TechTest Formula Cura

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Non so dove trovarlo , ti consiglio di fare una telefonata , o al limite ci penso io appena riaprono

Grazie mille...
Nel gruppo di Bianchisti quasi tutti utilizzano Formula perché montati di serie negli ultimi anni, ma dopo aver provato i miei diversi si stanno “Curando”... e a me tocca fare manutenzione [emoji16]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aternative alle pastiglie originali? Io continuo a sentire effetto ABS dopo aver smontato e pulito pastiglie e dischi.
PS: ieri ho raddrizzato i dischi in due pezzi; con un po' di pazienza ho fatto tutto per bene.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ok. Intanto oggi ho fatto un bel giretto. Il posteriore con disco da 160 frena da paura. Si deve essere assestato; a strizzare la leva tebde a bloccare. Il 180 frena ma ha quel non so che che non mi convince; non ha mai bloccato la ruota, ma non ha una frenata secca e decisa. O forse non si è ancora assestato bene.
Unico neo che dopo una bella frenata prolungata sono un po' rumorosi, ma sparisce in fretta: tempo di raffredarsi un attimo, presumo.
Detto ciò contentissimo dei freni, al momento. Se anche l'anteriore si assesta come il posteriore ho trovato i freni perfetti, grazie a @scr1 che me li ha fatti conoscere.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Stesse impressioni tue. Il rumore però non riesco a capire a cosa sia dovuto, non è solo il riscaldamento, delle volte molto caldi non lo fanno. E al riscaldamento delle volte si associa un pò di vibrazione. Spero che cambiando pasticche si risolva perchè è fastidioso. Per il resto molto contento anch'io.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok. Intanto oggi ho fatto un bel giretto. Il posteriore con disco da 160 frena da paura. Si deve essere assestato; a strizzare la leva tebde a bloccare. Il 180 frena ma ha quel non so che che non mi convince; non ha mai bloccato la ruota, ma non ha una frenata secca e decisa. O forse non si è ancora assestato bene.
Unico neo che dopo una bella frenata prolungata sono un po' rumorosi, ma sparisce in fretta: tempo di raffredarsi un attimo, presumo.
Detto ciò contentissimo dei freni, al momento. Se anche l'anteriore si assesta come il posteriore ho trovato i freni perfetti, grazie a @scr1 che me li ha fatti conoscere.
Sicuro che l'anteriore sia ben spurgato?
Perchè le pastiglie sono dure e davanti per assestarsi bene occorre tempo, però se non è perfettamente granitico frena peggio.
Dunque controlla che intanto sia perfettamente centrato , quando pinzi devi sentire un ten secco delle pastiglie che battono sul disco
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sicuro che l'antyeriore sia ben spurgato?
Perchè le pastiglie sono dure e davanti per assestarsi bene occorre tempo, però se non è perfettamente granitico frena peggio.
Dunque controlla che intanto sia perfettamente centrato , quando pinzi devi sentire un ten secco delle pastiglie che battono sul disco
Centrate sono centrate, e smontate, fatto rientrare i pistoncini, puliti disco e pastiglia e poi tramite il distanziale ho centrato i pistoncini. Provo un altro giro nei prossimi giorni e poi al massimo faccio lo spurgo se non è migliorato. Non vorrei fosse solo un problema di assestamento come con il posteriore.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Centrate sono centrate, e smontate, fatto rientrare i pistoncini, puliti disco e pastiglia e poi tramite il distanziale ho centrato i pistoncini. Provo un altro giro nei prossimi giorni e poi al massimo faccio lo spurgo se non è migliorato. Non vorrei fosse solo un problema di assestamento come con il posteriore.
Comunque se vuoi provare pasticche alternative prova le jag wire
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Comunque se vuoi provare pasticche alternative prova le jag wire
Ok, grazie. Prima faccio un atro paio di prove per vedere se sistemo così.

Edit: Jagwire da compatibili coi Cura delle pastiglie che nella parte inferiore sono dritte, non stondate come si parlava alcuni post più su.
 
Ultima modifica:

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Centrate sono centrate, e smontate, fatto rientrare i pistoncini, puliti disco e pastiglia e poi tramite il distanziale ho centrato i pistoncini. Provo un altro giro nei prossimi giorni e poi al massimo faccio lo spurgo se non è migliorato. Non vorrei fosse solo un problema di assestamento come con il posteriore.
Come si centrano i pistoncini con il distanziale?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho tolto le pastiglie, inserito il distanziale grigio dalla parte più spessa per far rientrare i pistoncini, rimesso le pastiglie, messo il distanziale dalla parte più sottile fra le pastiglie e poi ho fatto un paio di frenate per far uscire i pistoncini fino a battuta con il distanziale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mentre lo cercavo ho trovato un paio di unicorni, ma di questo nemmeno l’ombra [emoji23][emoji23][emoji23]
Sai dove é reperibile?
Altrimenti se hai qualche misura vedo di farlo stampate in 3D
Ciao
Devi dare un colpo di telefono a loro , perchè viene inserito nella confezione, dunque non so se si trova sfuso
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se avete le misure lo disegno così poi è stampabile con la 3D (così me lo faccio anche io che mi serve )

Teoricamente dovrebbe avere la dimensione di una pastiglia ma grosso 10.6mm giusto?

Prova a dare un’occhiata a questo e verifica le misure. La forma sembra quella dei Formula oro ma dovrebbe essere facilmente adattabile.
https://www.thingiverse.com/thing:2768516



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
mi sono fatto convincere dalle vostre recensioni,e sulla mia nuova bici ordinata oggi ho fatto montare i cura.sulla vecchia avevo freni hope tech e4.spero di non rimpiangerli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo