TechTest Formula Cura

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Veramente urlano solo con le organiche di serie per quel che ho visto. Praticamente qualunque pastiglia che ho messo è stata meglio delle originali, ora mi sono affezionato alle galfer ma pure nukeproof sono ok
Con i nuovi dischi Formula ? Io non gli ho mai sentiti fare il minimo rumore :nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sia coi nuovi che con i vecchi, e frenano pure poco
Io la penso diversamente
Le originali dipende quali, le nere , dorso nero vanno benissimo e non si consumano, urlano se le bagni, ma poco finchè non si scaldano, poi smettono anche con il bagnato e frenano con una potenza ottima
Altro non ho provato, io ho testato solamente materiale originale, ma anche le più morbide danno una sensazione alla leva che non mi piace, sono piaccicone gommose, mentre le nere stante il fatto che siano non metalliche, battono sul disco che è un piacere
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ordinato, intanto l'anteriore, con il disco Formula 180, kit di spurgo e olio Formula !
Una domanda: esiste una guida per accorciare il tubo ? mi sembrava ce ne fosse una online ma non la trovo...
grazie !
intendi questo ?
 

Allegati

  • Manuale-Cura-ITA.pdf
    4 MB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: cbet

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Provato oggi il 203 sulla neve x 40km, perfetti, qualche rumorino e frenata un pò lunga quando scendendo mi ritrovavo con bici carica di neve.

Ieri avevo il posteriore sempre un pò frenato.
Tolte le pastiglie, ho fatto uscire un pò i pistoncini ,pulito il tutto con l’alcol isopropilico, rimesse le pastiglie, allargate e centrate conlospessore centratore ed ora sembra andare bene
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ieri sera ho sostituito le pastiglie organiche originali con delle semimetalliche cinesi
Le pastiglie erano consumate quasi del tutto, il consumo perfettamente omogeneo e uguale su entrambi i lati - non avevo mai cnsumato così "bene" delle pastiglie freno
Sono sempre più soddisfatto di questi freni :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Provato oggi il 203 sulla neve x 40km, perfetti, qualche rumorino e frenata un pò lunga quando scendendo mi ritrovavo con bici carica di neve.

Ieri avevo il posteriore sempre un pò frenato.
Tolte le pastiglie, ho fatto uscire un pò i pistoncini ,pulito il tutto con l’alcol isopropilico, rimesse le pastiglie, allargate e centrate conlospessore centratore ed ora sembra andare bene
che poi, con mm.24 di diametro, noi li chiamiamo pistoncini, ma non sono poi così ..ini :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo