"Te ghè inscì de Pedalà"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao un saluto a tutti. Qui non ho ancora scritto ma vi seguo da un pò. Non ho ancora visto le leggendarie manopole rosa ma prima o poi succederà.
Per ora posto il link alle foto fatte in val granda. Oltre a magnare i nostri eroi sono saliti anche con le bici in spalla e queste foto sono una prova concreta.
PS1 grazie a Paltano per l'organizzazione
PS2 grazie a Marco guida completamente matta
PS3 Paltano ho fotoscioppato la tua panza ma meno di così non potevo.....
ecco il link
[url]https://www.dropbox.com/sh/78npslldqoczrlk/VNxRGx9rVW[/URL]
ciaooooo

Grandissimo!!!
Per le manopole non ti perdi niente ... mc è pericoloso ... evitalo se puoi !!! (anche lui è un ALLLMOUNTAINNN)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma sei serio??? Vorrai mica paragonare le due cose!!!:omertà::omertà::omertà:


Certo che non le voglio paragonare Palt!!
Il senso che voglio dare è: se avete spinto un tot di minuti in Val Grande, e ne è valsa la pena e son sicuro di ciò e lo avrei fatto volentieri anche io,
spingere un tot di secondi per fare "la Passera" secondo me ne vale ugualmente la pena.
Insomma, ovvio che Val Grande è ben diverso dal Sange...... ma spallare qualche secondo sul Sange è fattibilissimo, a maggior ragione visto che si riesce a spallare per qualche minuto in altri posti...... tutto clear??? :medita: :-)
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Certo che non le voglio paragonare Palt!!
Il senso che voglio dare è: se avete spinto un tot di minuti in Val Grande, e ne è valsa la pena e son sicuro di ciò e lo avrei fatto volentieri anche io,
spingere un tot di secondi per fare "la Passera" secondo me ne vale ugualmente la pena.
Insomma, ovvio che Val Grande è ben diverso dal Sange...... ma spallare qualche secondo sul Sange è fattibilissimo, a maggior ragione visto che si riesce a spallare per qualche minuto in altri posti...... tutto clear??? :medita: :-)

Ma lo so avevo afferrato il concetto ma sai che mi piace romperti i cog...ni !!! :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Certo che non le voglio paragonare Palt!!
Il senso che voglio dare è: se avete spinto un tot di minuti in Val Grande, e ne è valsa la pena e son sicuro di ciò e lo avrei fatto volentieri anche io,
spingere un tot di secondi per fare "la Passera" secondo me ne vale ugualmente la pena.
Insomma, ovvio che Val Grande è ben diverso dal Sange...... ma spallare qualche secondo sul Sange è fattibilissimo, a maggior ragione visto che si riesce a spallare per qualche minuto in altri posti...... tutto clear??? :medita: :-)

:smile::smile:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
E io che sto cercando di farmi venire gamba e tecnica per uscire almeno una volta con voi..
Solo che qua tra le manopole e soprattutto il PACCO rosa di mcvit, banane che saltano fuori dal nulla e gente che spinge... Mi sa che resterò ad altitudini più congeniali ad una eventuale fuga :smile:
 

marciapic

Biker popularis
Leggendo i vostri post sul san genesio penso che questo sia il posto giusto dove chiedere;
qualcuno mi spiega dove iniziano (e dove finiscono) i sentieri "casiraghi" e "la passera"?
Gia' che ci sono vi chiedo anche se conoscete sentieri che sbucano sulla vecchia massicciata del treno tra airuno e olgiate. Io conosco solo quella del rapello.

Grazie e ciao
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Leggendo i vostri post sul san genesio penso che questo sia il posto giusto dove chiedere;
qualcuno mi spiega dove iniziano (e dove finiscono) i sentieri "casiraghi" e "la passera"?
Gia' che ci sono vi chiedo anche se conoscete sentieri che sbucano sulla vecchia massicciata del treno tra airuno e olgiate. Io conosco solo quella del rapello.

Grazie e ciao

ciao,

per il sentiero della passera guarda qui
http://www.caicalco.it/images/pdf/tavola_sangenesio_a3.pdf

quando arrivi al crocione al posto di girare intorno ai tavolini (destra stretta), se prosegui il sentiero hai subito un ripido, da li parte la passera.
 

marciapic

Biker popularis
Ciao grazie per la risposta, sapevo che il sentiero della passera e' quello che parte da monasterolo a mezzacosta verso airuno pero' non capisco qual'e' la discesa. Se scendo dritto dal crocione sul pezzo molto pendente dopo circa un centinaio di metri incroci l'altro sentiero che da aizurro sbuca appena sopra a monasterolo (insomma a dx vai a monasterolo). quindi la discesa della passera e' quel pezzo ripido ma breve? oppure c'e' modo di scendere fino alla vecchia ferrovia?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ciao grazie per la risposta, sapevo che il sentiero della passera e' quello che parte da monasterolo a mezzacosta verso airuno pero' non capisco qual'e' la discesa. Se scendo dritto dal crocione sul pezzo molto pendente dopo circa un centinaio di metri incroci l'altro sentiero che da aizurro sbuca appena sopra a monasterolo (insomma a dx vai a monasterolo). quindi la discesa della passera e' quel pezzo ripido ma breve? oppure c'e' modo di scendere fino alla vecchia ferrovia?

eh io alla vecchia ferrovia non ci sono mai arrivato,
ti allego le due tracce in cui ho percorso la passera

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=58861
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43522
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao grazie per la risposta, sapevo che il sentiero della passera e' quello che parte da monasterolo a mezzacosta verso airuno pero' non capisco qual'e' la discesa. Se scendo dritto dal crocione sul pezzo molto pendente dopo circa un centinaio di metri incroci l'altro sentiero che da aizurro sbuca appena sopra a monasterolo (insomma a dx vai a monasterolo). quindi la discesa della passera e' quel pezzo ripido ma breve? oppure c'e' modo di scendere fino alla vecchia ferrovia?


No, non c'entra niente il Crocione!
Devi andare a CROSACCIA, non al Crocione.... son due posti completamente diversi. Il Crocione è addirittura più su dell'Eremo.

Una volta raggiunto CROSACCIA non devi fare "il Classic" girando a destra ma fiondarti giù per il ripidino che ti trovi esattamente di fronte ai tavoli del pic-nic.
La vecchia ferrovia non so dove sia, ma io non l'ho mai vista.
Aizurro invece è esattamente dalla parte opposta..... guarda meglio la cartina che ti ha linkato Hawker!! ;-)
 

marciapic

Biker popularis
grazie mille, adesso ho capito! allora mi sa che l'ho fatta senza sapere che si chiamava cosi :pirletto: ; infatti pensavo che il sentiero "la passera" segnato sulla cartina del cai fosse quello che parte dalla case di monasterolo (infilandosi sotto un porticato) e poi va a mezzacosta molto flow fino a passare un orto terrazzato ma poi era mangiato dai rovi (almeno fino a un anno fa), in pratica parallelo ma piu' basso rispetto a quello che hai fatto tu nella traccia.

Approfitto ancora della tua pazienza: sai anche qual'e' il casiraghi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo