te verde

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ma...quante bustine di tè ci si dovrebbe mettere in un litro e mezzo d'acqua, e per dolcificare cosa si usa?

L'articolo parla di 4 bustine in un litro e mezzo dolcificato con aspartame o saccarina.
Si prepara l'infuso la sera, lo si lascia riposare la notte e la mattina lo si inizia a bere.
L'articolo ne decanta le lodi di questo "miracoloso" the verde.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
L'articolo parla di 4 bustine in un litro e mezzo dolcificato con aspartame o saccarina.
Si prepara l'infuso la sera, lo si lascia riposare la notte e la mattina lo si inizia a bere.
L'articolo ne decanta le lodi di questo "miracoloso" the verde.

Il mio preparatore è proprio Paolo Alberati pertanto non posso che confermare.:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Perchè lo si dovrebbe lasciar riposare?

Comunque se volete assumere il maggior numero di antiossidanti dal te verde dovete lasciarlo in infusione per almeno 10 minuti altrimenti l' acqua ne assorbe solo una % minima.
Era scritto su una guida dell' airc sulla prevenzione a tavola.

Quindi usate 3 bustine ma lasciatele di più nel caso risulti troppo amaro.

Certo che a consigliare aspartame in quelle dosi si è preso una bella responsabilità, per dolcificare una tazzina di caffe ci va un misurino chissà quanto ce ne vuole per dolcificare 1 litro e mezzo di te.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Le proprieta del the verde,a differenza di altri the, è quella di essere piu ricco di antiossidanti.Peraltro ha proprieta di aiutare nella metabolizzazione del famoso grasso marrone(il grasso piu viscerale), non altera la pressione arteriosa(a differenza della caffeina che l'aumenta).Per dolcificare è bene usare il fruttosio per 2 motivi fondamentali:
1- è a basso indice glicemico (I.G.) rispetto al saccarosio(il comune zucchero da cucina),quindi meno alterazioni della glicemia e meno sensazione di fame post picco iperglicemico.
2- è una valida alternativa ai dolcificanti sintentici che a mio parere altera il gusto.:celopiùg:


io da 2 anni a colazione una bella tazzona di the verde più una o due bottigliette da mezzo litro al lavoro me le sparo tutti i giorni...


il fruttosio per dolcificare.... dove lo si trova???????????????????????????????
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Perchè lo si dovrebbe lasciar riposare?

Comunque se volete assumere il maggior numero di antiossidanti dal te verde dovete lasciarlo in infusione per almeno 10 minuti altrimenti l' acqua ne assorbe solo una % minima.
Era scritto su una guida dell' airc sulla prevenzione a tavola.

Quindi usate 3 bustine ma lasciatele di più nel caso risulti troppo amaro.

Certo che a consigliare aspartame in quelle dosi si è preso una bella responsabilità, per dolcificare una tazzina di caffe ci va un misurino chissà quanto ce ne vuole per dolcificare 1 litro e mezzo di te.

a me ha consigliato il fruttosio.in quella quantita di the, 2 cucchiai da cucina di fruttosio puro.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
io da 2 anni a colazione una bella tazzona di the verde più una o due bottigliette da mezzo litro al lavoro me le sparo tutti i giorni...


il fruttosio per dolcificare.... dove lo si trova???????????????????????????????
anche al supermercato.io uso il Fructofin della Enervit, è piu puro e costa di meno.Il fruttil è un po amaro e poi è piu grossolano.
Se non lo trovi al supermercato vai allora in farmacia.Lo usano i diabetici, quindi lo devono avere x forza.:celopiùg:

Dimenticavo di dir che il fruttosio dolcifica molto piu del saccarosio e che quindi ne necessita una quantita minore per non dire dimezzata.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
ma per avere questi effetti positivi sul nostro corpo bisogna assumere esclusivamente the verde oppura fa bene anche quello ad altri gusti come limone, vaniglia...??

beh considera che la base è sempre il the verde solo che aromatizzato, ma pur sempre di the verde si tratta a mio parere.se lo trovi piu gradevole perche no? mi pare che la Twinings faccia una confezione di the verde a gusti misti.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se volete un consiglio spendete 1€ di più e prendete quello BIO, assumendone cosi tanto è meglio non rischiare di portare a casa anche pesticidi&co.

Io uso quello in foglie dell' ecomondo
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Pero faccio una considerazione.Giusto cio che dici se pero lo allarghi a tutti e con quello che costano una spesa ti costa il triplo.
Intendo dire mica ti nutri solo a the...anche altro cioche mangi non sai come è stato trattato...quindi:omertà:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Pero faccio una considerazione.Giusto cio che dici se pero lo allarghi a tutti e con quello che costano una spesa ti costa il triplo.
Intendo dire mica ti nutri solo a the...anche altro cioche mangi non sai come è stato trattato...quindi:omertà:


Non è un caso se si consiglia di variare alimentazione e prodotti.

Poi oh, ognuno è libero di pensarla e di spendere i propri soldi come vuole, io preferisco spendere meno in stronzate e mangiare meglio :il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
a patto che lo estendi a tutti gli alimenti...altrimenti non ha senso.:smile:

C' è poco da fare il sarcastico, ha senso perchè quando decidi di assumere una sostanza in grandi dosi per un lungo periodo devi pensare a queste cose.

La dieta nella società moderna è molto variata, difficilmente mangi tutti i giorni in grande quantità la stessa cosa.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Non è un caso se si consiglia di variare alimentazione e prodotti.

Poi oh, ognuno è libero di pensarla e di spendere i propri soldi come vuole, io preferisco spendere meno in stronzate e mangiare meglio :il-saggi:

apprezzabile cio che dici ma vedo la gente che si butta sempre di piu presso i supermercati di seconda scelta rispetto agli ipermercati preferendo marche non conosciute.purtroppo influisce, anche non volendolo, sulla nostra tavola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo