Io non ho trovato nessuna briciolaCon il cambio pastiglie ho pensato di rivedere lo spurgo del freno post inquanto la leva ha una corsa sensibilmente piu lunga..consapevole del fatto che c e da tener di conto la maggior lunghezza tubo freno..ma avendone il tempo,ho collegato le siringhe.
Ho notato che l olio non si e scurito ed e ancor trasparente a differenza del precedente impianto(shimano 8020)il quale si deteriorava abbastanza facilmente ,ma la cosa che mi ha fatto piu strano,a parte la presenza di bolle d aria,e che nel passare l olio da una siringa all altra ho notato la presenza di piccole briciole bianche sia nell olio lato pompa una volta spinto l olio dalla pinza alla pompa,sia dal lato pinza una volta fatta l operazione inversa..dato che l impianto l avevo comprato nuovo ho presupposto che le bricioline siano del grasso che hanno utilizzato in fase di montaggio componenti...se non erro il krytox e di quel colore..qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile in fase di spurgo o sostituzione olio freni?(ho letto l intera discussione e non ho trovato riferimenti on merito)
Ma ho notato che dopo un anno di utilizzo l olio era ancora trasparente al contrario di shimano 4 pistoni che anche dopo un mese trovavo già sporco , ho usato olio minerale shimano nei cura 4