Temerari del gran freddddooo!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
al caldo esagerato preferisco il freddo....entro certi limiti....diciamo che fino a -5 sono uscito...
la vera mtb io la vivo d'inverno, d'estate con quel caldo dove vuoi andare....polvere insetti caldo asfissiante...percarita'....io luglio ed agosto diciamo che la bici la prendo quasi esclusivamente per andare a passeggiare con la moglie sulle rive del lago
ieri per esempio con 3 gradi e pioggia mi sono fatto 30 km...zuppo fradicio....ma ho goduto come una nutria
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io soffro il freddo, le mani in particolar modo. Questo per non parlare di un rene andato....... Siii esco col freddo, esco lo stesso ed specialmente in notturna, che spettacolo.Fino al anno scorso io e un mio compagno abbiamo pure esagerato, partire da casa con la pioggia, freddo cane a fine febbraio mi pare e andare al rifugio torsoletto(2700 m) arrivati inzuppati, con la neve e mezzo rifugio coperto da una valanga. Brutti momenti raga, stavo male veramente, siamo poi tornati, scesi di quota abbiamo iniziato ridere come i pazzi.Penso che ol cervello era fuori uso ormai, la stessa cosa abbiamo rifatto poi andando al prudenzini, sara che siamo defi, non lo so. Questo inverno piu calmi, forse per che ogni uscita mi fa restare a leto 2,3 giorni. Jajaja
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ed anche rimanere a letto due o tre giorni non è il massimo... esagerare un po’ credo lo facciamo tutti, troppo invece è un’altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Infatti e proprio per quello che questo inverno sono mooolto calmo.E piu forte di me però, mi da quella gioia che hai solo da bambino,tanti capirano di cosa sto parlando. In una vita piena di stress, corri qua, corri la per me uscire in bici e impagabile.Solo la famiglia viene prima di un bel giro.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Che beffa!! Nei giorni scorsi pensavo di sfruttare questo periodo di neve per fare almeno una uscita sulla neve ma mi tocca andare “in bianco” ...però non è il bianco che volevo. Stamattina mi è capitato un piccolo incidente, una mega scivolata extra bici sul ghiaccio e relativa botta sul coccige. Così ora ho lo stop forzato... amen febbraio non c’è verso mi succede sempre qualcosa. Uff


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Uscito ieri sera, in notturna a -5, percorso xc.
Il problema che dopo un'oretta e mezza mi si congelavano le dita, caxxarola...per il resto stupendo, la bici è veramente silenziosa, ho visto daini, cinghiali, lepri..
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and bgcarlo

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
11 febbraio (quota 1320m):
27749934_10213577748012150_6243491039241175528_n.jpg


18 febbraio (quota 1140m):
27972756_10213633447964614_7221391586962304737_n.jpg


25 febbraio (quota 1350m):
28166987_10213690186183034_8155819583952697637_n.jpg


Mi piace il freddo, forse perché in salita non lo sento proprio, anzi è proprio piacevole riuscire a respirare l'aria fresca!
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Piccola uscita con -15°, percepita davano -21°. Per fortuna non c'era vento dappertutto. A queste temperature si parla di "giro turistico". Diciamo che se esci spesso alla fine ti abitui. Io tra un 5° e un -15° ho aggiunto solo uno strato intermedio ma allegerito con la giacca. BEstemmio solo per le mani e le punte dei piedi ma se non vai veloce e ti limiti a passeggiare si può fare, in salita si suda pure :i-want-t:

edit: dimenticavo, uscita alle ore 4:00 di mattina
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Che beffa!! Nei giorni scorsi pensavo di sfruttare questo periodo di neve per fare almeno una uscita sulla neve ma mi tocca andare “in bianco” ...però non è il bianco che volevo. Stamattina mi è capitato un piccolo incidente, una mega scivolata extra bici sul ghiaccio e relativa botta sul coccige. Così ora ho lo stop forzato... amen febbraio non c’è verso mi succede sempre qualcosa. Uff


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Non sei il solo: causa raffreddore, influenza e antibiotici per una serie di problemi di salute in via di risoluzione, a febbraio una sola uscita....
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Piccola uscita con -15°, percepita davano -21°. Per fortuna non c'era vento dappertutto. A queste temperature si parla di "giro turistico". Diciamo che se esci spesso alla fine ti abitui. Io tra un 5° e un -15° ho aggiunto solo uno strato intermedio ma allegerito con la giacca. BEstemmio solo per le mani e le punte dei piedi ma se non vai veloce e ti limiti a passeggiare si può fare, in salita si suda pure :i-want-t:

edit: dimenticavo, uscita alle ore 4:00 di mattina
Quello di alzarmi prestissimo (praticamente di notte) per andare a pedalare, psicologicamente lo devo ancora affrontare...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quello di alzarmi prestissimo (praticamente di notte) per andare a pedalare, psicologicamente lo devo ancora affrontare...
A me piace, il bello è che non incontri nessuno per strada, se poi vai nei boschi solo animali, i soli che fanno rumore insieme a te. Ogni tanto qualche cacciatore. Mai capitato di incontrare altri biker.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io non soffro il freddo, anzi, ma andare in giro sui sentieri con neve o fango ghiacciato non mi diverte e non è compatibile con la mia scarsa tecnica.

Quindi, da due anni ho risolto così:
racer_25.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io non soffro il freddo, anzi, ma andare in giro sui sentieri con neve o fango ghiacciato non mi diverte e non è compatibile con la mia scarsa tecnica.

Quindi, da due anni ho risolto così:
racer_25.jpg
Io non soffro il freddo, anzi, ma andare in giro sui sentieri con neve o fango ghiacciato non mi diverte e non è compatibile con la mia scarsa tecnica.

Quindi, da due anni ho risolto così:
racer_25.jpg
Almeno, a fine giro, non ci sarà la moglie col mattarello in mano, dato che non starai sporco di fango..
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Io non soffro il freddo, anzi, ma andare in giro sui sentieri con neve o fango ghiacciato non mi diverte e non è compatibile con la mia scarsa tecnica.

Quindi, da due anni ho risolto così:
racer_25.jpg
Almeno, a fine giro, non ci sarà la moglie col mattarello in mano, dato che non starai sporco di fango..
HAHAHAHHAHA :smile::smile:
Io esco sempre caldo, freddo o con le balle che mi girano... mi piace il freddo regala paesaggi e percorsi in continuo mutamento ... Questa ondata di freddo eccezionale mi ha fatto mollare la spina a causa anche di un malanno di stagione. Mi sono perso la possibilità di un uscita con la neve(rara dalle mie parti) e mi dovrò accontentare di farla con il ghiaccio :maremmac: nel fine settimana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo