TechTest Formula Cura

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.059
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si sì... infatti sono fiducioso conoscendo i dischi in questione.
Anche per la questione olio io ho avuto una notevole incremento di performance utilizzando il Formula sui Magura mt5. Pensa che inizialmente avevano delle variazioni del punto di contatto anche loro oltre a tenere meno il calore. Mi viene quasi da pensare che il segreto della solidità e costanza di funzionamento, sia proprio dato dal olio Formula. Senza denigrare il Trikstuff che non conosco ma non stento a crederci che sia ottimo.
Nei freni Shimano per me rimane aperta la questione servowave che non mi fa impazzire, preferisco sentire la leva senza intermediari. Sono comunque dettagli, dal momento che gli 8120 me li sono trovati montati sulla bici va bene così... mica sono dei Guide..
Gli slx senza quella boiata di servowave sono molto ma molto meglio

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Addirittura li trovi migliori dei cura4? Eppure questi ultimi vengono spesso osannati come freno definitivo...
Io onestamente di 4 pistoni ho avuto modo di provare solo questi e i Saint e devo dire che in quanto a potenza i cura 4 non manca nulla, però a me tutta questa modulabilità non mi fa impazzire e preferisco i Saint.
Noo!! :-) non mi sono forse spiegato.. quelli che mi piacciono meno sono attualmente i Shimano.
Cura4 e MT5 anche se un po’ meno causa leva delicata, bisogna sapere “metterci mano”, mi piacciono molto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Tanto qui siamo fuori discussione già da un tot....
Ma io per Servowave intendo l’attuatore a camma che conosco molto bene da almeno un decennio.
Diciamo che a me personalmente questo sistema di servo freno meccanico, per quanto doni potenza all’impianto, non mi fa impazzire in quanto mi fa sentire meno bene la ruota quando è al limite dell’aderenza. Volevo solo ricordarvi questo dettaglio tecnico....

Ultima modifica:

twist1990

Biker superis
14/4/09
470
178
0
pianezza TO
Visita sito
I cura 2 hanno un comportamento più “on-off” dei cura 4. Io ad esempio li preferisco come feeling i 2 rispetto ai 4.

sulla mia ho messo i 4 per via delle disponibilità, però mi ci trovo comunque molto bene.

a mio padre ho regalato i cura 2 e sono appunto più come piacciono a me. Però dato che mi ci trovo molto bene anche con i 4 non ho voglia di mettermi lì a fare il cambio qui di sto così.

però a chi piacciono i freni con attacco più aggressivo i 2 sono un must, e li avessi trovati come li volevo ora avrei quelli

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
salve a tutti,
sono in ballo da più di due mesi per il cambio freni sulla mia stoic ma non riesco a decidermi. ho letto tutte le varie discussioni che riguardano i freni ma ho trovato pareri discordanti. Sarebbero in sostituzione dei guide t quindi in realtà praticamente tutto sarebbe meglio, ma volevo comunque fare la scelta migliore. al momento sono indeciso tra formula cura, cura 4, shimano xt m8120 e magura mt7. sarei più propenso ai cura, ma solo per il fattore costo.
sareste cosi gentili da aiutarmi?
grazie mille

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.059
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
salve a tutti,
sono in ballo da più di due mesi per il cambio freni sulla mia stoic ma non riesco a decidermi. ho letto tutte le varie discussioni che riguardano i freni ma ho trovato pareri discordanti. Sarebbero in sostituzione dei guide t quindi in realtà praticamente tutto sarebbe meglio, ma volevo comunque fare la scelta migliore. al momento sono indeciso tra formula cura, cura 4, shimano xt m8120 e magura mt7. sarei più propenso ai cura, ma solo per il fattore costo.
sareste cosi gentili da aiutarmi?
grazie mille
Tutti e tre ottimi freni
Scarterei solo gli mt7 solo perché plastico si ma frenano alla grande anche quelli.
Ad ogni modo stai su 4 pistoni

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.059
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tutti e tre ottimi freni
Scarterei solo gli mt7 solo perché plastico si ma frenano alla grande anche quelli.
Ad ogni modo stai su 4 pistoni
On line spendi circa 460 facendo una rapida ricerca, se poi te li monta lui ci sta ma è talmente semplice che 40 euro sì risparmiano volentieri

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: Treppy

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
okay mi avete convinto a provare a montarmeli da solo, la questione ora è scegliere quali. Penso che gli xt siano i più facili da montare da soli giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo