TechTest Formula Cura

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Un impianto con un po' di aria a freddo inchioda se la leva non arriva a fine corsa (ma in quel caso ne deve avere di aria...o ne deve mancare di olio!). Sicuro che non siano contaminate le pastiglie? Il disco è pulito?
Oggi ho cambiato le pasticche, isopropilico sul disco, non contento ho anche spurgato, il freno l'ho montato così come Formula me l'ha fornito perché non era da accorciare fidandomi dello spurgo che ha fatto formula... ebbene: chi fa da sé fa per 3! Pieno d'aria...
La leva arrivava a metà corsa ma probabilmente per comprimere tutta quell'aria ci voleva molta pressione sulla leva, domani ho un 2000 m di discesa, vediamo come va!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oggi ho cambiato le pasticche, isopropilico sul disco, non contento ho anche spurgato, il freno l'ho montato così come Formula me l'ha fornito perché non era da accorciare fidandomi dello spurgo che ha fatto formula... ebbene: chi fa da sé fa per 3! Pieno d'aria...
La leva arrivava a metà corsa ma probabilmente per comprimere tutta quell'aria ci voleva molta pressione sulla leva, domani ho un 2000 m di discesa, vediamo come va!
io,post revisione in Formula,ho dovuto spurgare solo il post perche ho scambiato il tubo...l ant mi e arrivato con una quantita d olio tale che il blocchetto giallo fa molta fatica ad entrare.Ho messo pastiglie nuove ant e post e via!ps:ho applicato alligator al post e Elvedes al ant...di entrambe ne sono entusiasta!vanno veramente bene.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
io,post revisione in Formula,ho dovuto spurgare solo il post perche ho scambiato il tubo...l ant mi e arrivato con una quantita d olio tale che il blocchetto giallo fa molta fatica ad entrare.Ho messo pastiglie nuove ant e post e via!ps:ho applicato alligator al post e Elvedes al ant...di entrambe ne sono entusiasta!vanno veramente bene.
Io ho tolto alligator all'anteriore e messo Elvedes carbon, ora se neanche così mi trovo... mi sa che penserò di cambiarlo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Aggiorno la situazione dischi difettosi, i nuovi arrivati sono decisamente migliori, non sono comunque soddisfatto e prima di montarli credo di portarli al lavoro per rifinire almeno il bordo di attacco delle asole con la mola flessibile ad aria compressa.
Oggi con i dischi "cattivi" ennesimo problema di vibrazioni al posteriore, 1500m- di bestemmie tra vibrazioni in frenata e discesa di merda, li ho pure cotti di un bel marroncino, ho usato le stesse kingstop cinesi che coi vecchi dischi a spessore minorato e paradossalmente mai un problema.
 

Allegati

  • 20230715_185406.jpg
    20230715_185406.jpg
    310,1 KB · Visite: 17

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Aggiorno la situazione dischi difettosi, i nuovi arrivati sono decisamente migliori, non sono comunque soddisfatto e prima di montarli credo di portarli al lavoro per rifinire almeno il bordo di attacco delle asole con la mola flessibile ad aria compressa.
Oggi con i dischi "cattivi" ennesimo problema di vibrazioni al posteriore, 1500m- di bestemmie tra vibrazioni in frenata e discesa di merda, li ho pure cotti di un bel marroncino, ho usato le stesse kingstop cinesi che coi vecchi dischi a spessore minorato e paradossalmente mai un problema.
..ti diro,come appena accennato..alligator ed elvedes..investi 2 soldi in piu sulle pastiglie:i freni son molto importanti..io sotto ho i vecchi dischi da 2mm
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
446
162
0
pianezza TO
Visita sito
non capisco...usiamo ste bici costose tutte agghindate e poi per risparmiare due spicci si usano pastiglie cinesi di dubbia qualità e ci si lamenta pure...mah.

con le pastiglie originali mai un problema e durano pure abbastanza...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..ti diro,come appena accennato..alligator ed elvedes..investi 2 soldi in piu sulle pastiglie:i freni son molto importanti..io sotto ho i vecchi dischi da 2mm
Infatti chiedevo che modello di alligator...
Ti ripeto con i vecchi dischi le ho portate alla fine e mai un problema, come pure con le scrause Sommet vendute su Amazon o le Galfer viola, ora ne ho un altro paio nuovo, metto i dischi buoni e vedo.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Infatti chiedevo che modello di alligator...
Ti ripeto con i vecchi dischi le ho portate alla fine e mai un problema, come pure con le scrause Sommet vendute su Amazon o le Galfer viola, ora ne ho un altro paio nuovo, metto i dischi buoni e vedo.
..si,scusa...dovevo cercare quale delle 3...al post sto applicando le "performance"ossia semimetalliche..prossimamente saro pero tutto elvedes semimetalliche perche anche loro vanno veramente bene..
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
inoltre vi chiedo, per i vecchi dischi quelli che da nuovi sono 1.8, a quanti mm è lo spessore minimo per la sostituzione?
sulla serigrafia è segnato 1.75, ma non puo essere che un disco abbia un consumo cosi risicato
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
..me le hanno revisionate in garanzia...per i dischi:quelli da 2.2 danno th min 2,quelli da 2 danno th min 1.75...a rigor di logica quelli da 1.8 dovrebbero aver th min a 1.5(un po come gli altri brand)
ok perche mi sono trovato in garage un impianto anteriore con pistoncino lento, al tempo fu sostituio in garanzia dallo shop online in cui lo comprai. e pensavo di farlo revisionare a loro. provero a sentirli non vorrei che la revisione costesse come un impianto nuovo.
per i dischi io li sto usando lo stesso, non posso buttare un disco dopo solo appena 0.5 decimi di consumo. secondo me quando sono passati ai 2 mm hanno sbagòliato qualche serigrafia
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ok perche mi sono trovato in garage un impianto anteriore con pistoncino lento, al tempo fu sostituio in garanzia dallo shop online in cui lo comprai. e pensavo di farlo revisionare a loro. provero a sentirli non vorrei che la revisione costesse come un impianto nuovo.
per i dischi io li sto usando lo stesso, non posso buttare un disco dopo solo appena 0.5 decimi di consumo. secondo me quando sono passati ai 2 mm hanno sbagòliato qualche serigrafia
..li son le misure consigliate...poi,giustamente si e liberi di seguirle o meno...l importante e star all occhio con le misurazioni:avevo i galfer prima,li ho cambiati quando con il calibro misuravano 1.4....ma mi ero accorto che misurandoli con un micrometro la parte centrale stava a 1.2:paur::paur:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sono da 2.3 comunque quelli nuovi da 203 e 220
..a ok!pensavo fosse riferito a spessore inferiore...io quelli da 2.2 li ho portati con una serie past cinesi a 2..poi ho preso l impianto formula con tanto di dischi(da 2) ed essendo tutto nuovo ho applicato quelli...quando saranno logori,riprendero il precedente per usurarlo per bene:nn che lo portero a 1.2 ,ma sicuramente lo voglio veder piu sottile :pirletto:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
inoltre vi chiedo, per i vecchi dischi quelli che da nuovi sono 1.8, a quanti mm è lo spessore minimo per la sostituzione?
sulla serigrafia è segnato 1.75, ma non puo essere che un disco abbia un consumo cosi risicato
Parli di quelli vecchi con i fori circolari (FD54045-00 Y13 A)? Se sì, quelli che ho io hanno stampigliato 1.65 mm, e comunque sono spessi 2 mm da nuovi.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
,codice FD54056-00 misurati col calibro sono 1.8, e indicano spessore minimo 1.75
ormai sono a quasi 1.5, quindi li sto per lanciare nel bidone del ferro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo