TELAI ROTTI

BIGBIKE

Biker novus
30/12/05
22
0
0
63
Recanati
Visita sito
Buongiorno,
aggiungo anche la mia Genius 40 del 2004 con circa 5000 km sulle ruote,ho
criccato il tubo dove scorre il canotto reggisella , prioprio all'altezza della
boccolina ( portaborraccia) posizionata piu' in alto.
La cricca e' partita da li .
La bici e' andata in Acerbis sabato 2/9 , il mio sivende la portata in occasione della presentazione delle nuove Scott 2007.

Come riportato da altri bikers, la Acerbis demanda lo smontaggio dei pezzi ai propri centri autorizzati.
Spero che mi sostituiranno il telaio.

Io non sono .. leggero dato che peso circa 92kg, ma la bici non e' mai stata
trattata male , forse che due o tre cadutine possono risultare fatali ?
 

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
A Me Si è Letteralmente Spezzoto Il Carro Posteriore Sul Lato Sinistro, Appena Sopra L'attacco Della Pinza Freno Subito Dopo La Saldatura Del Forcellino Con Il Tubo. Il Problema Quindi Non è Da Attribuirsi Ad Una Saldatura Fatta Male,ma Allo Spessore Non Adeguato Del Tubo!!!
Cmq Ci Ho Girato Per 3 Anni Prima Che Succedesse Questo!
Ad Un Mio Amico Dopo Qualche Mese Si è Spezzata Una Sntesi Movida Sempre Nello Stesso Punto.......e Lui Non Ne Faceva Un'uso Intenso!
Ad Un'altro Mio Amico Si è Aperta Una Lee Cougan Hot Lava Sempre In Quel Punto E Anche Sull'attacco Ammortizzatore-telaio
 

BIGBIKE

Biker novus
30/12/05
22
0
0
63
Recanati
Visita sito
Buongiorno,
aggiungo anche la mia Genius 40 del 2004 con circa 5000 km sulle ruote,ho
criccato il tubo dove scorre il canotto reggisella , prioprio all'altezza della
boccolina ( portaborraccia) posizionata piu' in alto.
La cricca e' partita da li .
La bici e' andata in Acerbis sabato 2/9 , il mio sivende la portata in occasione della presentazione delle nuove Scott 2007.

Come riportato da altri bikers, la Acerbis demanda lo smontaggio dei pezzi ai propri centri autorizzati.
Spero che mi sostituiranno il telaio.

Io non sono .. leggero dato che peso circa 92kg, ma la bici non e' mai stata
trattata male , forse che due o tre cadutine possono risultare fatali ?

AGGIORNAMENTO DI OGGI :
Acerbis mi sostituisce il telaio , GRANDEEEEEEEEEEEE
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il 99% dei telai sono in alluminio purtroppo....sennò non sarebbero in questo topic :mrgreen:

vuoi sapere il tipo di lega?

Costruttore....bella domanda...sono anni che cerco di separare le fabbriche di adesivi da quelle di telai e non ci riesco!!
 

xiasar

Biker serius
29/8/06
110
0
0
Torino
Visita sito
il 99% dei telai sono in alluminio purtroppo....sennò non sarebbero in questo topic :mrgreen:

vuoi sapere il tipo di lega?

Costruttore....bella domanda...sono anni che cerco di separare le fabbriche di adesivi da quelle di telai e non ci riesco!!

eh beh sì eh...

è vero che se viene saldato male, poco importa se si tratta di una 6061 T6 o di una 7005

anche perchè il topic è biased, quelli che hanno spesso da 3000 euro in sù non lo scrivono (o lo fanno con più difficoltà) che si è rotta la loro biga per semplice protezionismo nei confronti del loro acquisto ( :smile: ) mentre sicuramente più facile per gli acquisti di fascia medio-bassa quindi appunto bici in lega di alluminio
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
... ecco la mia esperienza !!!

imgp0150zj2.jpg
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
il carro della superlight che usavo ai tempi del crosscrauti si è aperto in zona infulcro,ovviamente niente garanzia [motivazione:uso non consono del mezzo] e avevano ragione:quando è eplosa montavo marza da 130 e gomme da 2.3 e l'xc era un lontano ricordo...

non ho foto perchè l'ho venduta dopo averla fatta risaldare,però so che al secondo fortunato proprietario il carro si è riaperto sempre nella stessa zona ma in un altro punto...

soldi spesi bene...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
il carro della superlight che usavo ai tempi del crosscrauti si è aperto in zona infulcro,ovviamente niente garanzia [motivazione:uso non consono del mezzo] e avevano ragione:quando è eplosa montavo marza da 130 e gomme da 2.3 e l'xc era un lontano ricordo...

non ho foto perchè l'ho venduta dopo averla fatta risaldare,però so che al secondo fortunato proprietario il carro si è riaperto sempre nella stessa zona ma in un altro punto...

soldi spesi bene...

complimenti!! sei da denuncia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo