nevica che salire diventa un'agonia perché si slitta e bisogna fare bike pushing e scendere diventa pericoloso c'è solo una cosa da fare: Ciclocross......io prendo la mia cxss e vado a sporcarmi come un porco nel boschetto vicino a casa pieno di fango....20/25km tirati e poi a casa a sentirle su!
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

Enrico_B

Biker popularis
8/8/17
60
16
0
Arezzo - Cesena
Visita sito
Bike
Santa cruz blur cc 2020
Anche io vado sempre e comunque. L’unica cosa che mi ferma è la pioggia al momento di partire, se la prendo che sono già fuori non è un problema. Il freddo non mi ferma, due giorni fa sono uscito con meno 2,5 gradi ed al ritorno pioveva ghiaccio. Lo so, sono strano ma questo è il terzo inverno che esco con le scarpe ed i calzini estivi (gli stessi che uso a luglio per intenderci) pur avendo scarpe e calzettoni invernali, non soffro il freddo. Porto i guanti mal volentieri per via di eventuali cadute ma non li porterei, ho il passamontagna ma non lo uso, ed infine come sottoscasco ne uso uno estivo. Qualcun altro anomalo come me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Emani calore naturale [emoji16].. mi viene da pensare però a come fai nel periodo estivo e con il caldo appiccicoso romagnolo come la scorsa estate..[emoji848]?? Tutte uscite notturne? [emoji6]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bikerbull

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Emani calore naturale [emoji16].. mi viene da pensare però a come fai nel periodo estivo e con il caldo appiccicoso romagnolo come la scorsa estate..[emoji848]?? Tutte uscite notturne? [emoji6]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

D’estate non porto quasi mai i guanti ed il sottocasco, poi non sopporto gli insetti, i tafani in particolare. Eh, il caldo romagnolo della scorsa estate è stato davvero duro da sopportare, ma sono uscito fino a 43 gradi. Notturna qualcuna quando posso e ne ho voglia però uscendo solo non ne faccio molte.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi chiedo quanti di voi escono con il...gelo,neve,ghiaccio,freddo tagliente?
Io mi metto in panchina,anzi,quando lo vedo uno a giro (e sono dentro la mia calda auto) quasi mi rigiro,mi fa freddo per lui! Ok sono vecchio e pieno di cervicale...eheheh. Onestamente in questi periodi li vedo pochi a giro,ma pare che l'ondata di gran freddo anche con nevicate a bassa quota stia per arrivare. oioioioiii
Chi di voi esce anche con queste temperature?
Personalmente preferisco il grande caldo che il grande freddo,o meglio le estremità di temperatura non mi piacciono,ma tra le due preferisco senza nemmeno pensarci il....caldo. Ma...W la primavera quasi estiva!:-|
Dite la vostra...

:bollicine:

Io esco con ghiaccio e neve e pure in shorts
al contrario a luglio e agosto sospendo perchè con quel caldo non ce la faccio

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche io vado sempre e comunque. L’unica cosa che mi ferma è la pioggia al momento di partire, se la prendo che sono già fuori non è un problema. Il freddo non mi ferma, due giorni fa sono uscito con meno 2,5 gradi ed al ritorno pioveva ghiaccio. Lo so, sono strano ma questo è il terzo inverno che esco con le scarpe ed i calzini estivi (gli stessi che uso a luglio per intenderci) pur avendo scarpe e calzettoni invernali, non soffro il freddo. Porto i guanti mal volentieri per via di eventuali cadute ma non li porterei, ho il passamontagna ma non lo uso, ed infine come sottoscasco ne uso uno estivo. Qualcun altro anomalo come me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

