TechTest Formula Cura

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.062
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Gli slx senza quella boiata di servowave sono molto ma molto meglio

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.232
705
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Noo!! non mi sono forse spiegato.. quelli che mi piacciono meno sono attualmente i Shimano.
Cura4 e MT5 anche se un po’ meno causa leva delicata, bisogna sapere “metterci mano”, mi piacciono molto.

Ultima modifica:
Reactions: Treppy

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.232
705
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Tanto qui siamo fuori discussione già da un tot....
Ma io per Servowave intendo l’attuatore a camma che conosco molto bene da almeno un decennio.
Diciamo che a me personalmente questo sistema di servo freno meccanico, per quanto doni potenza all’impianto, non mi fa impazzire in quanto mi fa sentire meno bene la ruota quando è al limite dell’aderenza. Volevo solo ricordarvi questo dettaglio tecnico....

Ultima modifica:

twist1990

Biker superis
14/4/09
470
178
0
pianezza TO
Visita sito
I cura 2 hanno un comportamento più “on-off” dei cura 4. Io ad esempio li preferisco come feeling i 2 rispetto ai 4.

sulla mia ho messo i 4 per via delle disponibilità, però mi ci trovo comunque molto bene.

a mio padre ho regalato i cura 2 e sono appunto più come piacciono a me. Però dato che mi ci trovo molto bene anche con i 4 non ho voglia di mettermi lì a fare il cambio qui di sto così.

però a chi piacciono i freni con attacco più aggressivo i 2 sono un must, e li avessi trovati come li volevo ora avrei quelli

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
salve a tutti,
sono in ballo da più di due mesi per il cambio freni sulla mia stoic ma non riesco a decidermi. ho letto tutte le varie discussioni che riguardano i freni ma ho trovato pareri discordanti. Sarebbero in sostituzione dei guide t quindi in realtà praticamente tutto sarebbe meglio, ma volevo comunque fare la scelta migliore. al momento sono indeciso tra formula cura, cura 4, shimano xt m8120 e magura mt7. sarei più propenso ai cura, ma solo per il fattore costo.
sareste cosi gentili da aiutarmi?
grazie mille

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.062
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tutti e tre ottimi freni
Scarterei solo gli mt7 solo perché plastico si ma frenano alla grande anche quelli.
Ad ogni modo stai su 4 pistoni

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.062
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tutti e tre ottimi freni
Scarterei solo gli mt7 solo perché plastico si ma frenano alla grande anche quelli.
Ad ogni modo stai su 4 pistoni
On line spendi circa 460 facendo una rapida ricerca, se poi te li monta lui ci sta ma è talmente semplice che 40 euro sì risparmiano volentieri

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.590
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Reactions: Treppy

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
okay mi avete convinto a provare a montarmeli da solo, la questione ora è scegliere quali. Penso che gli xt siano i più facili da montare da soli giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo