Ho un paio di Formula Cura da montare su un telaio con routing interno. Ovviamente sono stati forniti con tuberia montata e carichi di
olio. Perciò dovrò staccare il tubo e fare il routing per il freno posteriore. Non l'ho mai fatto prima, ma ho già il kit di spurgo, l'olio, spine e olivette di ricambio.
Immagino di dover staccare il tubo lato pompa, fare il routing dal fodero al manubrio (è già tutto guidato, quindi semplice), tagliare il tubo a misura, infilare olivetta e spina, collegare e spurgare.
Alcuni dettagli però non so bene come si gestiscano e potrebbero benissimo essere insignificanti. Intanto, l'olivetta esistente non penso passi nelle porte del telaio, per cui devo levarla, ma ciò immagino implichi levare la spina e/o tagliare il tubo prima, magari subito a monte della spina. Dopodiché l'impianto e dunque il tubo è carico di olio. Se faccio fare al tubo il suo bel percorso nel telaio, come mi assicuro che non perda olio lungo il percorso quando si piega? Ci sono tappi appositi? Basta un pezzo di nastro? Si fa perdere un po' di olio prima di infilarlo nel telaio così da evitare la fuoriuscita? Il telaio è in composito e francamente non conosco la compatibilità dell'olio minerale con la resina, al netto del fatto che là dentro nessuno può pulire.