Telai MTB Dirt/street... VERI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Io ti dico l'ho presa perchè con 700 euro capisci se ti piace il dirt o no!
E' inutile spendere a mio avviso 2000 euro per una bike che non sai se userai...Quindi ora imparo qualcosa con questa e l'anno prossimo si fa il salto di qualità (e sceglierò tra i telai da te postati)!!

questo è un discorso ottimo!!!

anche perchè la p1 non sarà THE BEST, ma sicuramente è una bike dedicata espressamente al dirt (pur non costando molto) con la quale puoi imparare tutto (finchè resiste), non come altre bike di grandi marche che ti danno prodotti e montaggi scadenti che oltre a far cagare, non hanno nulla a che vedere col dirt....


esempio la mia mountain challenge dual (telaio spezzato) che aveva ben 2, e dico due, attacchi per portaborraccia...
 

spartaco

Biker perfektus
Io ce l'ho praticamente uguale e ti dico che a componenti non spacca per niente. I mozzi sono giusto belli da vedere, la corona si è già piegata, i pedali sono ridicoli, la forcella invece è onesta.

E' ovvio che per 699 euro non si possono pretendere componenti al top, il prezzo mi pare comunque onesto, anzi sotto la media. I mozzi non saranno scorrevolissimi, ma per iniziare vanno benone e si possono sempre sostituire in un secondo tempo. Buona secondo me anche la guarnitura (pedivelle, corona, movimento centrale) da bmx che nonostante abbia preso qualche legnata su gradoni di cemento ancora mi regge bene, però io ci faccio street (e sono solo agli inizi) e non dirt. Insomma, alla fine ho cambiato giusto i pedali che sono effettivamente ridicoli, però è una cosa che ho dovuto fare con tutte le bici che ho avuto...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mmmm quindi cassato come telaio?
mi allettava x 120 euro XD

un buon telaio sui 150 max (max max max max max) 200 ??
che mi consigli?
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
io ho appena preso un telaio prodigi 9.81 cs ne dite???...vi posso dire che e una vera bomba...
 

Allegati

  • DSCN3282.jpg
    DSCN3282.jpg
    103,6 KB · Visite: 25
  • DSCN3277.jpg
    DSCN3277.jpg
    97,4 KB · Visite: 19
  • DSCN3321.jpg
    DSCN3321.jpg
    171,2 KB · Visite: 26

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mmmmmmmmmmmmmmm
ho trovato le geometrie del dmr transition:

e ho scoperto che ha il carro 419 +/- 10mm che ha detta di molti a quanto pare è lungo!

si sente tanto la differenza con un carro più corto??????????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo