TechTest Formula Cura

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Passare dagli sram guide r ai formula cura è un upgrade che vale la pena?
I guide r sono così malvagi? Forse ho ancora bisogno di provarli un po’ anche se nei primi 2 mesi d’utilizzo non mi hanno convinto...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Passare dagli sram guide r ai formula cura è un upgrade che vale la pena?
I guide r sono così malvagi? Forse ho ancora bisogno di provarli un po’ anche se nei primi 2 mesi d’utilizzo non mi hanno convinto...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Io ho fatto lo stesso passaggio..i miei guide (ribattezzato guai),dopo vari spurghi,una gita in amg,vari test con dischi e pastiglie di tutti i tipi,non frenavano nulla,ma rallentavano e basta..passato a cura con stesso diametro di dischi 180-160 e prendendo quelli a 2pz,ho ritrovato la pace dei sensi..frenano tantissimo,ma hanno bisogno di un piano di uscite di rodaggio
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io ho fatto lo stesso passaggio..i miei guide (ribattezzato guai),dopo vari spurghi,una gita in amg,vari test con dischi e pastiglie di tutti i tipi,non frenavano nulla,ma rallentavano e basta..passato a cura con stesso diametro di dischi 180-160 e prendendo quelli a 2pz,ho ritrovato la pace dei sensi..frenano tantissimo,ma hanno bisogno di un piano di uscite di rodaggio

Ok grazie molte per il tuo parere!
Difatti la mia sensazione è proprio quella che i guide rallentano solo, inoltre la leva del posteriore si indurisce a cazzum


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Passare dagli sram guide r ai formula cura è un upgrade che vale la pena?
I guide r sono così malvagi? Forse ho ancora bisogno di provarli un po’ anche se nei primi 2 mesi d’utilizzo non mi hanno convinto...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Ciao,

sostituiti al volo da nuovi gli RC, tenendo i dischi centerline: non avevo esperienza diretta con gli Sram, ho seguito il consiglio del mecca e tenuto conto della caterva di problematiche segnalate da colleghi biker/forum etc...

Ad oggi sono circa 6 mesi di uso con pastiglie organiche (che mi sembra durino molto di più delle Shimano a parità di mescola), IMHO, CURA tutta la vita :up:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,

sostituiti al volo da nuovi gli RC, tenendo i dischi centerline: non avevo esperienza diretta con gli Sram, ho seguito il consiglio del mecca e tenuto conto della caterva di problematiche segnalate da colleghi biker/forum etc...

Ad oggi sono circa 6 mesi di uso con pastiglie organiche (che mi sembra durino molto di più delle Shimano a parità di mescola), IMHO, CURA tutta la vita :up:
I center line dovrebbero andare anche bene, vengono dichiarati tra i dischi più silenti in assoluto, uniti a delle pinze come le formula sicuramente ti renderanno giustizia, anche se i nuovi dischi che producono sono favolosi
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho fatto prendere i Cura + dischi 2 pezzi ad un amico che li ha appena montati ma ha un problema al posteriore della sua Radon Slide Carbon 160
In pratica sembra che il disco Formula sia più spesso dell’originale Sram Guide e tocchi nel carro posteriore.
492e08049d6a77aef8dedabcb21183ec.jpg

Non ho ancora avuto modo di verificare di persona, ma non mi sembra che il due pezzi abbia uno spessore maggiore, se non di qualche decimo di mm.
In settimana dovrebbe portarmela per verificare.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho fatto prendere i Cura + dischi 2 pezzi ad un amico che li ha appena montati ma ha un problema al posteriore della sua Radon Slide Carbon 160
In pratica sembra che il disco Formula sia più spesso dell’originale Sram Guide e tocchi nel carro posteriore.
492e08049d6a77aef8dedabcb21183ec.jpg

Non ho ancora avuto modo di verificare di persona, ma non mi sembra che il due pezzi abbia uno spessore maggiore, se non di qualche decimo di mm.
In settimana dovrebbe portarmela per verificare.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Il disco Formula è 1.9mm, ora se per massimo 2 decimi toccasse comunque vi è un anomalia
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho fatto prendere i Cura + dischi 2 pezzi ad un amico che li ha appena montati ma ha un problema al posteriore della sua Radon Slide Carbon 160
In pratica sembra che il disco Formula sia più spesso dell’originale Sram Guide e tocchi nel carro posteriore.
492e08049d6a77aef8dedabcb21183ec.jpg

Non ho ancora avuto modo di verificare di persona, ma non mi sembra che il due pezzi abbia uno spessore maggiore, se non di qualche decimo di mm.
In settimana dovrebbe portarmela per verificare.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Scusa le parole dure ma se fosse così sarebbe il telaio a essere fatto da culo. Se volessi montare freni magura non posso?? Oppure se ho il disco un po' storto tocca il carro? Boh
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.966
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
15255112766841137588173050364830.jpg questo è il 2 pezzi di formula. A me il disco gira a 1,5 mm dall'attacco pinza. Riguardo il telaio c'è circa 1cm.
Domanda stupida: potrebbe essere che abbia cambiato ruote, o anche solo il mozzo sbagliandone la misura? Prendendola più larga il disco verrebbe spostato verso l'esterno creando quel problema. O ho detto una cavolata? Tipo passando da un 142 a un 148 su un telaio non boost non si otterebbe un problema simile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo