Team tava bike

claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Il giro che abbiamo fatto sabato da Vobbietta è stato bellissimo :i-want-t:, da rifare,
partiti da Lodi 6.30, in bici 8.35, a casa 17.00 (avevo una Cresima), per andare verso Genova è molto più comodo passare per Pavia.
Più si allungano le giornate più si parte prima, così c'è subito una scrematura dei partecipanti :smile:,
 

davebike

Biker serius
25/9/10
108
0
0
melegnano
Visita sito
Gomme ordinate... kenda nevegal 2.35 + 2.10 treno completo x raggiungere il minimo di spesa.

Il prossimo we sono in montagna con la mia bimba (ha tolto le rotelle da due settimane e domenica a fatto 6 km... tutta papà) per il 28/29 si può organizzare... claudio guarda il numero 12 e 74 del libro lc bg ciao e lavorate!!!
 

davebike

Biker serius
25/9/10
108
0
0
melegnano
Visita sito
Rimango sempre in forse per 27/28... vedremo :nunsacci:

Aggiungerei anche il numero 42 del libro lc bg... ma per questo giro ci vogliono le gambe sia per pedalare che per trasportare... roba da duri :celopiùg:
 

LOTTA

Biker serius
12/6/09
120
1
0
Tavazzano
Visita sito
Lotta guarda che l' all mountain è uno sport duro :spetteguless: ti fanno svegliare presto, mangiare poco e pedalare meno :omertà:[/QUOTE]

E' quello che non capisco, se è così duro come può farlo certa gente....che mangia burro di alghe con sale marino dei carpazzi, frittatine di muschio, crema di lattuga essicata ecc. ecc.
Comunque oggi giro di 30 km con 550 mt di dislivello nei boschi di Appiano Gentile (mi grattavo un pò vista la vicinanza con la sede degli allenamenti dell' Inter) tutto strappi e discese anche molto belle e veloci ma nel sottobosco vel. max 43 km/h, da rifare (ho la traccia):i-want-t:
 

claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Bellissimo giro fatto da Carletto e il sottoscritto, venerdì 27 e sabato 28.
Giovedì finito ...di stare sul posto di lavoro... siamo andati alla stazione per fare i biglietti del treno, una gentile bigliettaia, per il ritorno ci ha consigliato il cambio a Pisa anzichè quello che avevo previsto a Faenza, perchè tra un treno e l'altro avremmo avuto 3/4 d'ora anzichè solo 1/4 d'ora, infatti si è rivelata un'ottima scelta; poi siamo andati al market per comprare le cibaglie per il venerdì sera e sabato sera.
Partenza con il treno per Bologna da Lodi alle ore 5,45, siamo arrivati puntuali alle 8,10, data l'ora di punta c'era un via vai di pendolari, abbiamo deciso di attraversare il centro di Bologna per raggiungere la traccia del GPS che dovevamo seguire, cappuccio e brioches e via si parte, su ciclabile, nella periferia la traccia inspiegabilmente puntava in una strada chiusa, abbiamo chiesto spiegazioni a un signore che anche lui ha fatto la ViaDegliDei (VDD) e ci ha indirizzato per la retta via, subito fuori dalla città il percorso è bello anche se in pianura, inizia con una carareccia per poi diventare un sentiero, siamo sulla sinistra del fiume Reno, sulla sponda opposta rispetto la traccia GPS che riprenderemo più avanti.
FINE della PRIMA PUNTATA.
 
  • Mi piace
Reactions: orma

claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
il percorso passa da asfalto sempre con pochissime auto, a carareccia sterrata, ma quando iniziano le colline i sentieri non mancano, siamo sempre più sodisfatti dal giro che stiamo facendo perchè i paesaggi sono sempre belli e vari come anche il fondo su cui le nostre ruote rotolano,
io sono con una mtb rigida (Specy S.J. 1990), con la corona più piccola da 24 (ventiquattro) e il pignone più grande da 28 (ventotto) per cui non agilissimo ma ci sono strappi che mi fanno rimpiangere il 22x34, per fortuna sono in forma e non faccio aspettare più di tanto il Carletto che ha una bici da cicloturismo front, arrivano le 12.30 dopo aver attraversato un bosco siamo a Brento dove ci fermiamo a mangiare a una delle migliori trattorie della zona, essendo giorno feriale c'è il menù di lavoro, 2 primi, 2 secondi, 2 birre da 66cl, 2 dolci, 2 caffè, tutto buono: tot.15.5 euro a cranio.
A pancia PIENA si riprende con salite e qualche discesa, verso le 19 siamo già da tanti km in un bosco, incominciamo a cercare un posto per dormire in tenda, dopo varie ispezioni arriviamo al passo della Futa (70km), lì c'è un cimitero di Tedeschi, sono sepolti più di 30.000 soldati, proseguiamo, finalmente alle 20 (75km. 2000m disliv.) troviamo un bel posto panoramico in un prato a 300m c'è un piccolo paesino di 3 o 4 case ma dalla nostra posizione non ci vedono, il tempo di piantare le tende e sgranocchiare qualcosa arriva il buio, via a nanna, incomincia a piovere credo per un paio di ore, alle 5 di mattina si sentono i versi dei caprioli, alle 6 ci alziamo, per non bagnarci i piedi con l'erba alta 30cm ci mettiamo i copriscarpe impermeabili. FINE DELLA SECONDA PUNTATA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo