TELAI ROTTI

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ieri mi sono accorto di aver "rotto" la bici da xc
una gt Id-Xc 1.0 saldatura del tubo reggisella.
no drop no salti no discese pesanti solo giri Xc!!!!
ho già mandato mail all'importatore e a mezzo mondo... vediamo come si comporterà Gt!!! (la bici ha tre anni di vita, per altro usata poco xkè x xc uso la front e per Fr la Stinky... )
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
ieri mi sono accorto di aver "rotto" la bici da xc
una gt Id-Xc 1.0 saldatura del tubo reggisella.
no drop no salti no discese pesanti solo giri Xc!!!!
ho già mandato mail all'importatore e a mezzo mondo... vediamo come si comporterà Gt!!! (la bici ha tre anni di vita, per altro usata poco xkè x xc uso la front e per Fr la Stinky... )

guardate un po qui!!
http://www.cannondale.com/frame/italian.html
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Allora...
nel 2003 ho rotto un telaio GT LTS nel carro posteriore all'altezza dell'attacco v brake
Dal momento che GT proprio in quel periodo non era più importata nè rappresentata in Italia da alcuno ho avuto una buona offertab del mio sivende e ho preso una Scapin enduro, telaio italiano artigianale, bla bla
Sabato scorso ho scoperto una cricca :cry: nella parte inferiore del tubo obliquo, in corrispondenza del canotto sterzo, proprio al margine della saldatura.
Utilizzo escursionistico a 360 gradi (all-mountain) peso 78 kg e i miei salti raggiungono raramente il mezzo metro.
P.S la garanzia di Scapin (2 anni) copre fino a 80 kg su bdc, fino a 90 front e fino a 100 full :nunsacci:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
lythus ha scritto:
...
Sabato scorso ho scoperto una cricca :cry: nella parte inferiore del tubo obliquo, in corrispondenza del canotto sterzo, proprio al margine della saldatura.
Utilizzo escursionistico a 360 gradi (all-mountain) peso 78 kg e i miei salti raggiungono raramente il mezzo metro.
P.S la garanzia di Scapin (2 anni) copre fino a 80 kg su bdc, fino a 90 front e fino a 100 full :nunsacci:
????? Una cosa tipo questa http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=575262&postcount=183 ?

Incredibile!
Comunque, non so chi te l'abbia raccontata, ma la storia che Scapin vincoli la garanzia al peso è falsa... palesemente falsa.
La garanzia sui telai è di 2 anni (senza se e senza ma).

Nel mio caso, dopo varie peripezie (qui trovi tutta la storia http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35799 ), Scapin si è dimostrata seria e professionale.
Forse è stato merito anche del sivende...

Ciao.
Emanuele
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Comunque, non so chi te l'abbia raccontata, ma la storia che Scapin vincoli la garanzia al peso è falsa... palesemente falsa.
La garanzia sui telai è di 2 anni (senza se e senza ma).

anche perche' le norme ce non credo che ammettano queste cose.
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
????? Una cosa tipo questa http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=575262&postcount=183 ?

Incredibile!
Comunque, non so chi te l'abbia raccontata, ma la storia che Scapin vincoli la garanzia al peso è falsa... palesemente falsa.
La garanzia sui telai è di 2 anni (senza se e senza ma).

Nel mio caso, dopo varie peripezie (qui trovi tutta la storia http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35799 ), Scapin si è dimostrata seria e professionale.
Forse è stato merito anche del sivende...

Ciao.
Emanuele

Ciao Emanuele
La crepa sul mio è nello stesso punto ma proprio al margine del cordone di saldatura.

Per quanto riguarda la garanzia non si tratta di racconti, appena rintraccio il documento lo posto.

In ogni caso non ho dubbi sulla serietà e la professionalità di Scapin, quello che mi brucia è aver speso un bel po' di soldi negli ultimi quattro anni solo in telai rotti, telai di qualità non proprio a buon mercato, al momento non sono sicuro che ne sia valsa la pena.
Vedremo come andrà...
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Mi ci metto anch'io anche se ho un thread specifico.
Spero davvero che Kona si dimostri seria in quanto anche il venditore ha sentenziato che il danno non è riconducibile all'utilizzo del biker ma ad una imperfezione dei materiali.

Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in USA specialized garantisce (a meno di specifiche limitazioni - vedi dopo) a vita, al proprietario originario, telaio o bici completa; entro il primo anno di vita garantisce l'assenza di difetti di materiale o montaggio; sono limitati ad un anno gli attacchi sospensioni e parte correlate; la garanzia non è valida se la bici è utilizzata in impieghi gravosi (es. gare, salti, attività commerciali etc.)

p.s. ho riassunto le condizioni generali scritte in inglese

:prost:

IN ITALIA: 2 anni che la bici è priva di difetti (oltre alla garanzia di legge che in Italia è sempre 2 anni); inoltre specialized garantisce a vita i telai in acciaio e per 5 anni i telai in altri materiali (trasporto a carico dell'acquirente)
o-o
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Demon Blaster comprata usata a gennaio (da negozio che, a sua volta, l'ha avuta in conto vendita da un tizio che l'ha usata 4 volte prima che gli venisse l'ernia del disco):

Rottura del forcellino posteriore sinistro nel bel mezzo della Paola Pezzo.

Oggi pomeriggio, finalmente, me la ridanno...:-)
Hanno sostituito e riverniciato entrambi i forcellini posteriori.
Il telaio è in alluminio Easton con il carro in carbonio.

E domani....Lessinia!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
lythus ha scritto:
Allora...
nel 2003 ho rotto un telaio GT LTS nel carro posteriore all'altezza dell'attacco v brake
Dal momento che GT proprio in quel periodo non era più importata nè rappresentata in Italia da alcuno ho avuto una buona offertab del mio sivende e ho preso una Scapin enduro, telaio italiano artigianale, bla bla
Sabato scorso ho scoperto una cricca :cry: nella parte inferiore del tubo obliquo, in corrispondenza del canotto sterzo, proprio al margine della saldatura.
Utilizzo escursionistico a 360 gradi (all-mountain) peso 78 kg e i miei salti raggiungono raramente il mezzo metro.
P.S la garanzia di Scapin (2 anni) copre fino a 80 kg su bdc, fino a 90 front e fino a 100 full :nunsacci:

ma ste scapin danno tante noie mi sa !!!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Il telaio GT è stato inviato al Biciaio... GT ITALIA non risponde, ha risposto ad una mia mail, ho inviato tutti i dati possibili immaginabili, foto ecc ecc ma niente. Spero nel Biciaio, e spero che GT sostituisca il telaio, altrimenti lo appendo al chiodo e compro un telaio Banshee... vi farò sapere. Certo che sostituire un telaio a loro costa veramente poco. Un telaio che di listino viene 1300euro(ci guadagnano casa madre, dogana, importatore, negoziante...), alla casa madre, quanto può costare?
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Ciao Emanuele
La crepa sul mio è nello stesso punto ma proprio al margine del cordone di saldatura

In ogni caso non ho dubbi sulla serietà e la professionalità di Scapin, quello che mi brucia è aver speso un bel po' di soldi negli ultimi quattro anni solo in telai rotti, telai di qualità non proprio a buon mercato, al momento non sono sicuro che ne sia valsa la pena.
Vedremo come andrà...

Bici ritirata il 20 luglio dal mio sivende e partenza nuova garanzia
Sostituito telaio eccetto bielle ed ammo
Telaio nuova colorazione, diverso materiale, leggermente meno pesante
Pagato a scapin 360 euri tutto compreso
Pagato al mio sivende 120 per tutte la sue competenze
stop
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo