Ancora è presto per dirtelo, sono ancora nella fase spurgo tutti i giorni.... Però ho fatto delle prove, con il disco formula da 203 non fa molto rumore, mentre con il disco
galfer eccome se raglia....
io ho cambiato da cura 2 a cura4 durante il lockdown. fatto un po' di gochi con tubi e roba varia nel freno dietro perchè non volevo togliere il vecchio tubo da dantro il telaio... quindi ho smontato pinza e pompa e sostituiti vai adattatori perchè cura 2 aveva speedlock. cura 4 no...
Insommadopo aver smontato e monatto tutto. mi sono avventurato nello spurgodel cura4... e ti dirò che non aveva un bruttissimo feeling alla leva quindi tanta aria non aveva preso. ma lo volevo come l'anteriore che ovviamente avevo smontato il 2 e montato il 4 completamente...
risultato una merda non sono riuscito MAI a fare uno spurgo decente e ci avrò provato 10/15 volte... tutti i gg almeno per 2 volte al girono andavo a fare il gioco dello spurgo...
tante volte quando finivo lo spurgo con lo spessore nella pinza tutto OK. corsa leva giusta e feeling ok. rimontavo pastiglie e sul disco e ciao... leva a finecorsa...e non frenava.
disperato alla fine l'ho dato la meccanico che ovviamente è riuscito. il posteiroe anteriore non è identico all'anteriore ma va bene. prova e riprova alla fina le pastiglie le avevo contaminate. buttate...
diciamo impianto non da principiante. io coi freni non ci ho mai voluto mettere le mani. i DOT corrodono. e pre3ferisoc far fare il lavoro da un professionista. come le sospensioni...
con l'
olio minerale ho provato. non avendo niente da fare...
ho provato
shimano. quelli li spurga anche mio figlio di 7 anni...
la frenata dei cura4 però è veramebte ottima... potente ma la corsa della leva è giusta. con del margine. i miei cura2 vecchi invece avevano corsa zero. mi trovavo male.anche se come potenza e affidabilità nelle lunghe discese era OK...
questi formula a volte mi lasciano unpo' perplesso sulla qualità globale. come se non fossero tutti uguale come qualità costruttiva e si va un po' a fortuna...