Tecnica di guida...come si va a 1.000?

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
;-) bò ... secondo me per andare forte l'unica cosa è andare 3 volte a settimana in bike... guardate i pro ... nessuno gli ha fatto leggere libri o caxxate varie eppure vanno da paura ... perkè stanno in bici 7 volte a settimana ... e anni fa sono partiti dal nulla ...
cmq se proprio vogliamo un po' di tecnica da imparare basta vedersi fundamentals ... anke se secondo me sono più utili due ore di bici ke due ore a guardare il filmato o a leggersi il topic... :nunsacci:
BellaZ! o-o
 

Xx Rezz xX

Biker forumensus
AndreA17;-) bò ... secondo me per andare forte l'unica cosa è andare 3 volte a settimana in bike... guardate i pro ... nessuno gli ha fatto leggere libri o caxxate varie eppure vanno da paura ... perkè stanno in bici 7 volte a settimana ... e anni fa sono partiti dal nulla ...
cmq se proprio vogliamo un po' di tecnica da imparare basta vedersi fundamentals ... anke se secondo me sono più utili due ore di bici ke due ore a guardare il filmato o a leggersi il topic... :nunsacci:
BellaZ! :prost:

QUOTO ALLA GRANDISSIMA !!:-? :-? :-?
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Aggregati adaltri che vanno forte, cerca di stargli dietro e impara da loro traiettorie e tecniche.
Io non ho ancora imparato ma pian piano miglioro.... (molto piano :)
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Penso che alcuni suggerimenti possano emergere dal mio articolo "A scuola di Discesa" su Tutto MTB di Giugno anche se certamente ci sono tante tante tante altre malizie che a parità di livello tecnico ci permettono di essere più veloci senza prendere in proporzione più rischi.

Ciao
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Penso che alcuni suggerimenti possano emergere dal mio articolo "A scuola di Discesa" su Tutto MTB di Giugno anche se certamente ci sono tante tante tante altre malizie che a parità di livello tecnico ci permettono di essere più veloci senza prendere in proporzione più rischi.

Ciao

Intendi il radersi le gambe o robe del genere? :smile::smile:
scherzo!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si ok, tanti bei consigli... ma x andare forte è secondo me fondamentale provare passo dopo passo, senza strafare...

molto utile è seguire uno più bravo nelle traettorie (dicendogli di andare un po' più piano del solito..) altrimenti x seguirlo si fanno porcate e si sbaglia...


o-o

detto questo pedala e se vedi ke x andare + forte ti stai solo cagando nelle mutande rallenta xkè non ti paga nessuno x riskiare la pelle o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
più che altro per andare a mille senza volare e cadere troppo devi saper andare a 1200

quindi se sai andare a mille meglio che vai a 800, 900... :loll:

no questa non la condivido... se so andare a 1200 vado sempre a 1200 se so andare a 1000 vado a mille

prima però imparo a saper andare a 800 ecc...

ti è mai capitato di fare uscite di XC con persone meno brave di te? a me capita spesso, ed è bruttissimo, xkè non puoi portare il tuo ritmo altrimenti li lasci dietro, e se stai al loro l'uscita dura una vita e io soffro l'andatura inferiore alla mia...

in ordine:
non mi diverto se vado meno di come so andare
mi diverto se vado con qualkuno + forte ke mi invoglia a fare meglio di quello ke normalmente faccio
mi diverto se vado alle mie velocità

non so se mi sono spiegato o-o
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
no questa non la condivido... se so andare a 1200 vado sempre a 1200 se so andare a 1000 vado a mille

prima però imparo a saper andare a 800 ecc...

ti è mai capitato di fare uscite di XC con persone meno brave di te? a me capita spesso, ed è bruttissimo, xkè non puoi portare il tuo ritmo altrimenti li lasci dietro, e se stai al loro l'uscita dura una vita e io soffro l'andatura inferiore alla mia...

