TechTest Formula Cura

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.256
4.065
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per i cavi è una figata! taglia in maniera perfetta!

.per i cavi e sicuro che funziona da dio!e il top!
per i tubi io uso questo: IMG_20240628_134703.jpg IMG_20240628_134720.jpg ..pagata..mbo:6 o 7 euro in ferramenta..comunque una mezza stupidaggine..ve ne sono di piu professionali,ma x tipologia d utilizzo questa fa egregiamente il suo lavoro..senza tanti pensieri e..senza tanto impegno :smile:

• Mi piace
Reactions: Treppy

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Si farei anche io così, magari hanno dei raccordi "tipo" a 90°... :il-saggi:

Cmq x esperienza, i freni con il tubo "fisso" cerco di non sceglierli proprio per il fatto di poter far fare la curva come uno preferisce, appena li ho cambiati i miei poi, sono pure riuscito a passare il tubo internamente al telaio ma dall' altro lato finalmente, visto che uso i freni invertiti...:-|
Formula ha anche il collegamento con il banjo ma secondo me la curva sarebbe troppo stretta (guarda qualche post precedente)

twist1990

Biker superis
14/4/09
466
175
0
pianezza TO
Visita sito
Comunque…se il cura 2 si mette senza problemi direi di andare con quello…oltretutto lo reputo pure migliore del 4, quindi per me tanto meglio eheh

poi se preferisci una frenata meno aggressiva allora il 4 ci sarebbe stato, ma al limite si cambiano le leve per addolcire il 2

Nitros

7/2/22
4.256
4.065
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
. cio che mi fa quasi ridere:-). .e che ci son impianti di altri brand...ma anche bighe che vengono vendute con impianti freno di altri brand..dove viene accoppiato un freno ant 4 pistoncini e uno post a 2 pistoncini...:nunsacci:il che potrebbe esser una potenziale soluzione per @83Ale83 ..nn fosse che per il brand scelto!
Con Formula..:paur:si rischia di farne un bel pastrocchio!..anzi:idea::forse puo esser piu consono aver un 2 all ant ed un 4 al post..:smile::smile::-?:

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.993
3.381
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
.per i cavi e sicuro che funziona da dio!e il top!
per i tubi io uso questo: Vedi l'allegato 652514 Vedi l'allegato 652515 ..pagata..mbo:6 o 7 euro in ferramenta..comunque una mezza stupidaggine..ve ne sono di piu professionali,ma x tipologia d utilizzo questa fa egregiamente il suo lavoro..senza tanti pensieri e..senza tanto impegno :smile:
Online una pinza così non la trovo sotto i 20 euro... Le taglierine specifiche sono sui 12-15 €, di più se col tagliente sostituibile.

Nitros

7/2/22
4.256
4.065
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Online una pinza così non la trovo sotto i 20 euro... Le taglierine specifiche sono sui 12-15 €, di più se col tagliente sostituibile.
..ma prova un po a vedere,come detto,in ferramenta...l ho comprata :nunsacci:....lo scorso anno quando ho montato i cura4...quindi o era dicembre 22 o gennaio 23..non l ho pagata 10 euro,era al di sotto..di preciso nn lo ricordo,ma era comunque una cifra stupida...mi e gia capitato di trovar prezzi online piu alti che nn dai singoli negozi di quartiere..ciabatte da casa,batterie ricaricabili,lampadine led..guardate online e comprate in negozio di persona,per costo uguale e\o inferiore...

• Mi piace
Reactions: albatros_la

mrslate

Biker extra
7/9/16
747
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ecco la conclusione della storia: anche con il tubo senza speedlock il risultato non cambia, sono troppo contro il carro e non riesco a centrare la pinza.

Penso che passerò ai Cura 2 quindi

La prima foto mostra bene come il disco tocchi contro la pastiglia
Vedi l'allegato 652452

Veramente incollato al carro
Vedi l'allegato 652453

Vedi l'allegato 652454

con un disco maggiore, montando un adattatore specifico, potresti risolvere?

in alternativa potresti chiedere a Formula (oppure rivolgendoti ad un negozio specializzato in connettori idraulici) se ti fanno un raccordo con un tubo di metallo (magari connesso con ogive) da sagomarti a seconda delle tue esigenze.
Questi sono piccoli per cui non saprei ma se fossero più grandi qualsiasi meccanico che lavora con mezzi idraulici lo può fare.

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Eccomi di nuovo,
Vi è già capitato che il dado per fermare il tubo nella leva sia talmente duro da non riuscire a svitarlo e che si mangi dato che è di allumino tenerissimo ?

Idee per svitarlo?

IMG_1802.jpeg

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.900
670
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Eccomi di nuovo,
Vi è già capitato che il dado per fermare il tubo nella leva sia talmente duro da non riuscire a svitarlo e che si mangi dato che è di allumino tenerissimo ?

Idee per svitarlo?

Vedi l'allegato 653433
Si, confermo, anche a me era capitato. Ho risolto usando le chiavi specifiche per raccordi che avendo quattro lati e mezzo che impegnano i raccordi riescono a fare presa meglio. Poi anche scaldare aiuta. Con la normale chiave aperta non ce la farai.

• Mi piace
Reactions: Nitros and frantic

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Si, confermo, anche a me era capitato. Ho risolto usando le chiavi specifiche per raccordi che avendo quattro lati e mezzo che impegnano i raccordi riescono a fare presa meglio. Poi anche scaldare aiuta. Con la normale chiave aperta non ce la farai.
Wow,
Li ho sempre smontati con la chiave normale da 8, sempre duri ma mai un problema..
Hai un link per una chiave da raccordi?

Nitros

7/2/22
4.256
4.065
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Wow,
Li ho sempre smontati con la chiave normale da 8, sempre duri ma mai un problema..
Hai un link per una chiave da raccordi?
..si. ci son le chiavi apposite,esagonali con un lato aperto x far passare il tubo..sono proprio specifiche x raccordi freno...ma al guardare la foto..direi che..il danno e fatto!,l esagono del raccordo pare piu un cilindro..in ferramenta quella chiavi le vendono:te lo dico inquanto puoi prenderla,senza aspettare la spedizione,e far subito la prova..ma,se nn dovesse svitarsi,vai pure di pinze a pappagallo...grandi e forti...poi,ci son anche delle pinze che + tiri e piu chiudono..ma prima vedrei se riesci a fare con altri sistemi...mi raccomando:nn consumare tutto il raccordo nel tentativo di svitarlo...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo