Telescopici: KS e Reverb la sfida continua

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Un difetto secondo me è che il cavo è collegato alla parte mobile del reggisella, sarebbe molto meglio il sistema tipo BlacX.
Infatti fanno il Lev e il Reverb stealth(purtroppo per il 2012 solo in primo montaggio per trek e scott)
La paura di tranciare il cavo non mi preoccupa zero. Se riesco, a 1000 metri s.l.m. prima di una discesa tecnica di 7 kilometri, a tranciare il cavo del reverb molto probabilmente avrò tranciato anche il cavo del freno, ammaccato mezzo telaio, forse rotto il forcellino e sinceramente l'ultimo dei miei problemi sarà il non poter abbassare il sellino.
Pensa un mio amico nella SE di Finale 2010 ha rotto solo il remoto, freni, cambio e telaio immacolati....per fortuna aveva il KS...
Purtroppo i telescopici attuali hanno quel "sbrindolone" di cavo/guaina che, secondo me, è più esposto del resto della "caveria".
Poi ognuno ha le sue convinzioni...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Felice possessore da un mesetto (........e spero di esserlo anche in futuro) del KS senza comando remoto............................e continuo a chiedermi come ho fatto a farne a meno, secondo me è la migliore spesa che si possa fare in una una MTB, in special modo quando è una AM come la mia:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.216
3.090
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Topic molto interessante!
Anche io ci sto pensando, tra i due direi Reverb: con RockShox mi sono sempre trovato bene anche i reggisella telescopici con comando remoto mi danno molto da pensare visti i vari problemi che si leggono...

Piccolo ot: ma del nuovo Specialized che ne parlavano un gran bene su mtbaction???
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Felice possessore da un mesetto (........e spero di esserlo anche in futuro) del KS senza comando remoto............................e continuo a chiedermi come ho fatto a farne a meno, secondo me è la migliore spesa che si possa fare in una una MTB, in special modo quando è una AM come la mia:nunsacci:

Hai ragione!
Il canotto con comando sottosella è veramente pratico e velocissimo da usare. Neanche a me piaceva l'idea di avere un'altro cavo legato ai tubi del telaio.
Per l'AM e l'Enduro è veramente essenziale.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Li ho entrambi e non posso votare, KS900r e Reverb si equivalgono. Comunque col remoto. Non è vero che si abbassa all'inizio della discesa. Ogni tratto di discesa e di salita tecnica ha la sua altezza. Senza remoto non ha senso il telescopico, almeno è più leggera.
Infine i nuovi remoto sul collare si troveranno a primavera. Ma che volete fare, vendere quelli che avete? :smile::smile::smile:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Li ho entrambi e non posso votare, KS900r e Reverb si equivalgono. Comunque col remoto. Non è vero che si abbassa all'inizio della discesa. Ogni tratto di discesa e di salita tecnica ha la sua altezza. Senza remoto non ha senso il telescopico, almeno è più leggera.
Infine i nuovi remoto sul collare si troveranno a primavera. Ma che volete fare, vendere quelli che avete? :smile::smile::smile:

SI :-) ad un prezzo onesto si vendono. Visto il prezzo che dovrebbe avere il Lev (360euro) non credo che tutti se lo prenderanno, magari preferiranno spendere 100-150 euro per uno usato con "sbrindolone"
 

Poncio

Biker urlandum
Giusto per precisare, anche il Ks si ferma dove vuoi. Io comunque ho votato Reverb anche se la reperibilità del comando idraulico quest'estate mi ha fatto arrabbiare non poco, in pratica ho rotto l'attacco sotto la sella il mese di agosto, negozi chiusi, sono rimasto tutta l'estate senza il telescopico, con il ks avrei sostituito il filo e via.......
io ho avuto problemi come te,ai primi di agosto dopo poco più di un mese di utilizzo ha iniziato a perdere aria,consegnato subito al mio venditore mi è ritornato dopo due mesi e mezzo,nel frattempo ho preso il command post,devo dire che è molto robusto come costruzione ma ha il comando remoto un pochino duro e purtroppo si ferma solo nei punti prestabiliti dal costruttore,per il momento ho rimontato il reverb che a suo favore ha il comando remoto idraulico quindi privo di contaminazioni vista anche la stagione che sta per arrivare.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
mah..le voci di corridoio lasciano il tempo che trovano...inoltre,con tutto quello che e' gia stato detto e stradetto su questi reggisella,pensate utile questo topic?inoltre non e' possibile paragonare questi prodotti dal momento che il reverb e' su un altro pianeta come prodotto e tecnologia
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
mah..le voci di corridoio lasciano il tempo che trovano...inoltre,con tutto quello che e' gia stato detto e stradetto su questi reggisella,pensate utile questo topic?inoltre non e' possibile paragonare questi prodotti dal momento che il reverb e' su un altro pianeta come prodotto e tecnologia

Puoi fare a meno di leggere se trovi inutile questo topic, e la tua presa di posizione sul reverb è decisamente grossolana e, secondo me, sbagliata. Il reverb è giovane, il ks ha qualche anno di sperimentazione alle spalle (quindi più "raffinato"). E' anche vero che visto lo spessore di RS un'anno di ricerca loro ne vale 2 di ks....
Sarebbe da smetterla di pensare che il reverb è più "tecnologico" perchè ha l'azionamento idraulico. Il cuore di un telescopico, che determina veramente la sua bontà o meno, è la cartuccia idraulica, non un cavetto pieno di dot!
Il reverb funziona bene, il KS anche. Qui si discute sulle piccole differenze tra i due. Bollare come obsoleto uno perchè si aziona con un cavo o come inefficiente l'altro perchè l'azionamento è idraulico e si può infiltrare aria è da pressapochisti.

P.S: qualcuno ha news sul nuovo Reverb stealth?
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Puoi fare a meno di leggere se trovi inutile questo topic, e la tua presa di posizione sul reverb è decisamente grossolana e, secondo me, sbagliata. Il reverb è giovane, il ks ha qualche anno di sperimentazione alle spalle (quindi più "raffinato"). E' anche vero che visto lo spessore di RS un'anno di ricerca loro ne vale 2 di ks....
Sarebbe da smetterla di pensare che il reverb è più "tecnologico" perchè ha l'azionamento idraulico. Il cuore di un telescopico, che determina veramente la sua bontà o meno, è la cartuccia idraulica, non un cavetto pieno di dot!
Il reverb funziona bene, il KS anche. Qui si discute sulle piccole differenze tra i due. Bollare come obsoleto uno perchè si aziona con un cavo o come inefficiente l'altro perchè l'azionamento è idraulico e si può infiltrare aria è da pressapochisti.

P.S: qualcuno ha news sul nuovo Reverb stealth?

Statistiche alla mano il reverb come è uscito non ha avuto problemi, o meglio, solo il raccordino del tubo di azionamento. Non ha avuto carenze progettuali o di materiali come il ks, quindi direi che è un prodotto ottimo. E a me è bastato questo. E' quasi un anno che ce l'ho e mi sono dimenticato di lui, a parte quando lo devo usare logicamente!:smile:


Per precisione poi nel tubo non c'è del dot, ma del semplice olio per forcelle da 2.5W
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io trovo invece molto utile questo topic, in quanto a breve vorrei acquistarne uno tra i due in questione. Purtroppo non ho modo di provarli e non posso che basarmi sull'esperienza di chi già li utilizza.
Forse avrei escluso dal sondaggio quelli come me che non hanno ancora un telescopico, così da vedere quanti effettivamente hanno acquistato il KS e quanti il Reverb.

Vorrei solo un chiarimento, dato che forse il mio negoziante si è sbagliato: i due telescopici hanno entrambi un meccanismo idraulico, lasciando stare il discorso cavo? Chiedo questo perchè lui era convinto che il KS funzionasse ad aria...:nunsacci:
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Riporto la mia esperienza, sopratutto con il KS: preso online quello di seconda generazione, testadritta con remoto, (da pazzi senza..) utilizzo un anno e mezzo circa, problemi seri mai, solo svitamento testa dopo mega discesa con colpo secco sulla sella, aggiustato sul posto semplicemente avvitandolo, bloccaggio cavo causa fango dopo un anno, risolvibile facilmente. A quello di mia moglie invecie si è svitata la vite sotto il tubo, arrivati a casa in un modo o nell'altro, riavvitata e via..
Il massimo data la mia altezza, sarebbe un telescopico con 150 di escursione, cavo fisso e comando idraulico, quest'ultimo indubbiamente superiore al cavo come gestione generale, poi abbiamo letto tutti, i pro e i contro di entrambi i reggi, cavo si o cavo no, si rompe sulla luna o a casa..
Ora aspetterei pure io il lev, ma quanto tempo e a che prezzo?
Chi mi dice infine che anche lui non soffrirà dei problemi di prima serie di tutti i componenti nuovi?
Quindi vista la mia militanza in ks fino ad ora, ho deciso di prendermi un reverb 2011 intanto,( a prezzi umani online..), poi quando sarà il momento, a venderlo penso propio non ci saranno problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ho montato il reverb da una settimana ho scelto questo e non il KS in quanto sul Forum ho letto di molti che hanno avuto problemi con il KS
Comunque devo dire che è TROPPO BELLO
In discesa è un'altra cosa e lo dice uno che in discesa è abbastanza scarsetto
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Io trovo invece molto utile questo topic, in quanto a breve vorrei acquistarne uno tra i due in questione. Purtroppo non ho modo di provarli e non posso che basarmi sull'esperienza di chi già li utilizza.
Forse avrei escluso dal sondaggio quelli come me che non hanno ancora un telescopico, così da vedere quanti effettivamente hanno acquistato il KS e quanti il Reverb.

Vorrei solo un chiarimento, dato che forse il mio negoziante si è sbagliato: i due telescopici hanno entrambi un meccanismo idraulico, lasciando stare il discorso cavo? Chiedo questo perchè lui era convinto che il KS funzionasse ad aria...:nunsacci:

Hanno entrambi una cartuccia ad aria, il reverb ha il comando idraulico, olio 15w mi pare, come si diceva poco sopra, mentre il ks ha il comando a cavo, non so il lev...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao trovo utile questo post, in quanto paragona due prodotti stupendi e utili.

non ho ancora votato Reverb, in quanto sono passato lunedì ma il negozio era in ritardo e io ancora 100 cose da fare, spero di rimediare domani, anche se non potrò testarlo causa meteo.

Appena porto a termine l'acquisto e l'installazione, vi dirò le mie impressioni
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Puoi fare a meno di leggere se trovi inutile questo topic, e la tua presa di posizione sul reverb è decisamente grossolana e, secondo me, sbagliata. Il reverb è giovane, il ks ha qualche anno di sperimentazione alle spalle (quindi più "raffinato"). E' anche vero che visto lo spessore di RS un'anno di ricerca loro ne vale 2 di ks....
Sarebbe da smetterla di pensare che il reverb è più "tecnologico" perchè ha l'azionamento idraulico. Il cuore di un telescopico, che determina veramente la sua bontà o meno, è la cartuccia idraulica, non un cavetto pieno di dot!
Il reverb funziona bene, il KS anche. Qui si discute sulle piccole differenze tra i due. Bollare come obsoleto uno perchè si aziona con un cavo o come inefficiente l'altro perchè l'azionamento è idraulico e si può infiltrare aria è da pressapochisti.

P.S: qualcuno ha news sul nuovo Reverb stealth?
boh...se lo dici tu,basta che ne 6 convinto.io ho avuto dati certi e prove concrete per preferire reverb al ks e mi pare che siamo in troppi a pensarla cosi.
poi se il ks costa meno e' un altro discorso,infatti ribadisco che non puo competere col reverb a parita' qualita' prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo