"Te ghè inscì de Pedalà"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao grande MC ecco il programma per domenica tempo permettendo.
Ritrovo a Lierna ore 8.30,da qui andiamo a Varenna e saliamo su asfalto fino a Esino Lario dove faremo tappa in piazzetta per l'ultimo rabbocco H2o.Prendiamo la strada per Ortanella che lascieremo subito per prendere la mulattiera che ci portera' all'Alpe di Esino,all'Alpe di Lierna,dove e'possibile acquistare formaggio di alpeggio, e infine alla Bocchetta di Calivazzo a circa 1425 mt slm.Prima di entrare nei dettagli della discesa devo dirvi che la mulattiera che ci porta in cima prima parte con pendenze umane poi tira di brutto con tratti del 25/30 %,pero' tutto fattibile,io ho 53 anni e pian pianino la faccio tutta.
Dalla Bocchetta di Calivazzo,dopo aver indossato obbligatoriamente le protezioni,scendiamo in single track non difficile ma non banale a Calivazzo dove dopo essere saliti leggermente di quota ci attende un tratto di saliscendi con discese molto tecniche fino a Pra Vescovin.Passati oltre arriva il Top con discesa con forte pendeza su gradoni e sassi ma quasi mai esposta.Si arriva ad un Crotto dove se vogliamo possiamo fare tappa per poi proseguire ancora su discesa ipertecnica fino a Somana.Qui tolte le protezioni prendiamo il sentiero del Viandante che ci portera a Lierna Alta.Ormai siamo alle auto,solo una discesa in asfato ed e' fatta.Tempo escursione circa 5 ore e dislivello di circa 1.500 mt dsl.Chi vorra' esserci batta un colpo.
Per sabato 16 Agosto le previsioni dicono sole.Ragazzi dai che ci facciamo in giro epico.Chi c'e' batta un colpo,grazie.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dai dai, ci sono!! Ci aggiorniamo domani @CLD coi dettagli logistici???

ola,
Mc.
Causa strappo,contrattura (?) o chissa' che altro al polpaccio destro sono costretto sul divano con borsa del ghiaccio.Sono profondamente mortificato ed molto:arrabbiat:mentre vi comunico che domani non potro' esserci.Mi spiace tantissimo.............
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Causa strappo,contrattura (?) o chissa' che altro al polpaccio destro sono costretto sul divano con borsa del ghiaccio.Sono profondamente mortificato ed molto:arrabbiat:mentre vi comunico che domani non potro' esserci.Mi spiace tantissimo.............


Nooooooooo!!! Mannaggia la pupazza!!!!!! Mi spiace x te...... ma come mai???

Giro rimandato ancora quindi...... di questo passo riuscirò a farlo con la mia nuova biga!! ;-)

Ripigliati,
Mc.

PS: oggi a Dolzago è venuta giù tanta di quella grandine che le strade sembravano piene di neve!!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Nooooooooo!!! Mannaggia la pupazza!!!!!! Mi spiace x te...... ma come mai???

Giro rimandato ancora quindi...... di questo passo riuscirò a farlo con la mia nuova biga!! ;-)

Ripigliati,
Mc.

PS: oggi a Dolzago è venuta giù tanta di quella grandine che le strade sembravano piene di neve!!!
A Caprino e' venuta giu' cosi' tanta grandine che ha richietso l'intervento dello spazzaneve!Ma quando ti arriva la nuova biga?:i-want-t:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Uè, ma tu guarda chi si risente..... ti avevo dato per disperso ormai!!! :omertà::medita:

No, e' che tutte le estati porto le figlie (comprese gatta e biga) a Framura dai nonni, e quindi tutti i we sono la' ...
Cerca di essere operativo per settembre che si ricomincia! (menisco permettendo ... :arrabbiat: :scassat: )
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao grande MC ecco il programma per domenica tempo permettendo.
Ritrovo a Lierna ore 8.30,da qui andiamo a Varenna e saliamo su asfalto fino a Esino Lario dove faremo tappa in piazzetta per l'ultimo rabbocco H2o.Prendiamo la strada per Ortanella che lascieremo subito per prendere la mulattiera che ci portera' all'Alpe di Esino,all'Alpe di Lierna,dove e'possibile acquistare formaggio di alpeggio, e infine alla Bocchetta di Calivazzo a circa 1425 mt slm.Prima di entrare nei dettagli della discesa devo dirvi che la mulattiera che ci porta in cima prima parte con pendenze umane poi tira di brutto con tratti del 25/30 %,pero' tutto fattibile,io ho 53 anni e pian pianino la faccio tutta.
Dalla Bocchetta di Calivazzo,dopo aver indossato obbligatoriamente le protezioni,scendiamo in single track non difficile ma non banale a Calivazzo dove dopo essere saliti leggermente di quota ci attende un tratto di saliscendi con discese molto tecniche fino a Pra Vescovin.Passati oltre arriva il Top con discesa con forte pendeza su gradoni e sassi ma quasi mai esposta.Si arriva ad un Crotto dove se vogliamo possiamo fare tappa per poi proseguire ancora su discesa ipertecnica fino a Somana.Qui tolte le protezioni prendiamo il sentiero del Viandante che ci portera a Lierna Alta.Ormai siamo alle auto,solo una discesa in asfato ed e' fatta.Tempo escursione circa 5 ore e dislivello di circa 1.500 mt dsl.Chi vorra' esserci batta un colpo.
Il presunto strappo e' guarito,stasera mi sono fatto Albavilla- Mara e diciamo che e' ok.Bene,quindi chi viene al Calivazzo sabato o domenica?Super MC la Rose e' sempre li.Dai ragazzi che ci si diverte.:bum-bum-:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bene, quindi chi viene al Calivazzo sabato o domenica?Super MC la Rose e' sempre li. Dai ragazzi che ci si diverte.:bum-bum-:


CLD, questo w-e io non posso: sono "DEPERIBILE"!!! :cry::cry::cry:
Andate voi lo stesso dai, ormai son talmente fuori forma che cmq non ce la farei..... :-(
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se vuoi Domenica Aletsch, io purtroppo sono fuori forma quindi prendo la funivia, però chi vuole può pedalarla :celopiùg:
E' uno di quei tour che in assoluto mi piacerebbe fare,ma domenica costi quel che costi mi faccio il Calivazzo....é un mese che lo devo fare.Grazie mille comunque per l'invito.CIAO:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo