TechTest Formula Cura

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le Elvedes carbon di cui parli sono quelle nere giusto?
Devo prenderne 2 paia di ricambio per qualche giorno in park a Giugno, credo proprio seguirò il tuo consiglio.
Ma dimmi... mangiano tanto il disco?
io non le ho ancora provate,pero le ho prese sia x il prezzo che per come ne parlano..tra l altro ho notato che vanno a ruba!..o forse su alltriks ne prendono 50 x volta da vendere..diversamente su bikeinn son allo stesso prezzo e sempre disponibili(almeno in questi ultimi mesi)..pero e un sito che non mi appassiona..

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.229
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sono anche su Amazon

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Le Elvedes carbon di cui parli sono quelle nere giusto?
Devo prenderne 2 paia di ricambio per qualche giorno in park a Giugno, credo proprio seguirò il tuo consiglio.
Ma dimmi... mangiano tanto il disco?
Si, sono nere e sono definite semi metalliche carbon, io le avevo pagate sulle 17€ forse anche una ventina la prima volta. Ora vedo che si riescono a trovare a meno... meglio! Se hai i dischi monolitici originali della serie Cura non sono assolutamente aggressive. Le uniche paste metalliche che mi stavano segnando il disco in maniera impropria è un marchio orientale che ora non ricordo il nome, (Ashima, Alligator?) se dopo passo dal garage vedo di trovare la confezione e ti dico. Assolutamente da starne alla larga.

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Rispetto a bikeinn sì, ma da Alltricks.it non mi sembra! Sbaglio?
or ora nn son disponibili...quindi il prz nn e visibile..10 giorni fa era uguale a bikeinn(le semimetal)..mercoledi pero lo hanno aumentato a 11.99...non so che politica seguono loro..aumentano e diminuiscono i prezzi da 1 giorno all altro...pero se fai un determinato ordine non paghi la spedizione...con bikeinn e diverso...la paghi sempre e da un certo n di componenti acquistati la spedizione aumenta...in piu,a volte ti danno disponibili dei componenti e poi a casa ti ritrovi tutt altro...c e il reso si,ma e pur sempre 1 sbattone!

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ho letto nel topic che le ashima son aggressive!

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ma se proprio le vuoi cattive..prendile sinterizzed!sul topic e stato scritto ovunque..io le testo il prossimo week(questo ho dovuto lavorare)e ti diro che avendo applicato delle sm al post e sint all ant,c e un abisso gia solo come feeling della leva freno..com e corta e dura la leva direi che le sint son belle incazzate!

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Si sono quelle.

Beh! i Cura4 sono parecchio modulabili e prevedibili ... è proprio quello che piace a me. Però con le organiche originali se vai forte, può risultare una esperienza frustate... non frenano un gran che!
Con le metal originali o le Elvedes la potenza e la costanza è veramente tanta! Elvedes ancora più infaticabili delle originali.
Ho provato anche le Trikstuff .. non male, funzionano, ma si sono consumate in fretta e sporcavano un po’ la pinza.

Certo che però non rimarrà mai un impianto on/off. Per quello ci sono altri freni...

Reactions: gargasecca

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..diversamente,se hai pazienza..tienile sotto controllo,normalmente nell arco di 10\15 giorni ritornano disponibili ma vanno via infretta...

Reactions: Treppy

mud_is_life

Biker serius
29/1/12
135
49
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Comp
Qualcuno ha commenti please ?

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...fresco di produzione!ancora da collaudare...?cio mi dovrebbe servire a smontare le leve freno rgcomponents senza rovinare i cuscinetti!da mettere fra i 2 cuscinetti mentre si forza per far uscire il perno che vincola la leva al pompante...speriamo funzioni!

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io non li ho tirati alla morte ed escono senza nessuna forza….
...io non dico di averli chiusi alla morte,ma dato che la vite di chiusura perno ha battuta conica,avevo gia notato in applicazione che con poco serraggio tende a far rigonfiate il perno all estremita rendendo difficoltosa la fuoriuscita...quindi prima di provarci mi son creato un qualcosa per far l intervento in maniera velox..

Reactions: Barons

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..un consiglio:x non stare fermo causa invio imp freni in revisione con tempi stimati a 8 settimane da quando spediti al ritorno,ho optato per procurarmi un altro impianto,occasionale usato,da utilizzare durante l attesa...dopo qualche ragionamento e con 1 botta di ...ho trovato ad 1 ottimo prezzo un impianto uguale in modo da cercare di contenere le spese(pastiglie\olio\kit spurgo\tubi)..ora,dato che pinze e pompe hanno dei numeri seriali stampigliati,quindi Formula ha un certo archivio di ogni singolo componente e di cio ne ho avuto prova quando ho sporto domanda a loro sul motivo che nel kit acquistato non erano presenti pin e olive per il taglio tubi(dai codici mi hanno fatto sapere che il kit non era destinato alla vendita bensi all applicazione diretta su bici)...ora,il consiglio che chiedo ma che probabilmente so gia quel che mi risponderete...stavo quasi pensando di ovviarmi il rischio di rovinare i cuscinetti delle leve freno,inviando in revisione gli impianti "mischiati"ossia le pinze incriminate con pero i pompanti occasionali..(i quali pompanti so che provengono come impianto di primo montaggio su bici)..idee?..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo