TechTest Formula Cura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.097
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io e da un po che ho nel carrello queste..
0,85€ 23%di SCONTO | 50 pz NBR O Ring guarnizione guarnizione spessore OD 3 ~ 80mm CS 1 2 3 4mm Nitrile Butadiene gomma distanziatore resistenza all'olio rondella forma rotonda
..ma non avendone necessita,non le ho ancor prese..
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
0,85€ 23%di SCONTO | 50 pz NBR O Ring guarnizione guarnizione spessore OD 3 ~ 80mm CS 1 2 3 4mm Nitrile Butadiene gomma distanziatore resistenza all'olio rondella forma rotonda
(..quando mi vedo scritto sul telefono"qualcosa e andato storto"..)
 

mud_is_life

Biker serius
29/1/12
132
46
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Comp
Non ho gli originali formula perché i miei set vengono da Propain e rcz ma ho degli spessori generici e ne sto disegnando uno da far fare poi con la stampante 3d per far uscire un pistoncino alla volta
Anche io me lo sono disegnato e stampato. Utilissimo per la pulizia e per far uscire leggermente di più il pistoncino opposto al tubo sulla pinza (su tutto gli impianti visti sempre leggermente più pigro)
 

Allegati

  • IMG_1791.jpeg
    IMG_1791.jpeg
    162,2 KB · Visite: 10
  • 15431676-540A-4ABC-B74F-39197F530AA1.jpeg
    15431676-540A-4ABC-B74F-39197F530AA1.jpeg
    202,6 KB · Visite: 10
  • IMG_1792.jpeg
    IMG_1792.jpeg
    178,5 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa and Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.097
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A me piacerebbe essere più in bici che qui sul forum, ma purtroppo...
..si..concordo..pero per il mio conto trovo anche che l esserci abbia il suo perche:da info tecniche,novita,prodotti,manutenzioni,consigli piu o meno giusti,opinioni e test...sono sempre dell idea che questa sia una bella realta!tra l altro e la carenza che fa crescer la voglia ed il desiderio:se tutti i giorni s andasse in biga,in breve la cosa prenderebbe un risvolto di monotonia..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.097
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ce ne fosse traccia sul sito in italiano, a parte questo spicchio:

.. :nunsacci: tu sai come ragionano??il merchandising e una cosa che a volte nn compendo!..anni fa per lavoro andavo al salone dell auto di Ginevra..la presentavano le novita e sovente ho visto modelli di prodotti europei che in Italia non sono mai arrivati..
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
ciao a tutti, appena spanata la testa del perno pastiglie dei cura 2. ho guardato un po' in giro ma c'è solo il kit completo per 20 euro...

qualcuno ha qualche soluzione o pezzi di ricambio in casa da vendere?

sennò, eventualmente si può usare anche classico perno shimano che si allarga ocn le pinze e tiene senza filetto?

cheppalle!

grazie a chi mi saprà aiutare :)
 

mud_is_life

Biker serius
29/1/12
132
46
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Comp
ciao a tutti, appena spanata la testa del perno pastiglie dei cura 2. ho guardato un po' in giro ma c'è solo il kit completo per 20 euro...

qualcuno ha qualche soluzione o pezzi di ricambio in casa da vendere?

sennò, eventualmente si può usare anche classico perno shimano che si allarga ocn le pinze e tiene senza filetto?

cheppalle!

grazie a chi mi saprà aiutare :)
E' il codice FD-V135-10

 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
E' il codice FD-V135-10

grazie ma mi pare che quella non monti sui cura, quella che hai linkato è per gli RX e The ONE, quello giusto sarebbe il FD40225-10 che però costa 20 euro + ss e ha anche le altre viti che non mi servono...
 

mud_is_life

Biker serius
29/1/12
132
46
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Comp
grazie ma mi pare che quella non monti sui cura, quella che hai linkato è per gli RX e The ONE, quello giusto sarebbe il FD40225-10 che però costa 20 euro + ss e ha anche le altre viti che non mi servono...
1705422434529.png

leggendo nei commenti sembra compatibile.
Io lo avevo comprato come ricambio. E' ancora imbustato e mai provato ma mi sembrava ad occhio lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.097
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ciao twist, se mi fai una prova del 9, saresti molto gentile, così spendo 8 euro + 5 ss invece di 20 euro e passa :D
..in alternativa...alcuni brand forniscono il perno insieme alle pastiglie freno..per esempio,Elvedes per cura4 e credo lo faccia anche per cura(2 piccioni con 1 fava..)
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao twist, se mi fai una prova del 9, saresti molto gentile, così spendo 8 euro + 5 ss invece di 20 euro e passa :D
Eccomi…confermo che il perno degli RX è perfettamente compatibile con quello dei cura 2. Cambia giusto la testa, ma lunghezza, diametro e filetto sono identici. Vai tranquillo dovrebbe andare senza problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo