Telai MTB Dirt/street... VERI!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

raw69

Biker marathonensis
sono state menzionate le NOX a inizio topic???

se no, ecco qua....bici tedesche...viste oggi a vienna nel secret spot....producono vari modelli...in alu e acciaio..

questo e' il sito: http://noxcycles.com/cms/index.php?...d=30&option=com_virtuemart&Itemid=168&lang=de

questa e' la NOX airborne FCS in alu....

73e04b45bcc6d09e60821cfb68c920a8.jpg

questa e' la versione in acciaio...chiamamta Flylight26....

a1c7e5e4f4b520dd0b9492000312cb72.jpg

oggi ho visto solo il modello in alu...come forma del telaio e' strana...ha il tubo sella piegato...fa un piccola piega prima del movimento centrale....

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Ciao!!! Avrei bisogno di un consiglio da parte di esperti...
Sto passando alla mia prima mtb seria, venendo da una Esperia da supermercato con la quale (incurante del rischio che correvo con una bici del genere xD) mi buttavo giù da salti, prati e i sentieri a rotta di collo quando avevo la casa in montagna nel comasco.
I risultati di tutto questo si sono visti col passare del tempo: ora la bici ha i freni che non frenano più, i cerchi ovali, la manopola sx del cambio rotta e problemi al cambio stesso...insomma da buttare!!!

Ora quindi sto valutando l'acquisto di una nuova bici che si possa usare in città negli skatepark o in piccoli percorsi sterrati tipo pistino da motocross/dirt, permettendomi però anche qualche uscita in freeride (leggero) d'estate in alto adige. Mi interessavano parecchio le Umf hardy 4 o 5,anche per il loro prezzo abbordabile.Qual è la differenza fra le due bici e dove si può trovare un rivenditore Umf in zona milano/brianza?

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
budget massimo diciamo 450 euro... ma dici che conviene prendere una bici usata perchè le umf non sono buone?
La mia necessità è passare da una merdata da supermercato ad una bici che permetta qualcosa in più in termini di resistenza e materiali. Non credo che una merida sia al livello di una bici da supermercato. o mi sbaglio?

Slay-91

Biker popularis
20/6/09
76
0
0
rovereto
Visita sito
budget massimo diciamo 450 euro... ma dici che conviene prendere una bici usata perchè le umf non sono buone?
La mia necessità è passare da una merdata da supermercato ad una bici che permetta qualcosa in più in termini di resistenza e materiali. Non credo che una merida sia al livello di una bici da supermercato. o mi sbaglio?

diciamo che ce ne sono di migliori XD... e sul mercatino mi sa che ne trovi!!!...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Guarda io tempo fà avevo comprato sul mercatino da un utente del forum una Cannondale Chase del 2005 tenuta bene, a 500€ tondi.. piu avanti poi l'ho cambiata per una Kona stuff del 2006 pagata 550€ completa.. di cui poi ho venduto solo il telaio.. i prezzi dell'usato sono piu o meno questi.. pensa che a un mio amico sono riuscito a trovare una Specialized P2 del 2007 a 500€ spedita, praticamente nuova.. ti basta un pò di pazienza e fortuna.. pe rtrovare qualcosa di molto migliore della UMF.. la mia ultima da dirt, la DMR Transition, l'ho montata con 750 euro di pezzi circa.. o-o

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Avevo pensato tempo fa a prendere un usato, ma i prezzi mi sembravano troppo alti per una bici di seconda mano. ho notato invece che nei negozi online i prezzi diminuiscono notevolmente, soprattutto all'estero dove ti puoi portare a casa una giant stp 2 o una kona shred nuove con meno di 450 euro. per caso qualcuno di voi ha già acquistato su qualche sito e può consigliarmelo?

tano_rubio

Biker popularis
15/11/07
52
0
0
Torino
Visita sito
Io ho una 3disc di qualche anno fa. Non è male, comunque non scenderei al di sotto di quella. Io l'avevo presa usata sul mercatino da un ragazzo di Como, e mi ha detto che l'ha presa da Ghioni cicli, o una cosa così. Comunque fai tu, se trovi qualcosa che i sembra migliore ok!!

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
come bici per iniziare non sono male io ho iniziato cun una 3 disc ora ho un p3..sono molto facili e intuitive all'inizio..pensa ho iniziato con 30 cm di salto con quella bici, e ora faccio 4,5 metri di gap...per me è ottima per iniziare, ti consiglierei i modelli singlespeed, che ho visto ultimamente della umf...le trovi da un qualsiasi rivenditore merida

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
qualcuno sa qualcosa su questo telaio?
è il tonicfab R/T
howie_rt_blog_2.jpg

howie_rt_blog.jpg