TechTest Formula Cura

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non le invertire , perchè le anteriori sono contaminate, sembra olio.
Dunque osserva bene la pinza e guarda che dal nipplo speed lock non gema olio

Domani provo a dare un'occhiata. Fortuna perchè le avevo già invertite ma non provate...ora ho da fare con la moto che mi ha lasciato a piedi a 30 km da casa :}}}:
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Smontato la pinza: smontato le pastiglie, passato una straccio fra i pistoncini e attorno lo speedlock; nessuna traccia di olio. Per sicurezza ho pulito nuovamente i dischi.
Oggi provo a fare un giro.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Io mi sono rassegnato al fatto che ogni tanto fischino o vibrino. Spero sia la mescola delle pastiglie. A proposito, di pastiglie con la forma giusta per i cura (se ne parlava qualche post fa, spesso vendono per adatte ai cura pastiglie che non lo sono al 100%) che marche sono disponibili al momento?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
In rete ho visto i BBB che danno compatibili con i nostri impianti. Al momento mi sembrano gli unici compatibili come forma; Jagwire ne da un modello compatibile ma ha la base dritta.

Ps: Formula ha pubblicato il video dello spurgo dei freni Cura
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and tunerz

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Io ho smussato tutti i lati delle pastiglie organiche e mi pare che la vibrazione non la faccia più..mi sembra xchè ho fatto delle discese non tecnicissime..dovrò aspettare altri test ma mi sembra abbia funzionato..grazie scr1

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Non so quando riuscirò..sono via tutta la settimana..comunque si tratta di limare un po' i quattro lati della pastiglia in modo da togliere lo spigolo che è ad angolo retto e farlo obliquo..se trovo una foto la posto..è più semplice da fare che da spiegare..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
praticamente hai usato la tecnica che usano i meccanici di auto quando mettono le pastiglie nuove, oltre a smussarle con la lima metto anche un po di grasso al rame sulla parte posteriore per minimizzare le vibrazioni
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io mi trovo perfettamente con le nukeproof base dritta, però una prova la faccio smussando gli angoli, grazie.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io mi trovo perfettamente con le nukeproof base dritta, però una prova la faccio smussando gli angoli, grazie.
io idem, con dei dischi semiflottanti Braking avevo una frenata "pulsante" con le pastiglie originali metalliche mentre con le nukeproof organiche la frenata è continua e ugualmente potente e non mollano neanche da bollenti. E con la pioggia fischiano molto di meno. Costano pochissimo (mi pare di averle pagare 7€ la coppia !) quindi non mi aspetto una gran durata.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Se posso vorrei dire che i guide rs, ma ho anche avuto i guide re con pinza code che erano potenti e modulabili tendono a durare poco ma sono molto efficaci. Ho avuto i code r della generaz precedente. Oltretutto la garanzia funziona.
Hanno il difetto delle guarnizioni dei pistoncini che si rovinano e quindi vanno cambiate ogni 6 mesi circa. Poi dipende dall uso. Altri hanno avuto problemi di affidabilita ma non nel mio caso.

Passo anche io a cura e vi sapro dire. A me serve soprattutto un freno resistente ad alte temperature specie per discese lunghe e ripide senza respiro su sentieri di alta montagna, li li brucio.

Comunque sono freni gli sram che dovrebbero costare la meta degli altri.
Io ho fatto lo stesso passaggio..i miei guide (ribattezzato guai),dopo vari spurghi,una gita in amg,vari test con dischi e pastiglie di tutti i tipi,non frenavano nulla,ma rallentavano e basta..passato a cura con stesso diametro di dischi 180-160 e prendendo quelli a 2pz,ho ritrovato la pace dei sensi..frenano tantissimo,ma hanno bisogno di un piano di uscite di rodaggio

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io idem, con dei dischi semiflottanti Braking avevo una frenata "pulsante" con le pastiglie originali metalliche mentre con le nukeproof organiche la frenata è continua e ugualmente potente e non mollano neanche da bollenti. E con la pioggia fischiano molto di meno. Costano pochissimo (mi pare di averle pagare 7€ la coppia !) quindi non mi aspetto una gran durata.
Io semimetalliche, durano abbastanza
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir mi dai il codice delle tue pastiglie?
Non saprei il codice, il link è questo e basta selezionare semi metallic

http://www.wigglesport.it/pattini-freno-a-disco-nukeproof-formula-one-r1-rx/

Però come diceva scr1 non sarebbero indicate, sulla carta, per i formula cura. Il pistoncino non è perfettamente coperto dalla placchetta nella parte più bassa.
Io mi ci trovo bene, molto meglio delle originali in mescola marmo di Carrara, ma ho qualche problema a consigliare un prodotto non del tutto compatibile quindi non mi assumo colpe se dovessi avere problemi [emoji16] [emoji16]
Io le sto usando in attesa di pastiglie originali in mescola umana, anche se proverò la limata ai bordi...
 

Classifica mensile dislivello positivo