TELAI ROTTI

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dalle mie conoscenze, il comportamento fragile del carbonio non c'entra con il suo modulo di elasticità che indica la deformazione che subisce dipendentemente da una sollecitazione...

Hai spiegato in maniera organizzata e corretta quello che ho tentato di dire io in modo molto più arruffato e confuso. In ogni caso credo che sia chiaro che intendevo confutare delle affermazioni sulle caratteristiche dei materiali che non hanno base tecnica ma solo aneddotica.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Parlando molto più terra-terra...con un punto di sollecitazione considerabile puntiforme(tipo attacco manubrio-piega) secondo le teorie scientifiche qual'è il materiale che si comporta meglio?

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Infatti però sai che soddisfazione aprire un telaio progettato per sopportare dei drop assurdi!!!

a me darebbe soddisfazione
Purchè non ci rimetta un paio di denti perchè altrimenti la biga nuova dovrebbe aspettare

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Oggi mi sono accorto, di una piccola crepa appena sopra la scatola del movimento centrale, segue la saldatura, sarà circa di 10/12 mm, non sò se si ferma lì o si allungherà....sono molto preoccupato!!!
Vedi l'allegato 85897

GRANDE DSB!!!

La dsb di bonandrini mi ha confermato la sostituzione del triangolo anteriore nonostante il fuori garanzia di quasi due anni! Ottimo.
Ditta seria niente altro da dire.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sono nuovo, ho trovato questa interessante discussione e dato che ho una certa esperienza... vi elenco i "morti" (vale anche la vecchia bici del papà?)

ho cominciato con la rottura di un fodero... sostituita la forcella dopo un po' s'è rotto il cannotto e ho arato la stradina sterrata con la fronte... questo è il "prequel", la bici era la 28" del '58 di mio papà che usavo a mò di saltafoss...

seriamente:
1) Cinelli Ottomilainsù del '91: cricche qua e là zona movimento centrale e attacco cantilever posteriori (40000 km)
2) GT Bravado '96 in acciaio rotto per fatica il forcellino posteriore lato pignoni dopo circa 5000 km
3) GT Bravado (sostituito in garanzia il precedente) idem con patate dopo 5000 km, ma stavolta ho ricostruito saldando accuratamente il pezzo ed è ancora lì che gira dal '97 a questa parte e s'è fatta un 30000 km abbondanti
4) GT Zaskar Race del 2001 tubo verticale criccato nel tratto interno al tubo orizzontale (sapete come è fatto un GT triplo triangolo) comunque dopo 7 anni di uso.

Io ho portato a suo tempo quasi a rottura per fatica anche una pedivella Deore XT del '91, però all'epoca pedalavo veramente tanto.
Su quella pedivella ho poi fatto la tesi di laurea.

Nel mezzo ci sta pure una Olympia in acciaio Columbus Nivacrom distrutta contro una macchina, ma non fa testo perchè si tratta di morte violenta.

Bei tempi... quella che uso principalmente adesso è su base Wilier 18 carati, messa insieme per fare turismo, quindi un uso molto blando.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

che .....dire;

complimenti x i vari decessi!!!
ciauz

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
crepe sospetta nella vernice, saldatura tra tubo sterzo e tubo obliquo;

che faccio, svernicio?

consigli su come sverniciare localmente in maniera adeguata?

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
tra sterzo e obliquo io non scherzerei tanto.....non è in garanzia vero?
cmq credo che fasciando con tre strati di nastro la zona intorno alla crepa e poi sverniciando con del diluente al nitro dovresti farcela.....al limti gratti con della carta vetro fine con grana tipo 600-800

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
58
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
crepe sospetta nella vernice, saldatura tra tubo sterzo e tubo obliquo;

che faccio, svernicio?

consigli su come sverniciare localmente in maniera adeguata?

Un pò di sverniciatore sulla parte interessata dovrebbe andare bene.
Prima di operare però ti consiglio di sentirti con l'assistenza, a volte si attaccano a tutto per non farti passare la garanzia.

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
Dopo 4 anni di utilizzo ho fatto una piccolissima crepa sulla mia Cannondale prophet.
Mercoledì l'ho portata al mio rivenditore ed il martedì successivo avevo già il nuovo telaio sostituito in garanzia.

Che dire ......... sono rimasto sbalordito dalla velocità ed efficenza sia del marchio Cannondale che del negoziante country bike di Fontanafredda (PN).

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on

Scusa...un nuovo telaio anno 2005/2006 o un nuovo telaio.. nel senso anno 2010?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo