• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TechTest Formula Cura

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.057
29.676
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
si infatti..se riesco dopo ne faccio foto..cmq,un taglio perfettamente perpendicolare solo con il cutter..nn e cosa poi cosi banale..a pin inserito ci si puo accorgere che non va perfettamente a battuta inquanto il tubo e tagliato"a fetta di salame"
Per tagliarlo a fetta di salame ci vuole molto ma molto impegno
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.488
2.717
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per i cavi è una figata! taglia in maniera perfetta!

.per i cavi e sicuro che funziona da dio!e il top!
per i tubi io uso questo: ..pagata..mbo:6 o 7 euro in ferramenta..comunque una mezza stupidaggine..ve ne sono di piu professionali,ma x tipologia d utilizzo questa fa egregiamente il suo lavoro..senza tanti pensieri e..senza tanto impegno
 
Reactions: Treppy

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
634
23
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Formula ha anche il collegamento con il banjo ma secondo me la curva sarebbe troppo stretta (guarda qualche post precedente)
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
450
164
0
pianezza TO
Visita sito
Comunque…se il cura 2 si mette senza problemi direi di andare con quello…oltretutto lo reputo pure migliore del 4, quindi per me tanto meglio eheh

poi se preferisci una frenata meno aggressiva allora il 4 ci sarebbe stato, ma al limite si cambiano le leve per addolcire il 2
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.488
2.717
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
. cio che mi fa quasi ridere. .e che ci son impianti di altri brand...ma anche bighe che vengono vendute con impianti freno di altri brand..dove viene accoppiato un freno ant 4 pistoncini e uno post a 2 pistoncini...il che potrebbe esser una potenziale soluzione per @83Ale83 ..nn fosse che per il brand scelto!
Con Formula..si rischia di farne un bel pastrocchio!..anzi:forse puo esser piu consono aver un 2 all ant ed un 4 al post..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.397
2.738
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Online una pinza così non la trovo sotto i 20 euro... Le taglierine specifiche sono sui 12-15 €, di più se col tagliente sostituibile.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.488
2.717
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Online una pinza così non la trovo sotto i 20 euro... Le taglierine specifiche sono sui 12-15 €, di più se col tagliente sostituibile.
..ma prova un po a vedere,come detto,in ferramenta...l ho comprata ....lo scorso anno quando ho montato i cura4...quindi o era dicembre 22 o gennaio 23..non l ho pagata 10 euro,era al di sotto..di preciso nn lo ricordo,ma era comunque una cifra stupida...mi e gia capitato di trovar prezzi online piu alti che nn dai singoli negozi di quartiere..ciabatte da casa,batterie ricaricabili,lampadine led..guardate online e comprate in negozio di persona,per costo uguale e\o inferiore...
 
Reactions: albatros_la

mrslate

Biker extra
7/9/16
731
150
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc


con un disco maggiore, montando un adattatore specifico, potresti risolvere?

in alternativa potresti chiedere a Formula (oppure rivolgendoti ad un negozio specializzato in connettori idraulici) se ti fanno un raccordo con un tubo di metallo (magari connesso con ogive) da sagomarti a seconda delle tue esigenze.
Questi sono piccoli per cui non saprei ma se fossero più grandi qualsiasi meccanico che lavora con mezzi idraulici lo può fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo