TechTest Formula Cura

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Certo , devi partire dall'alto e scendere giu fino alla pinza.
Ora si potrebbe avere lo speed lock anche alla leva credo opzionalmente, dunque vedi se vuoi partire dal basso potrebbe essere un idea

Se parto dal basso c’è l’attacco che andrà alla pompa, quindi il classico connettore che taglierò e ripristinerò giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Pastiglie originali. Quando sono tornato a casa, smontato e ingrassato i giunti del mono perchè "gniccava" in fase di pedalata. L'altro giorno ho ingrassato il movimento centrale. Comunque, ho controllato il serraggio delle viti delle pinze. Davanti erano leggermente lente. Mi sono armato di dinamometrica e ho ri-serrato tutto come da "libretto" a 9 Nm. Vedrò al prossimo giro se ho risolto. Nel caso, smonto le pastiglie e le pulisco.
9 sono troppi 6 / 7 vanno bene, e comunque con tutto sto ingrassare attento che non ti sia andato nei dischi il grasso , da li problemi a non finire
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.985
1.584
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
9 sono troppi 6 / 7 vanno bene, e comunque con tutto sto ingrassare attento che non ti sia andato nei dischi il grasso , da li problemi a non finire

No, grasso solo nei giunti che gniccavano nella zona centrale, e sono stato attento a smontare, ingrassare e rimontare. Per i 9 Nm ho preso giù le indicazioni dal manuale dei Cura. Se non risolvo provo ad allentare e pulire dischi e pastiglie.
Screenshot_20180427-215141_Docs To Go.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No, grasso solo nei giunti che gniccavano nella zona centrale, e sono stato attento a smontare, ingrassare e rimontare. Per i 9 Nm ho preso giù le indicazioni dal manuale dei Cura. Se non risolvo provo ad allentare e pulire dischi e pastiglie.
Vedi l'allegato 252869
IO non li metto a 9 comunque se lo dicono loro ok, io sempre messe a 7
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.985
1.584
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Era per dire che non ho messo una coppia di serraggio a caso.
Anche perchè mi sembrava l'unico motivo per il problema riscontrato avendo le pastiglie originali nuove rodate per qualche chilometro prima di iniziare a spremere i freni e dischi nuovi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Era per dire che non ho messo una coppia di serraggio a caso.
Anche perchè mi sembrava l'unico motivo per il problema riscontrato avendo le pastiglie originali nuove rodate per qualche chilometro prima di iniziare a spremere i freni e dischi nuovi.
Non penso che tra 700 grammi e 900 grammi cambi drasticamente, il problema è altro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quello è crimpato, si toglie male va tagliato e crimpato nuovamente
Prova prima di fasciarti la testa , solitamente passa
non credo ci passi , pure sulla fsr degli amici il foro sembra sufficente al passaggio del solo tubo, niente piastrine come su molte altre mtb
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Mi capita che dopo un po' di discesa oltre a sentire il solito rumore delle pastiglie organiche,probabilmente x il calore i freni iniziano a cambiare rumore come se ci fosse qualcosa tra disco e pad..una vibrazione,una specie di chatering..credo..poi se mollo x un po' torna normale il rumore..a voi non succede?sicuramente è il surriscaldamento..freno troppo,ammetto..però è fastidioso..magari con metalliche non succede..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi capita che dopo un po' di discesa oltre a sentire il solito rumore delle pastiglie organiche,probabilmente x il calore i freni iniziano a cambiare rumore come se ci fosse qualcosa tra disco e pad..una vibrazione,una specie di chatering..credo..poi se mollo x un po' torna normale il rumore..a voi non succede?sicuramente è il surriscaldamento..freno troppo,ammetto..però è fastidioso..magari con metalliche non succede..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Se freni molto ti consiglio di provare le sintered
Comunque solitamente non succede
Controlla le pastiglie e togli gli angoli superiore ed inferiore
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Visti a Riva o nuovi cura4 e i nuovi dischi monolitici..spettacolo..e per la nostra gioia la pinza a 4 piston ini è compatibile con la pompa dei cura a 2..ma arriverà poi un nuovo pompante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo