Grazie AlfreDoss!!!!Del tutto normale, è dovuto al trascinamento delle pastiglie da parte del disco, i pistoni più piccoli dal lato entrante del disco servono proprio a mitigare questo effetto, in modo che si eserciti più forza sul lato superiore della pastiglia.
Si ricordo, dopo che hai postato le foto, quel particolare dei pistoncini, a questo punto verifico le tenute che ho, le ho comprate su ebay se vanno bene, devo anche verificare che tipo di pistoncini ho io: se non sbaglio quelli nuovi hanno anche la faccia a vista differente dai vecchi.Io avevo pistoncini pigri nell‘ultimo anno e al quinto li ho cambiati facendo l‘errore di cambiare solo le tenute, dovendo così rifare il lavoro due volte.
Con i vecchi pistoni abbinati ai nuovi quadring, il pistoncino non ne voleva sapere di rientrare tutto era impossibile montare pastiglie nuove, inoltre poco dopo si sono praticamente bloccati e per estrarli ho dovuto trapanarli perché con il metodo dell’aria compressa non c’era verso di smuoverli.
Io consiglio vivamente di comprare tutte due i prodotti, anche perché mi sa che sono cambiati nel corso del tempo, i pistoni sicuramente!
Vedi l'allegato 648305 Vedi l'allegato 648306 Vedi l'allegato 648307
I nuovi pistoncini oltre avere una diversa forma sono pure ben 0,5mm più sottili
Ho cercato nelle discussioni la foto dei due tipi di pistoncini ma non l'ho trovata, quella che hai messo tu a sx è il vecchio, a dx il nuovo^
Si il mixmaster non è il massimo della comodità: sarebbe da provare ad invertire il nottolino per vedere se va meglio ma tanto poi non lo puoi stringere perché non va bene lo svaso per la vite...Io ho segato quel gambo del mixmaster perché il comando del cambio resta troppo vicino al pollice e quindi sono tornato al classico collare sram che è imbattibile per regolazione distanza e inclinazione ( infinito insomma)
Riguardo ai pistoncini per la pinza qeusta è la foto che ho trovato su ebay: quale delle due è il nuovo? e quale il vecchio?
Ultima modifica: