TELAI ROTTI

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Probabilmente era un problema di quel modello, visto che a tanti possessori di Raven è successo lo stesso.

La Raven 1 (carbonio su anima di alluminio) era indistruttibile ma un po' più pesante, sarebbe ancora oggi una full trail (120mm) di valore, basta cambiargli l'ammo; La Raven 2 (Termoplastica su anima in magnesio) è nata con un difetto di base; l'uso della termplastica (carbonio tenuto insieme da polietilene) invece del carbonio con resine termoindurenti. Infatti la termoplastica (che usava anche Scott) è stata abbandonata.
Comunque quasi tutti i telai Raven 2 sono stati ririrati o schiumati all'interno; L'ideale sarebbe montare il carro più leggero della Raven 2 sul telaio della Raven 1
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
URL%5D
okimmagine010vz2.jpg
Ola compagni roditori,allora vi racconto la sfiga che mi ha colpito oggi,dato che uso tanto la bike(cazz 400 km da febbraio fate voi)oggi giustamente dopo una discesa si bella incaz-zosa ma niente di fuori dal normale a 5 mt dall'asfalto tranciata la parte sx del forcellone in prossimità del freno a disco e in effetti guardando meglio dopo la zona mi sembra una caz-zata averla lasciata vuota,ok l'estetica ma il rinforzo li non lo potevano fare pieno?adesso ho contattato la larm x sapere cosa mi fanno,dato che era VENERDI mi hanno detto di mandare una mail e lunedi mi contatteranno,spero mi passino la garanzia anche xchè strasicuro di non avere fatto nessuna gara ne saltoni esagerati,solo che se mi cambiano il carro dietro vivrò ancora con la paura,mai capitato a nessuno che voi sappiate?adesso provo a mettere l'immagine ma caz..non ricordo piu come si fà,vabbè tento.So long.Brakky
okimmagine010vz2.jpg

okimmagine010vz2.jpg
URL%5D
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
sti caxxi, ho la stessa bici da febbraio pero ci ho fatto quasi 2000km e nessun problema al telaio, certo che nn e bello vedere una cosa del genere, cmq mi era successa ina cosa simile sulla mia cecchia bici, avevo spezzato il fodero basso in corrispondenza della saldatura con i forcellini. cmq ho visto bici anche molto piu stilose, tipo treck liquid spezzarsi in punti anche piu gravi, o come foto precedenti, di certo nn e bello. preciso che io dopo la rottura del vecchio telaio ho fatto la sostituzioen con un telaio uguale che mi e durato fino a che nn me lo hanno rubato........ beh cmq io con la movida di caxxiate ne ho fatte anche parecchie (giusto sta sera sono andato a saltare in stazione centrale).... beh cmq facci sapere che succede..
bella brachetto, e vedrai che una soluzioen si trova..
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
URL%5D
okimmagine010vz2.jpg
Ola compagni roditori,allora vi racconto la sfiga che mi ha colpito oggi,dato che uso tanto la bike(cazz 400 km da febbraio fate voi)oggi giustamente dopo una discesa si bella incaz-zosa ma niente di fuori dal normale a 5 mt dall'asfalto tranciata la parte sx del forcellone in prossimità del freno a disco e in effetti guardando meglio dopo la zona mi sembra una caz-zata averla lasciata vuota,ok l'estetica ma il rinforzo li non lo potevano fare pieno?adesso ho contattato la larm x sapere cosa mi fanno,dato che era VENERDI mi hanno detto di mandare una mail e lunedi mi contatteranno,spero mi passino la garanzia anche xchè strasicuro di non avere fatto nessuna gara ne saltoni esagerati,solo che se mi cambiano il carro dietro vivrò ancora con la paura,mai capitato a nessuno che voi sappiate?adesso provo a mettere l'immagine ma caz..non ricordo piu come si fà,vabbè tento.So long.Brakky
okimmagine010vz2.jpg
URL%5D

non è la prima sintesi a cui succede purtroppo...
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Sulla mia Banhsee Scream del 2005 sono presenti queste rotture capillari sui fazzoletti di rinforzo che vanno dall'attacco dell'ammo al tubo obliquo del telaio; ho scritto a 3bike, vediamo cosa dicono.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    32,2 KB · Visite: 63
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    17 KB · Visite: 40

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Sulla mia Banhsee Scream del 2005 sono presenti queste rotture capillari sui fazzoletti di rinforzo che vanno dall'attacco dell'ammo al tubo obliquo del telaio; ho scritto a 3bike, vediamo cosa dicono.
te la cambieran sicuramente anche sulla mia scream 2005 ci son delle crepe sui fazzoletti di rinforzo in zona ammo...anche se non ho ben capito dove si è crepata la tua.... spero non ti capiti come a me che son 8 mesi che sto aspettando il telaio nuovo di ricambio:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
te la cambieran sicuramente anche sulla mia scream 2005 ci son delle crepe sui fazzoletti di rinforzo in zona ammo...anche se non ho ben capito dove si è crepata la tua.... spero non ti capiti come a me che son 8 mesi che sto aspettando il telaio nuovo di ricambio:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:

Azz. 8 mesi!!!!!!!!!

Le crepe sono qui.
 

Allegati

  • foto5.jpg
    foto5.jpg
    44,6 KB · Visite: 95
  • foto6.jpg
    foto6.jpg
    74,2 KB · Visite: 129

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
URL%5D
okimmagine010vz2.jpg
Ola compagni roditori,allora vi racconto la sfiga che mi ha colpito oggi,dato che uso tanto la bike(cazz 400 km da febbraio fate voi)oggi giustamente dopo una discesa si bella incaz-zosa ma niente di fuori dal normale a 5 mt dall'asfalto tranciata la parte sx del forcellone in prossimità del freno a disco e in effetti guardando meglio dopo la zona mi sembra una caz-zata averla lasciata vuota,ok l'estetica ma il rinforzo li non lo potevano fare pieno?adesso ho contattato la larm x sapere cosa mi fanno,dato che era VENERDI mi hanno detto di mandare una mail e lunedi mi contatteranno,spero mi passino la garanzia anche xchè strasicuro di non avere fatto nessuna gara ne saltoni esagerati,solo che se mi cambiano il carro dietro vivrò ancora con la paura,mai capitato a nessuno che voi sappiate?adesso provo a mettere l'immagine ma caz..non ricordo piu come si fà,vabbè tento.So long.Brakky
okimmagine010vz2.jpg

okimmagine010vz2.jpg
URL%5D
Ad oggi non mi hanno saputo dire nulla,vabbè che sono solo 15 gg ma stanno a bologna mica in groenlandia dai.So long.Brakky
Se faccio due conti,al pubblico il telaio completo di ammo costa 480 euri,il carro dietro cosa può costare? a loro penso proprio poco
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
chiama direttamente, e fai un po pressione, io quando avevo rotto il mozzo della ruota dietro nell'arco di 2 settimane avevo la ruota belle e pronta a casa montata sulla mia bike, pero ho fatto su un po di casini (chiamavo in sede alla Larm e ho inviato tipo mille foto e mille mail)
dai che dobbiamo farci un giro in bike
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Rispedita un altra mail,mi sà che ci stanno giocando un pò,il ciclista l'ha spedita ma non ha saputo niente,la larm non ha ricevuto niente e non sà niente,domani aspetto un altra risposto xchè passa il rappresentante di zona dal ciclista e spero di sapere qualcosa.So long.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
beh in effetti, poi nn e che questo telaio sia proprio leggero, poi boh puo essere unb difetto di fabricazione, perche io nn ho avuto problemi per il momento

Quando un gg vieni a trovarmi giuro che le collaudiamo di nuovo in quella discesa che mi è saltato è?eh eh eh

pirata,non me lo dire dei 10 grammi,caz--pesa mi pare sui 15 kg la bike,cosa dovevano risparmiare?Mi rispondono cmq che hanno ricevuto il carro e ne hanno spedito uno subito con corriere al ciclista,vi faccio sapere quando ho la bike in mano se è tutto ok xchè intanto il ciclista non mi ha fatto sapere niente,mi spiace rompergli le balle xchè è stato si gentilissimo ma mi disse subito che ci voleva tempo(io la bike non l'ho presa da lui)cosi sono un pò titubante a scassargli i maroni.So long.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
bene bene, dai almeno il pezzo e arrivato (ehehe speriamo sia del ostesso colore:))): :))): )
Allora,compagni roditori è arrivato in garanzia,meno male xchè passava troppo tempo,il colore è uguale,adesso la voglio provare per benino,non mi hanno mandato il carro intero,hanno mandato solo il pezzo dritto sotto,dove io ho rotto se guardate vedete l'imbullonatura,in pratica 40 cm in totale,vabbuò dai speriamo duri adesso(forse sembro cattivo ma se invece di darmelo dopo 20 gg(da bologna nè?) farmi fare 100 km una volta x portare la bike con mezza gg di ferie,farmene fare 100 x andare a prenderla con altra mezza gg di ferie,mi mandavano a casa il mezzo kg di roba che mi serviva vi sembra che sia uno che vuole troppo?mecca cambiato pastiglie ant cambiato filo posteriore cambio e regolatina in totale ha voluto 70 euri,non sono scontento di lui,sono veramente due persone a modo,poi veramente non me la sentivo di contestargli niente xchè la bike non l'ho presa da lui x cui ero anche un pò in difficoltà a contestare le cose(ma come rompi i cog-lioni con la bike rotta e non vuoi neanche pagare?penso che sarebbe stato il pensiero),un tantino mi brucia dietro nè,ma veramente loro sono stati molto cordiali,si è preso qualcosa x lo sbattimento dai,ma io risparmiavo le due mezze gg,la benzina e i 70 euri se mandavano a casa a mè il pezzo,direi che sono piu rancoroso con la larm che con loro,pensavo di essere accompagnato passo per passo da loro nell'avere quello che mi aspettava con una bike di 9 mesi e invece mi sono dovuto arrangiare da solo,dopo avere avuto la lista dei loro rivenditori.....mi aspettavo che saputo dove la portavo informassero il ciclista della cosa e io dopo avere avuto il pezzo montato avere da loro........oddio non dico scuse ma qualcosa dai,anche solo...la ditta è spiacente x la seccatura capitata,cmq oramai sono contento che si sia risolta dai,sicuramente ci sarà di peggio,ma spero anche di meglio,io dal canto mio mai piu comprerò una sintesi x via di una cavolata del genere e nonostante si sia risolta con la garanzia che cmq è un diritto che avevo,mica mi hanno regalato qualcosa,dimenticavo le varie telefonate fatte sempre da mè x sapere qualcosa,anche con le mail non sapevano niente,insomma perdere un cliente forse a loro non fregherà piu di tanto xò nel mio piccolo io racconterò dell'esperienza vissuta......e lo dico da commerciante anche io)capisco che sicuramente c'è gente che ci marcia con le garanzie,ma dai per la cifra che gli costava questo pezzo che serviva a mè direi che non è il caso.So long.Brakky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo