TELAI ROTTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
mi di menticavo di postarla di qua, la mia quarta koma attendiamo risposte dall'importatore...
f2j1.jpg


p.s. la vita media di un telaio non supera i due anni...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.912
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dopo 2 anni di onorato servizio,la mia Miracle dice basta.
 

Allegati

  • 20131228_103950.jpg
    20131228_103950.jpg
    60,4 KB · Visite: 221
  • 20131228_161121.jpg
    20131228_161121.jpg
    60,3 KB · Visite: 213
  • 100_3788.jpg
    100_3788.jpg
    59,3 KB · Visite: 172

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
mi di menticavo di postarla di qua, la mia quarta koma attendiamo risposte dall'importatore...
f2j1.jpg


p.s. la vita media di un telaio non supera i due anni...

4 kona rotte?! Mi fai preoccupare, io ho una Dawg 2010, vero che ci fammi AM, quindi niente di particolarmente gravante, però cavolo, pensavo fosse bella robusta. Anche perché dubito che la garanzia (che ho) sia valida oltre il primo proprietario. Te li hanno sempre cambiati?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
dopo 2 anni di onorato servizio,la mia Miracle dice basta.

Che strana rottura, proprio sotto l'orizzontale... ad ogni modo hai pensato di fartela riparare? Il carbonio ha questo pregio.... Sempre che sia fuori garanzia altrimenti prova a chiedere informazioni alla Miracle. Ho sentito che non hanno bisogno che si rispedisca il telaio in Cina ma che bastano delle foto dettagliate per far valere la garanzia e ricevere un telaio nuovo. Fammi sapere, sono curioso dell'esito.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.912
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Che strana rottura, proprio sotto l'orizzontale... ad ogni modo hai pensato di fartela riparare? Il carbonio ha questo pregio.... Sempre che sia fuori garanzia altrimenti prova a chiedere informazioni alla Miracle. Ho sentito che non hanno bisogno che si rispedisca il telaio in Cina ma che bastano delle foto dettagliate per far valere la garanzia e ricevere un telaio nuovo. Fammi sapere, sono curioso dell'esito.

1)sembra una rottura da compressione
2) garanzia scaduta
3) ho cmq informato la Miracle(tempo fa mi sostituirono il manubrio integrato della bdc)
4) riparalo mi costerebbe quasi come comprarne un altro.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
1)sembra una rottura da compressione
2) garanzia scaduta
3) ho cmq informato la Miracle(tempo fa mi sostituirono il manubrio integrato della bdc)
4) riparalo mi costerebbe quasi come comprarne un altro.

Un mio amico ciclista ha fatto riparare una rottura al fodero alto della sua bdc KTM da una ditta di Arquata Scrivia che lo fanno professionalmente ed ha speso 150€.

So che i telai cinesi hanno un prezzo abbordabile ma prima di buttarlo vedrei il costo della riparazione...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
mi di menticavo di postarla di qua, la mia quarta koma attendiamo risposte dall'importatore....
Sono piuttosto perplesso da come è impostato quel telaio, i foderi bassi si devono fare carico di grandi sollecitazioni.
...p.s. la vita media di un telaio non supera i due anni...
Probabilmente su quel modello c'è qualcosa da rivedere, proverei a convincerli a farti dare qualcosa di diverso.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.912
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un mio amico ciclista ha fatto riparare una rottura al fodero alto della sua bdc KTM da una ditta di Arquata Scrivia che lo fanno professionalmente ed ha speso 150€.

So che i telai cinesi hanno un prezzo abbordabile ma prima di buttarlo vedrei il costo della riparazione...

io ci devo mettere in conto anche le ss.Ho in fase finale di allestimento la 27.5,quindi x ora lo metto da parte.cmq grazie
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
mi di menticavo di postarla di qua, la mia quarta koma attendiamo risposte dall'importatore...
f2j1.jpg


p.s. la vita media di un telaio non supera i due anni...

questo è un classico, rottura dovuta a errore di progettazione, l'attacco del freno fa leva sul fodero basso che cede all'altezza della saldatura. Nei telai precedenti questo pezzo era ricavato dal pieno e imbullonato con conseguente eliminazione del rischio, adesso è invece molto più fragile, grazie per la foto
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
questo è un classico, rottura dovuta a errore di progettazione, l'attacco del freno fa leva sul fodero basso che cede all'altezza della saldatura. Nei telai precedenti questo pezzo era ricavato dal pieno e imbullonato con conseguente eliminazione del rischio, adesso è invece molto più fragile, grazie per la foto

Ciao prima non c'era sulla stab avevi la piastra e la barra per cui non dava problemi, però mi si era troncato il forcellone sulla 2008...
Si comunque è un errore di progettazione, difatti due anni fa avevo predettoc he si sarebeb rotto proprio li...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
...Si comunque è un errore di progettazione, difatti due anni fa avevo predettoc he si sarebeb rotto proprio li...

Sono piuttosto perplesso da come è impostato quel telaio, i foderi bassi si devono fare carico di grandi sollecitazioni.

Probabilmente su quel modello c'è qualcosa da rivedere, proverei a convincerli a farti dare qualcosa di diverso.
Mi sono auto quotato.

Proporrei una discussione nella quale eidenziare, analizzare e discutere su tutti quei casi, ovviamente evidenti (e ce ne sono tanti), di telai progettati a (caz..) male e valutati peggio. Sarebbe il caso, come utilizzatori finali ed a volte tester inconsapevoli, di farci sentire per evitare o ridurre al minimo gli eventuali rischi per i biker inconsapevoli, ma anche per fare pressione sui costrutturi di certi obrobri ingegneristici sul fatto che mettere in commercio prodotti non sempre ben progettati o testati è eticamente scorretto. Capisco che questa è una questione diffile da affrontare, perchè spesso ci si deve confrontare con dei colossi industriali che impongono la loro volontà anche con prepotenza, ma accettare tutto con la classica italica filosofia è degradante.
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
1)sembra una rottura da compressione
2) garanzia scaduta
3) ho cmq informato la Miracle(tempo fa mi sostituirono il manubrio integrato della bdc)
4) riparalo mi costerebbe quasi come comprarne un altro.

uhmm .. compressione ? :nunsacci:
Ma .. è successo in seguito a un urto ?
Come te ne sei accorto ? .. Durante l uso o durante un controllo ?

La Miracle nel frattempo ha risposto ? ..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.912
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
me ne sono accorto ,mentre lo pulivo per prepararlo alla consegna al nuovo proprietario...azz...Si ha risposto in tempi brevi ma purtroppo la garanzia era scaduta e mi hanno proposto un buon trattamento sull'acquisto di un nuovo telaio.Ad oggi aspetto ancora di sapere a quanto ammonta questo "buon trattamento",dato che ho chiesto a che prezzo mi darebbero l'mc016(purtroppo l'mc019 nn lo hanno +)

sinceramente nn saprei cosa lo ha causato.sono caduto solo 1 volta ,ma era più una scivolata....forse un contraccolpo sulla sella....bho?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo