Telaio LTK e guaine interne

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Finalmente la risposta di alisa
Hi , Mirko :
-----Sorry for the delay !
---- The material of the-conduit is PE and the deimeter of the tube for brake cable is : 7*6mm ; the one for the front and rear derailleur is 4*3mm .

Allora ci dovrebbe passare la guaina intera nel cavidotto interno....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Purtroppo la guaina non passa all'interno, anzi non arriva neanche al "nodo" movimento centrale, ho provato in tutti i modi (sonda per impianti elettrici, guaina, tondino flessibile..ed altro) ma non sono riuscito a passare.
Ho montato la guaina esterna passando sotto il tubo orizzontale usando fascette guidacavo adesive...sperando che tengano.
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Purtroppo la guaina non passa all'interno, anzi non arriva neanche al "nodo" movimento centrale, ho provato in tutti i modi (sonda per impianti elettrici, guaina, tondino flessibile..ed altro) ma non sono riuscito a passare.
Ho montato la guaina esterna passando sotto il tubo orizzontale usando fascette guidacavo adesive...sperando che tengano.

Ma hai allrgato i fori entrata e si vede la guaina interna?
Hai provato a lasciare dentro il cavo e infilarci sopra la nuova guaina ?
Oppure si riesce a sfilare la guaina vecchia ed aggancarci la nuova ?
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
oggi dovevo cambiare il movimento centrale ed allora ho controllato
ecco la foto :


Uploaded with ImageShack.us

si vede la guaina interna che arriva dal tubo obliquo e prosegue nel fodero basso... secondo , il diametro è un paio di mm quindi andrebbe rimossa completamente per mettera la guaina normale ma potendo vederla e prenderla dal mc diventa tutto piu facile ...
 

Longjnes

Biker infernalis
oggi dovevo cambiare il movimento centrale ed allora ho controllato
ecco la foto :


Uploaded with ImageShack.us

si vede la guaina interna che arriva dal tubo obliquo e prosegue nel fodero basso... secondo , il diametro è un paio di mm quindi andrebbe rimossa completamente per mettera la guaina normale ma potendo vederla e prenderla dal mc diventa tutto piu facile ...

quella guaina mi pare un ce**o
come pensavano che avrebbe funzionato il cambio?
ci vuole qualcosa di rigido per guidare il cavo nelle curve.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le fascette adesive non tengono un c...o!!parlo x esprienza
Tieni conto che nel caso sarebbe solo la prima, quella nei pressi del nodo di sterzo, ad essere a rischio, in quanto l'unica sottoposta a trazioni (per via dell' angolo e del movimento dello sterzo, le altre non avrebbero nessun problema. E comunque usando del biadesivo di buona qualità e angolandola adeguatamente si riesce a farcela stare lo stesso per dei mesi...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Tieni conto che nel caso sarebbe solo la prima, quella nei pressi del nodo di sterzo, ad essere a rischio, in quanto l'unica sottoposta a trazioni (per via dell' angolo e del movimento dello sterzo, le altre non avrebbero nessun problema. E comunque usando del biadesivo di buona qualità e angolandola adeguatamente si riesce a farcela stare lo stesso per dei mesi...

Esatto, io ho provato a sfruttare il foro esistente per il "vecchio" passaggio guaina per fissare in modo più sicuro la guaina esterna.....sembra che tenga:



Ho inoltre usato un pezzo di adesivo 3M che fissato a caldo sul telaio diventa quasi impossibile da togliere...si può notare in foto tra il telaio ed il passacavo.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Esatto, io ho provato a sfruttare il foro esistente per il "vecchio" passaggio guaina per fissare in modo più sicuro la guaina esterna.....sembra che tenga:


Ho inoltre usato un pezzo di adesivo 3M che fissato a caldo sul telaio diventa quasi impossibile da togliere...si può notare in foto tra il telaio ed il passacavo.

hai fatto la cosa piu' giusta...
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Esatto, io ho provato a sfruttare il foro esistente per il "vecchio" passaggio guaina per fissare in modo più sicuro la guaina esterna.....sembra che tenga:



Ho inoltre usato un pezzo di adesivo 3M che fissato a caldo sul telaio diventa quasi impossibile da togliere...si può notare in foto tra il telaio ed il passacavo.

non riesco a capire come lo hai fissato nel vecchio ingresso guaina ..???
io comunque non demordo ed in settimana ci riprovo a passarla interna....
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Alla fine ci ho provato.....
E finalmente guaina interna cambiata con una intera normale......
Questa sera rimonto tutto e poi vediamo come funziona il cambio....
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
si ma adesso almeno spiegaci come hai fatto...!:-):-):-):-):-)

Ho smontato il movimento centrale.... Allargato i fori di entrata e uscita inserito guaina dall alto sul tubo obliquo ed inserito un cavo del cambio dal fodero basso e poi infilato la guaina nel cavo con molta pazienza dal movimento centrale...
Poi spinto la guaina sul filo ed estratta dal dietro sul fodero basso ...
Sembra facile ma ci ho messo più di due ore....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo