Provato ad inviare una foto al produttore?vero, verissimo!!!
Anche se fuori garanzia magari c'e' la possibilita' di un suo "interessamento" ,considerato il livello della bici.
Provato ad inviare una foto al produttore?vero, verissimo!!!
Provato ad inviare una foto al produttore?
Anche se fuori garanzia magari c'e' la possibilita' di un suo "interessamento" ,considerato il livello della bici.
Si ,fatto...interessato a quanto pare solo a vendermi un telaio nuovo,
dato che il telaio è vecchio e che non converrebbe ripararlo (perchè si potrebbe riparare??) ..
ho provato ad insistere,ma La garanzia è di due anni ( ridicola!) ecc...
non hanno neppure piu' venditori o rappresentanti in nome del risparmio.
Le crepe sono bastarde, per vederle occorre cercarle...
La garanzia è di due anni a norma di legge, ed è a carico del venditore, rappresentanti o altro non c'entrano nulla nei rapporti con noi consumatori. Poi possono esistere garanzie aggiuntive (es. 5 anni sul telaio, a vita etc.) ma devono essere ben specificate e possono essere sottoposte a limitazioni di vario tipo (es. solo al proprietario iniziale).
Più che fortuna ci vuole del metodo: ogni due o tre mesi la bici andrebbe lavata e tutte le saldature esaminate da vicino con cura e pazienza.che più o meno è come dire che trovarle non è certo facile. insomma ci vuole fortuna anche lì.
Una riparazione è impossibile, ancora ancora quando c'era solo una crepa, ma ora....
La garanzia è di due anni a norma di legge, ed è a carico del venditore, rappresentanti o altro non c'entrano nulla nei rapporti con noi consumatori. Poi possono esistere garanzie aggiuntive (es. 5 anni sul telaio, a vita etc.) ma devono essere ben specificate e possono essere sottoposte a limitazioni di vario tipo (es. solo al proprietario iniziale).
che la decathlon faccia 5 anni sui telai rockrider e una ditta che vende oggi bici top a 5500Euro solo 2 ,fa' pero' piangere .
che la decathlon faccia 5 anni sui telai rockrider e una ditta che vende oggi bici top a 5500Euro solo 2 ,fa' pero' piangere .
no, appena dopo la saldatura...
le saldature se ben fatte non si rompono, perchè costituiscono la zona con
maggior quantità di materiale all'interno del quale far passare le forze...
Più che fortuna ci vuole del metodo: ogni due o tre mesi la bici andrebbe lavata e tutte le saldature esaminate da vicino con cura e pazienza.
.....Se amiamo la ns bike......facciamo ogni settimana! E' il mio metodo, posso garantire che i problemi alle vr parti si riducono notevolmente.
io amo la bici da anni..e da migliaia di Km
MA una MTB di alta gamma non si puo'/deve rompere cosi' dopo 5 anni,si muore..!
l'ho pulita, lubrificata spesso e non si notava nulla e non si sentiva nulla nella guida .
2 anni di garanzia è quasi la normalità tra tutti i marchi.
solo pochissimi fanno la garanzia a vita o a 5 anni e questo surplus te lo fanno pagare nel prezzo.
comunque concordo anch'io sul fatto che mi sembra una rottura troppo netta per essersi realizzata senza aver dato alcun segnale. bisogna controllare sempre.
Le Rockrider costano meno di tutte o quasi e solo poche sono da competizione.
Le Fulldynamix costano molto e di piu' di altre di pari gamma e vanno sempre verso l'alta gamma......
I torni non contano..come diceva un mio professore.
Trek è purtoppo recidiva, vedi qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=51710a maggio ho trovato una crepa sul fazzoletto di rinforzo che unisce il tubo obliquo al tubo sterzo.
Fianalmente questa settimana è arrivato il telaio nuovo, un TREK 6300
Ma è normale che ci siano voluti quasi 5 mesi per avere il telaio sostitutivo?
Putroppo la maggiore rigidità e la maggiore leggerezza non significano maggiore resistenza alle sollecitazioni. Nel migliore dei casi hai un telaio ugualmente robusto ma meno pesante, fermo restando che il telai si sono sempre rotti anche quando erano molto più pesanti di ora, anzi quelli superleggeri "da competizione" prima si rompevano molto più di quanto avvenga oggi.Non sono del tutto daccordo.. ogni anno i costruttori millantano rigidità aumentate, telai piu leggeri ma piu robusti, ci fanno credere che la bici dell'anno prima è un cesso e che dobbiamo comprarci per forza quella nuova.. eppure si rompono forse anche piu di prima, è questo quindi il prezzo da pagare per avere una bici nuova ogni anno? Il rischio che, per fare bella figura e togliere 50 grammi rispetto al vecchio modello, si possa rompere tra le gambe?
Le Rockrider costano meno di tutte o quasi e solo poche sono da competizione.
Le Fulldynamix costano molto e di piu' di altre di pari gamma e vanno sempre verso l'alta gamma......
I torni non contano..come diceva un mio professore.
Altra cosa, essendo Trek garantita a vita, il negoziante non dovrebbe rilasciare anche un tagliando sul nuovo telaio?
Ora non so quanto sia responsabilità di TREK o del revinditori, ma per quanto mi riguarda hanno entrambi una croce sopra.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?