Forse non mi sono spiegato io
Volevo dire che se in discesa potrei provare ad andare a 1200 perchè magari mi va di culo e non cado... però non ho il pieno controllo, sto strafacendo e ne sono consapevole, so che se continuo il rischio di volare aumenta parecchio. In questo senso meglio andare a 1000 perchè almeno vado sempre forte (nei miei limiti) ma sono più consapevole di ciò che sto facendo e mi so gestire meglio se c'è un imprevisto, se qualcosa va storto, ecc
andare a tutta senza avere un margine ma essere proprio al limite è pericoloso secondo me
a ok! così è giusto! mi spiego meglio anke io... quando dico ke se so andare a 1000, vado a 1000, significa ke fino a 1000 ho il pieno controllo e sono in sicurezza...
altrienti il divertimento non c'è!! sbaglio?
cioè andare oltre (di molto) il proprio limite non è divertente, perkè si prendono dei riski, come dicevo qualke risposta fa, "ci si caga nelle mutante", oltre al fatto ke si può rimanere traumatizzati...
sembra una cavolata, ma fare un volo brutto brutto brutto in discesa ti blocca psicologicamente (è successo ad un mio caro amico, gli è andata benissimo, ma ora non scappa più come prima... e cosa + assurda ha bloccato un po' anke me x un po' di tempo, visto ke mi sn visto la scena a 5metri, atterraggio compreso...)
ora fortunatamente
vado come prima
tornando al discorso del proprio limite, dicevo "non è bello superarlo di colpo di molto" perkè in quei casi o si ha fortuna o si cade... mentre aumentare di un poko ogni volta è bello, ti fa divertire e ti permette di non prendere troppi riski!
o-o
alex