presente,
pure io se diluvia non parto, ma se spiove parto anche se rischio di prenderla al ritorno, ma mal di poco
niente passamontagna e niente salopette lunga, solo uno scaldacollo poi shorts, calzino da calcetto lungo, intimo termico , sopra intimo e wind stopper. In discesa aggiungo un velo di antipioggia
guanti sempre e fissi anche in estate, forse perchè sono nato motociclista
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Anche io vado sempre e comunque. L’unica cosa che mi ferma è la pioggia al momento di partire, se la prendo che sono già fuori non è un problema. Il freddo non mi ferma, due giorni fa sono uscito con meno 2,5 gradi ed al ritorno pioveva ghiaccio. Lo so, sono strano ma questo è il terzo inverno che esco con le scarpe ed i calzini estivi (gli stessi che uso a luglio per intenderci) pur avendo scarpe e calzettoni invernali, non soffro il freddo. Porto i guanti mal volentieri per via di eventuali cadute ma non li porterei, ho il passamontagna ma non lo uso, ed infine come sottoscasco ne uso uno estivo. Qualcun altro anomalo come me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Siamo uguali! Io uso le scarpe estive in tela con calze lunghe e comunque non ho freddo. Guantini o'neal estivi, maglietta termica sotto la giacchetta della deca e pantaloni corti con sotto termici lunghi. Poi comunque ci si scalda, unico accorgimento e non scoprirsi dopo aver sudato!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.713
5.090
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io esco con ghiaccio e neve e pure in shorts
al contrario a luglio e agosto sospendo perchè con quel caldo non ce la faccio

sid

Sto fine ti tocca!
Domattina se la situazione non è troppo tragica torno sul Cocollo (e scendo dalla Querce al Nibbio a sto giro).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sto fine ti tocca!
Domattina se la situazione non è troppo tragica torno sul Cocollo (e scendo dalla Querce al Nibbio a sto giro).

arrivato ieri sera da Dubai....(lavoro)
no0n ti dico come si stava....magliettina e via...
ah ah ah ah
sabato non esco, poi domani sono a montecatini per un compleanno nipote, ma dom,enica vorrei uscire, proprio durante la gran nevicata prevista....

Bravo, scendi da Quercia al Nibbio, sai dove si gira vero? casomai puoi prendere la traccia dal mio giro, comunque c'è pure il segmento su strava.

sid
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.713
5.090
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
arrivato ieri sera da Dubai....(lavoro)
no0n ti dico come si stava....magliettina e via...
ah ah ah ah
sabato non esco, poi domani sono a montecatini per un compleanno nipote, ma dom,enica vorrei uscire, proprio durante la gran nevicata prevista....

Bravo, scendi da Quercia al Nibbio, sai dove si gira vero? casomai puoi prendere la traccia dal mio giro, comunque c'è pure il segmento su strava.

sid

già fatto!
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
presente,
pure io se diluvia non parto, ma se spiove parto anche se rischio di prenderla al ritorno, ma mal di poco
niente passamontagna e niente salopette lunga, solo uno scaldacollo poi shorts, calzino da calcetto lungo, intimo termico , sopra intimo e wind stopper. In discesa aggiungo un velo di antipioggia
guanti sempre e fissi anche in estate, forse perchè sono nato motociclista

...ecco, la salopette lunga la metto, ma soprattutto perché è più calda sulla pancia, per le gambe potrei evitarla. Si sopra anche io come te ma la giacca Wind stopper la metto solo dagli 8 gradi in giù


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io esco sempre,mi rintano solo se sta già piovendo..domani volevo uscire,ma causa lavoro si salta..domenica però si pedala..sperando di non congelarmi da qualche parte
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
anche io esco sempre con qualsiasi tempo, non soffro il freddo, uso una maglia termica con sopra anti-vento\pioggia, e sotto pantaloni termici con sopra i pantaloncini con fondello...scarpe e calzini estivi, guanti senza dita, e scaldacollo in cotone...
l'unica cosa che mi da fastidio, è che se comincia a piovere mi si bagnano le gambe e con il vento non è piacevole...che pantaloni si possono usare anti acqua, che non ti facciano fare la sauna?
 
B

Barabaru

Ospite
28238953_10215396927625576_6684568520856746003_o-2.jpg Arrivo ora, impagabile.......il silenzio più assoluto. Il freddo??? Basta coprirsi con abbigliamento adeguato. Ciauuu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo