TechTest Formula Cura

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.368
2.565
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si anch’io inclino molto il cambio per averlo in posizione più comoda ma l’ottimo sarebbe poterla avere spostato indietro di qualche mm.
..tanto per render l idea e dato che ieri mi son sbizzarrito a farci 2 foto mentre riprendevo fiato fra una salita e l altra.. IMG_20240526_123422.jpg IMG_20240526_123428.jpg IMG_20240526_123444.jpg ..l inclinazione sicuramente c e,ma nn mi trovo mica male..e posizionato in po diverso dal come lo tenevo con il collarino,ma nn posso dire che sia scomodo o che nn mi ci trovo
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.762
29.305
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L importante che tu sia comodo ma con la leva così interna altro che frenare con un dito, praticamente il dito e molto piegato verso l interno
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.368
2.565
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L importante che tu sia comodo ma con la leva così interna altro che frenare con un dito, praticamente il dito e molto piegato verso l interno
..no,anzi..secondo me e la prospettiva che frega..sono 39mm dal bordo manopola al collarino..e le. manopole(nn si vede in foto)de sto consumando piu sulla parte esterna che nn l interna.In discesa,ho visto che con la mano sto ad una certa distanza dal bordo interno della manopola..e anche vero che tirando la leva,la rotazione porta a uno spostamento verso l esterno della "sede"dito sulla leva stessa..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.762
29.305
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..no,anzi..secondo me e la prospettiva che frega..sono 39mm dal bordo manopola al collarino..e le. manopole(nn si vede in foto)de sto consumando piu sulla parte esterna che nn l interna.In discesa,ho visto che con la mano sto ad una certa distanza dal bordo interno della manopola..e anche vero che tirando la leva,la rotazione porta a uno spostamento verso l esterno della "sede"dito sulla leva stessa..
Quello è il problema di quell integrato formula, se non vuoi avere il comando del cambio contro il pollice devi fare così…. Non buono per me …
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.148
613
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ma mi sfugge una cosa... nel caso uno volesse non si possono invertire quei collarini. Cioè con la parte del moncherino verso l’interno!??
l’unico attacco integrato che mi sono ritrovato su una bici è su una coppia di MT5 e il montaggio dei comandi sono posizionati all’interno del manubrio.

Ho sempre rinunciato a queste integrazione sui Cura perché non saprei cosa comprare fra DX e SX dal momento che nel mio caso tengo il collarino classico DX all’estero con il comando gx sul buco che lo sposta più internamente e il collarino SX all’interno con il comando BikeYoke posizionato il più esternamente.
Leve freno con il registro tutto svitato da far stare più vicino possibile al manubrio.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.368
2.565
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma mi sfugge una cosa... nel caso uno volesse non si possono invertire quei collarini. Cioè con la parte del moncherino verso l’interno!??
l’unico attacco integrato che mi sono ritrovato su una bici è su una coppia di MT5 e il montaggio dei comandi sono posizionati all’interno del manubrio.

Ho sempre rinunciato a queste integrazione sui Cura perché non saprei cosa comprare fra DX e SX dal momento che nel mio caso tengo il collarino classico DX all’estero con il comando gx sul buco che lo sposta più internamente e il collarino SX all’interno con il comando BikeYoke posizionato il più esternamente.
Leve freno con il registro tutto svitato da far stare più vicino possibile al manubrio.
.
io le ho entrambe..dx ed sx cosi da togliere 2 collarini..tra l altro sono perfettamente invertibili a piacimento
Quello è il problema di quell integrato formula, se non vuoi avere il comando del cambio contro il pollice devi fare così…. Non buono per me …
..io mi trovo bene.Esteticamente preferisco nn aver tanti collarini al manubrio.Prima di prendere il matchmaker tenevo gia il pompante ancorato molto all interno rispetto ai precedenti shimano..vuoi che sia la leva piu lunga o la conformita del pompante stesso se diminuisco la distanza con la manopola,mi porta a tener +esterna la mano ma nn per il discordo comando cambio\sella ,ma proprio per la forma e la lunghezza della leva
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
724
145
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
..tanto per render l idea e dato che ieri mi son sbizzarrito a farci 2 foto mentre riprendevo fiato fra una salita e l altra.. .l inclinazione sicuramente c e,ma nn mi trovo mica male..e posizionato in po diverso dal come lo tenevo con il collarino,ma nn posso dire che sia scomodo o che nn mi ci trovo
Ok ora ho capito, hai usato il sx sul cambio così l'hai avvicinato, da provare.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.368
2.565
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..per me sarebbe scomodo così, come fai a frenare?

secondo me..e solo un difetto ottico della prospettiva..
img_20240527_194006-jpg.648874

.poi magari son fatto storto io..ma nonostante tutto,si puo veder dove la manopola ha maggior usura..sul lato esterno e sparita la zigrinatura gia da un po..
 

Allegati

  • IMG_20240527_194006.jpg
    IMG_20240527_194006.jpg
    2,3 MB · Visite: 82

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.368
2.565
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quindi non hai usato il foro standard ma quello a fianco, potresti spiegarmi come hai fatto?
La placchetta ha una specie di grano che la fissa al manettino?
..sul comando ci son 2 fori filettati..uno normalmente aperto mentre l altro ha un grano...ho spostato il grano dall uno all altro,svitantolo e riavvitandolo..
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
724
145
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
..sul comando ci son 2 fori filettati..uno normalmente aperto mentre l altro ha un grano...ho spostato il grano dall uno all altro,svitantolo e riavvitandolo..
ok, provo a vedere da che parte è montato il mio, grazie ancora!!!
al limite si potrebbe, oltre alla soluzione da te prospettata, fare una base un poco più lunga e fissare la staffa con due grani al comnado del cambio e con il terzo foro agganciarla al matchmaker
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
724
145
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
..sul comando ci son 2 fori filettati..uno normalmente aperto mentre l altro ha un grano...ho spostato il grano dall uno all altro,svitantolo e riavvitandolo..
Ieri sera ho invertito il grano, avvicinando quindi il manettino alla manopola.
Di prima battuta sembra già più comodo, non resta che provarlo sul campo!
Grazie ancora!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.368
2.565
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..disco post 180 ,spessore con micrometro 1.55..lo scorso week,vittima dell aumento delle temperature,i freni hanno iniziato ad ululare..cosa gia notata la scorsa estate..cosi ho dato una misurata ai dischi.Il post ha patito il passaggio di pastiglie scrause quali ashima che,ritengo pari alle cinesi,hanno contribuito molto all usura del disco..portantolo allo spessore attuale.Attualmente sono applicate selle BBB metalliche .All ant il disco (203 sp 2.3)misura sempre 1.8 nonostante i diversi passaggi di pastiglie Elvedes che le ritengo il top di gamma prr questi freni sia in performance che nel rispetto del disco freno ma anche come durata..Son quasi dell idea di finire le past post e passare il 203 al post..cosi da metterne uno nuovo all ant..il test e relativo sempre ad un fattore di gestione delle temperature e rumorosita freni..dato che nei prossimi mesi ..il caldo nn manchera sicuramente..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo