te verde

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E comunque ripeto, il corpo umano è "vivo", una parte di sostanze tossiche è in grado di tollerarle e di eliminarle, superato un certo limite invece incominciano i problemi.

Anche nell' acqua che tu bevi ci sono sostanze nocive, solo che dato che si < di n allora non rischi.

Per assurdo funziona uguale anche per le sigarette...
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Secondo me è il tuo presupposto che è completamente sbagliato, dici o tutto o niente.
Come dire, siccome piove e l' ombrello non può ripararmi al 100% allora vado in giro nudo per strada che tanto con l' acqua ci entro a contatto lostesso.

Siccome evitare di mangiare un pò di merda è impossibile io ti ho proposto 2 vie per migliorare la situazione:
-variare gli alimenti
-cercare di acquistare bio i prodotti che consumiamo regolarmente e in quantità

Non capisco tutta sta polemica che stai creando...



E poi non facciamo moralismi dai, costano di più, non si arriva a fine mese ecc ecc quando poi qui si spendono migliaia di € per un hobby e magari centinaia di € per degli integratori...

Il discorso dell'ombrello puo anche essere palese, ma il riferimento era a cose che purtroppo per noi, non si possono evitare.Sai che piove? ti ripari.Sai che ci sono le polveri sottili? andiamo tutti con le mascherine.Ma nessuno lo fa tanto perche deve capitare proprio a me.E' un po il pensiero comune.Non critico chi usa il biologico, anzi mi fa piacere,ma tutta questa tiritera si è scatenata solo perche ho dettoche avrebbe avuto una maggior valenza se fosse stata estesa la parola qualita(o biologica che sia ) un po a tutto il resto.Tutto qui.Poi ognuno sa il fatto suo.A parte il fatto che siamo offtopic e sarebbe un argomento da mobilità sostenibile e non mi msembra sia il concetto del topic.il discorso di spendere denaro per la bici e risparmiare sul cibo non mi sembra tanto in luogo visto che mangi tutti i giorni e non credo si cambi gruppo o il compoonente di turno ogni settimana.Credo occorra distinguere fra spese che fai sporadicamente e spese che hai sistematicamente ogni settimana o giorno.O no?
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ho visto che è stato detto tanto su questo tè verde.
aggiungo solo che uso eccessivo di può causare irritabilità e aggravare ulcere, oltre al fatto che può causare insonnia o ipertensione (c'è caffeina)

i benefici sono tanti ma ... non bisogna mai eccedere con nessuna sostanza!
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
bikocò;2792187 ha scritto:
il discorso che fai è ragionevole,ma il punto è che il the è una delle sostanze più cariche di pesticidi,proprio perchè prodotto in zone fuori controllo. Se voi bevete bottiglioni di the verde per i suoi effetti antiossidanti e poi vi imbottite di pesticidi,mi sa che non ha tanto senso

il tuo discorso non fa una grinza ma posso farti una domanda? se viene importato ci sarà pure un controllo? boh ! e poi....percaso faresti analizzare tutto cio che mangi riferendomi a cio che hai detto priima sul the che occorrerebbe fare analizzare perfche pieno di pesticidi?:nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non critico chi usa il biologico, anzi mi fa piacere,ma tutta questa tiritera si è scatenata solo perche ho dettoche avrebbe avuto una maggior valenza se fosse stata estesa la parola qualita(o biologica che sia ) un po a tutto il resto.

No, tu hai detto

a patto che lo estendi a tutti gli alimenti...altrimenti non ha senso.:smile:

Sono 2 frasi per significato e per registro non esattamente uguali...
Se poi tu volevi dire una cosa invece ne hai scritta un altra è un altro discorso :nunsacci:

il discorso di spendere denaro per la bici e risparmiare sul cibo non mi sembra tanto in luogo visto che mangi tutti i giorni e non credo si cambi gruppo o il compoonente di turno ogni settimana.Credo occorra distinguere fra spese che fai sporadicamente e spese che hai sistematicamente ogni settimana o giorno.O no?

Quello che ti volevo dire io è di non tirare in discussione il fattore economico perchè altrimenti non si arriva da nessuna parte...
I medici consigliano di bere 2L di acqua al giorno, non è che siccome in africa quell' acqua la vedono in 2 mesi allora non devo berla neanche io...

Poi una spesa è una spesa però come ti ho detto lasciamo fuori il fattore economico.
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
secondo me ogni cosa andrebbe presa con molta moderazione.
non si deve mai abusare dello stesso prodotto per un periodo di tempo lungo ma variare molto l'alimentazione.
io di the ne bevo una tazza un giorno si ed uno no, mai ogni giorno.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
secondo me ogni cosa andrebbe presa con molta moderazione.
non si deve mai abusare dello stesso prodotto per un periodo di tempo lungo ma variare molto l'alimentazione.
io di the ne bevo una tazza un giorno si ed uno no, mai ogni giorno.


Tu sei un pò troppo cauto :) però il discorso di fondo è giusto.
Per questo io consigliavo, se si vuole assumere 1.5L al giorno per tanto, di spendere qualcosa di più e acquistare un prodotto di qualità :il-saggi:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
No, tu hai detto



Sono 2 frasi per significato e per registro non esattamente uguali...
Se poi tu volevi dire una cosa invece ne hai scritta un altra è un altro discorso :nunsacci:

mi sembra la storiella di quella che si mangia 3 babà al bar e poi prende il caffe...ops pardon visto che siamo in tema, il the verde con il Dietor...per mantenere la linea.:nunsacci:



Quello che ti volevo dire io è di non tirare in discussione il fattore economico perchè altrimenti non si arriva da nessuna parte...
I medici consigliano di bere 2L di acqua al giorno, non è che siccome in africa quell' acqua la vedono in 2 mesi allora non devo berla neanche io...

Poi una spesa è una spesa però come ti ho detto lasciamo fuori il fattore economico.

E poi non facciamo moralismi dai, costano di più, non si arriva a fine mese ecc ecc quando poi qui si spendono migliaia di &#8364; per un hobby e magari centinaia di &#8364; per degli integratori...

beh mica l'ho detto io...:cucù:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
quello che conta è il principio attivo ..........:spetteguless:

quindi ti conviene comprare le capsule stando attento al principio attivo, più alto è meglio fà .........:il-saggi:


cmq studi di settore sono contrastanti ..........

io prenderei gli omega3 stando attento ai pricipi attivi di epa dha che se sono pochi come certi prodotti da supermercato non servono a nulla.......almeno che ogni volta non ne prendi una scatola algiorno

la rhodiola come cosigliato su mtb magazine ..........

ed infine il mirtillo in polvere che trovo solo da camorani oppure le capsule titolate ad alta concentrazione........
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
quello che conta è il principio attivo ..........:spetteguless:

quindi ti conviene comprare le capsule stando attento al principio attivo, più alto è meglio fà .........:il-saggi:


cmq studi di settore sono contrastanti ..........

io prenderei gli omega3 stando attento ai pricipi attivi di epa dha che se sono pochi come certi prodotti da supermercato non servono a nulla.......almeno che ogni volta non ne prendi una scatola algiorno

la rhodiola come cosigliato su mtb magazine ..........

ed infine il mirtillo in polvere che trovo solo da camorani oppure le capsule titolate ad alta concentrazione........

stai facendo integrazione di alga spirulina anche Fla?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
ma per avere questi effetti positivi sul nostro corpo bisogna assumere esclusivamente the verde oppura fa bene anche quello ad altri gusti come limone, vaniglia...??

il the verde è più ricco di antiossidanti per come viene raccolto...rispetto al tje nero ha una maggior concentrazione di antiossidanti e una minore concentrazione di caffeina.

per il discorso dolcificanti:ce n'è a migliaia ognuno con i suoi pro e contro, in ogni caso quelli in commercio non hanno dato riscontri negativi se il consumo avvienen nel range di dose consigliato;-)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
prima di tutto vorrei dire che molti post sono OT. mi sembra si stesse parlando di the verde o sbaglio ?
In secondo luogo chi afferma di cibi e the contaminati, ha dei documenti che lo attestano con relative analisi o indagini fatte da giornali a cui fare riferimento, oppure si aggancia al sentito dire del sentito dire, del letto su una qualche rivista che non ricorda, dello smog di Pechino che è una città e non tutta la Cina, etc etc......
scrivere solo per fare un post se non si hanno notizie CERTE crea solo allarmismo e dubbi in chi non ha il tempo o la voglia di informarsi. e di allarmismo di questi tempi ce n'è già tanto.

tornando a bomba io lo bevo da circa un mese nella misura di un litro con 4 bustine e senza niente altro. se bevuto come faccio io parte a colazione e il restante entro le 12-13 penso non possa dare problemi di insonnia a chi è abituato a farsi 3-4 caffè al giorno; se lo dai ad un bambino di 10 anni probabilmente crea insonnia.
se non faccio una buona colazione tuttavia è un pò pesantino a livello di stomaco e alcune volte mi da qualche dolorino (sono un pò delicato)

vantaggi:
per quanto riguarda bruciare il grasso marrone secondo me (sempre che lo bruci) si inizia a vedere qualcosa dopo 2-3 mesi di uso continuato;
per quanto riguarda l'azione energizzante posso affermare che è sicuramente stimolante e da la carica, ma questo lo potevi avere anche da 4 caffè ( ma con qualche tremore in più ).
per quanto riguarda il disintossicante bisogna avere fede e credere a quelli che lo affermano, oppure avere il tempo di andarsi a guardare qualche studio in merito.

il the verde in bustina arriva a costare massimo 3 3.5 euro di 20-25 bustine; il the verde sfuso si parte dai 5 euro e si va a 30-40 euro; il santcha in polvere può costare anche 35 euro al barattolo con cui ti fai 10-15 giorni di bevute. e un pò tantino non trovate ?
tutte queste considerazioni sono puramente soggettive e riguardano il sottoscritto ed il suo corpo; per gli altri non so ! :il-saggi:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
prima di tutto vorrei dire che molti post sono OT. mi sembra si stesse parlando di the verde o sbaglio ?
In secondo luogo chi afferma di cibi e the contaminati, ha dei documenti che lo attestano con relative analisi o indagini fatte da giornali a cui fare riferimento, oppure si aggancia al sentito dire del sentito dire, del letto su una qualche rivista che non ricorda, dello smog di Pechino che è una città e non tutta la Cina, etc etc......
scrivere solo per fare un post se non si hanno notizie CERTE crea solo allarmismo e dubbi in chi non ha il tempo o la voglia di informarsi. e di allarmismo di questi tempi ce n'è già tanto.

tornando a bomba io lo bevo da circa un mese nella misura di un litro con 4 bustine e senza niente altro. se bevuto come faccio io parte a colazione e il restante entro le 12-13 penso non possa dare problemi di insonnia a chi è abituato a farsi 3-4 caffè al giorno; se lo dai ad un bambino di 10 anni probabilmente crea insonnia.
se non faccio una buona colazione tuttavia è un pò pesantino a livello di stomaco e alcune volte mi da qualche dolorino (sono un pò delicato)

vantaggi:
per quanto riguarda bruciare il grasso marrone secondo me (sempre che lo bruci) si inizia a vedere qualcosa dopo 2-3 mesi di uso continuato;
per quanto riguarda l'azione energizzante posso affermare che è sicuramente stimolante e da la carica, ma questo lo potevi avere anche da 4 caffè ( ma con qualche tremore in più ).
per quanto riguarda il disintossicante bisogna avere fede e credere a quelli che lo affermano, oppure avere il tempo di andarsi a guardare qualche studio in merito.

il the verde in bustina arriva a costare massimo 3 3.5 euro di 20-25 bustine; il the verde sfuso si parte dai 5 euro e si va a 30-40 euro; il santcha in polvere può costare anche 35 euro al barattolo con cui ti fai 10-15 giorni di bevute. e un pò tantino non trovate ?
tutte queste considerazioni sono puramente soggettive e riguardano il sottoscritto ed il suo corpo; per gli altri non so ! :il-saggi:

stiamo parlando di antiossidanti e nessuno stà andando ot ........

visto che si trova di meglio del tè verde :spetteguless: visto che gli studi di settore sono contrastanti ........

è come dire che il vino fa bene per via dei flavonoidi, ma purtroppo per assumere una quantità sufficiente dovresti bere almeno 6 litri ........

quindi non resta che prendere l'estratto titolato in capsule con 120mg di estratto :spetteguless:....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo