Scrivo qui visto che mi sembra la discussione più attiva, anche se io ho un impianto Cura2, credo di non andare OT visto che alla fine credo che lo stesso problema e la sua risoluzione possa valere anche per il Cura4. In caso mi sposto.
Detto questo, da quando ho montato questo impianto (usato, che funziona molto bene e con cui mi trovo molto bene), ho sempre girato "furgonando" con la macchina, quindi smonta
ruote, carica bici, scarica bici, mettila sottosopra, etcetc, solite cose.
Tutte le volte ho notato che i
freni avevano bisogno di qualche pompata per riprendere a funzionare, fino a qui nessun problema se non che la cosa ogni uscita è leggermente peggiorata, fino all'ultima quando ci ho messo 5 minuti di pompate per far tornare il freno "utilizzabile", il quale è tornato a funzionare perfettamente solo dopo 2 minuti di discesa (da notare anche che mi erano usciti leggermente i pistoncini, anche se le pastiglie non si toccavano, quindi prima di rimontare la ruota li ho dovuti ricacciare dentro).
E' normale, o procedo con spurgo impianto? Non sono un mago della manutenzione meccanica, e vedendo che comunque lo spurgo non è semplice come
shimano, non vorrei rischiare di rovinare il super feeling che ho con questo impianto, facendo uno spurgo non perfetto.
Che dite, è l'unica soluzione che ho però?