Team tava bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
facciamo una leggera colazione, il sole è uscito dalla collina e subito ci riscalda, ripieghiamo le umide tende, carichiamo il tutto e via si riparte, ci sono subito degli strappi le gambe sentono ancora quelli del giorno prima, per cui sono costretto a scedere e farli a piedi, mentre il Carletto avendo l'agile rapporto riesce stare in sella, raggiungiamo il passo dell'Osteria Bruciata, anche nella seconda parte si attraversano boschi bellissimi con sentieri da MTB, si arriva a Sant'Agata colazione, si sale per ripido asfalto poi ancora sentiero che in qualche tratto ripido in salita costringe il trasporto della bici sollevandola di peso, impossibile portarla in spalla per via delle borse attaccate al portapacchi, arriviamo al Convento Monte Senario, mancano 20km per arrivare a Firenze, sono le 13, la stanchezza è tanta, decidiamo di scendere per asfalto e non seguire pìù il percorso che potrebbe farci trovare ancora qualche duro saliscendi, troviamo sulla strada un trattoria, sulla segnaletica stradale c'è scritto Firenze 10, la prima cosa che chiedo alla cameriera se sono tutti in discesa, "SI hé lè thuttha Dischesa". Un primo, e come secondo l'immancabile ...harne... Fiorentina, dolce, caffè, mentre mangiamo all'aperto passano tanti stradisti, di fronte c'è un campo recintato dove c'è gente che fà picnic o pennichelle, noi andiamo per cambiarci, e giù a Firenze, fà caldo, ci sono tanti turisti, giriamo un po, prendiamo il treno alle 17.30, ci rimembriamo il giro, sgranocchiamo quello che è rimasto della sera prima, arriviamo a Lodi alle 22.40.
Fine della terza puntata
 

claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
per concludere: il giro è veramente bello e lo consiglio perchè non è mai molto tecnico per cui va bene per fare un cicloturismo in mtb con pesi da portare, solo in qualche limitato tratto ci sono difficoltà da S1, utilizzare una mtb biammortizzata, và bene anche una front, eviterei le borse laterali per portare il tutto con uno zaino, se si preferisce dormire in qualche struttura il punto strategico migliore è vicino al Passo della Futa (hotel o camping), da evitare i periodi caldissimi e i periodi sucessivi a frequenti pioggie.
Fine della quarta puntata
 

davebike

Biker serius
25/9/10
108
0
0
melegnano
Visita sito
Bravi ragazzi... tutto perfetto, giro, descrizione, foto non manca nulla!!!

Carlo vedo che le ktm a casa tua si sprecano...

Claudio pare che nel we non sia bellissimo, vedi di tirare fuori qualcosa dal cilindro...ci vediamo giovedi
 

claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
ragazzi avete visto che nei video ce n'è uno sul monte Antola? Però a me non parte...........
è l'itinerario che abbiamo fatto noi, è bello vedere il sole e il terreno asciutto e secco, per ora un lontano ricordo.
Fede carica la ...piccola...chiavetta (16GB) con i video del nostro giro sull'Antola, che ci passerai alla prossima girata in mtb. Ciao
 

ferofimtb

Biker novus
23/2/10
12
0
0
lodi
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 DC
Quando vedrete il video sulla mia chiavetta riconoscerete anche altri passaggi. Per esempio la lapide in cima al monte Antola e la discesa al rifugio............ Certo noi abbiamo anche spinto ..........
 

davebike

Biker serius
25/9/10
108
0
0
melegnano
Visita sito
Oggi bel giro a cartosio per provare il circuito della superendur...,che non sono gare di discesa perchè di salita c'e ne tanta,1000 m per 27 km.

Un saluto alla compagnia, Max e Toni che spero di rivedere sia in montagna che qui sul forum
 

Classifica mensile dislivello positivo