in ordine:
non mi diverto se vado meno di come so andare
mi diverto se vado con qualkuno + forte ke mi invoglia a fare meglio di quello ke normalmente faccio
mi diverto se vado alle mie velocità

non so se mi sono spiegato o-o
Forse non mi sono spiegato io :-)
Volevo dire che in discesa potrei provare ad andare a 1200 perchè magari mi va di culo e non cado... però non ho il pieno controllo, sto strafacendo e ne sono consapevole, so che se continuo il rischio di volare aumenta parecchio. In questo senso meglio andare a 1000 perchè almeno vado sempre forte (nei miei limiti) ma sono più consapevole di ciò che sto facendo e mi so gestire meglio se c'è un imprevisto, se qualcosa va storto, ecc

andare a tutta senza avere un margine ma essere proprio al limite è pericoloso secondo me :-)
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Forse non mi sono spiegato io :-)
Volevo dire che se in discesa potrei provare ad andare a 1200 perchè magari mi va di culo e non cado... però non ho il pieno controllo, sto strafacendo e ne sono consapevole, so che se continuo il rischio di volare aumenta parecchio. In questo senso meglio andare a 1000 perchè almeno vado sempre forte (nei miei limiti) ma sono più consapevole di ciò che sto facendo e mi so gestire meglio se c'è un imprevisto, se qualcosa va storto, ecc

andare a tutta senza avere un margine ma essere proprio al limite è pericoloso secondo me :-)

a ok! così è giusto! mi spiego meglio anke io... quando dico ke se so andare a 1000, vado a 1000, significa ke fino a 1000 ho il pieno controllo e sono in sicurezza...

altrienti il divertimento non c'è!! sbaglio?:nunsacci:

cioè andare oltre (di molto) il proprio limite non è divertente, perkè si prendono dei riski, come dicevo qualke risposta fa, "ci si caga nelle mutante", oltre al fatto ke si può rimanere traumatizzati...

sembra una cavolata, ma fare un volo brutto brutto brutto in discesa ti blocca psicologicamente (è successo ad un mio caro amico, gli è andata benissimo, ma ora non scappa più come prima... e cosa + assurda ha bloccato un po' anke me x un po' di tempo, visto ke mi sn visto la scena a 5metri, atterraggio compreso...)

ora fortunatamente :sborone: vado come prima

tornando al discorso del proprio limite, dicevo "non è bello superarlo di colpo di molto" perkè in quei casi o si ha fortuna o si cade... mentre aumentare di un poko ogni volta è bello, ti fa divertire e ti permette di non prendere troppi riski!

o-o
alex
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
quando dico ke se so andare a 1000, vado a 1000, significa ke fino a 1000 ho il pieno controllo e sono in sicurezza...

altrienti il divertimento non c'è!! sbaglio?:nunsacci:
sì l'importante è sempre andare in sicurezza anche perché spesso gli imprevisti non sono generati solo dal percorso o da un guasto o da un nostro errore ma anche dagli altri... ad esempio un pedone dietro a una curva cieca... potrebbe capitare quindi magari una curva cieca meglio percorrerla un pelo più piano, anche se si conosce il sentiero :-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sì l'importante è sempre andare in sicurezza anche perché spesso gli imprevisti non sono generati solo dal percorso o da un guasto o da un nostro errore ma anche dagli altri... ad esempio un pedone dietro a una curva cieca... potrebbe capitare quindi magari una curva cieca meglio percorrerla un pelo più piano, anche se si conosce il sentiero :-)

grattazio pallorum :medita:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
come in tutti glòi sport quando incominci dici: "non lo farei mai...non ci riesco...non è possibile...ma come fanno". poi ti appassioni, fai pratica, passi ore intere a provare provare provare, ed ad un certo punto incominci a vedere qualcosa, incominci ad andare sul serio e da qui è un crescendo esponenziale...impari ad andare prima a 100 poi a 150 fino a 1000 in sicurezza...basta solo applicarsi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo